| Autore |
Discussione  |
|
|
simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
181 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 17:03:42
|
Urgentissimo!!! TI TOOO TI TOOO TI TOOOO!! Chiamare il numero verde soccorritori vespisti! 
Allora, stavo facendo un bel giretto quando la vespa incomincia, in folle, ad aumentare di giri... "bene!" ho detto "di nuovo il collettore rotto"
Ho rotto il collettore del carburatore ben 5 volte... Allora tornato a casa, vedo che questa volta non è il collettore crepato... cosa sarà?
Smonto il carburatore.. la vite del minimo con relativa molla non ci sono più... fortunatamente la vite era in fondo ma la molla è uscita da uno di quei buchi che c'è in fondo alla carrozzeria... Procurata una nuova, trovata in cantina... allora la soluzione del problema era quella! No! o non si sa...
Rimontando il carburatore vediamo (io e mio papà) che questo balla molto. E' il bocchettone che balla, per il resto (collettore) niente...
Cosa può essere? Perchè si muove?
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 17:11:42
|
Balla nel punto dove attacca al carter? Prova a serrare bene i dadi, e la vite che tiene il carburatore al collettore.
Non è che hai un collettore per un carburatore più grosso di quello che monti?? Sai, mica c'è scritto nel collettore. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 17:15:41
|
| Il bicchire del collettore di solito ruota assieme al carburatore, mentre il collettore centrale rimane fermo, ora tra bicchiere e collettore sempre c'è un feltrino circolare, togliere il carburatore, verificare che ci sia il feltro di tenuta infilando un cacciavitino tra bicchiere e collettore, reinfilare carburo e serrare forte la ghiera di serraggio. |
pugnodidadi |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 18:14:28
|
| poeta ha scritto:
Il bicchire del collettore di solito ruota assieme al carburatore, mentre il collettore centrale rimane fermo, ora tra bicchiere e collettore sempre c'è un feltrino circolare, togliere il carburatore, verificare che ci sia il feltro di tenuta infilando un cacciavitino tra bicchiere e collettore, reinfilare carburo e serrare forte la ghiera di serraggio.
|
Uo... non ho visto niente che assomigliava ad un feltrino...
Bè.. ora è rimontato ho fatto un giro di prova.. Ero in salita, ho accellerato e ad un certo punto il motore perde di giri come se non ci fosse benzina... poi dopo 2 secondi, la marmitta ha fatto uno scoppietto ed è ripartita... |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 18:24:41
|
| mah per questo secondo problema io ho cambiato la candela con una NGK B7HS e tutto va bene |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 18:25:56
|
| antospecial ha scritto:
mah per questo secondo problema io ho cambiato la candela con una NGK B7HS e tutto va bene
|
Quindi... non c'entra niente con il carburatore? |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 18:32:03
|
| beh una pulita dovresti comunque dargliela |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:10:19
|
Oh mamma mia! 
HO ricostruito la storia... la vite del minimo aveva bisogno di un po' di aria, codesta allora approfittando del carburatore che ballava il walzer mentre la vespa andava, si staccò dalla sua sede e cadde per terra... la molla (o busto ) si staccò e cadde in un buco in fondo alla carrozzeria... disperata aspettava soccorsi (cioè noi )ho dovuto mettere la molla dell'accelleratore su quella del minimo, e sull'accelleratore ne ho messa una trovata in cantina... Quindi ora il carburatore è bello fermo... Ma era meglio prima quando ballava... Perchè ora ci sono due problemi: - Quello scoppio della marmitta mentre andavo veloce - Ora (riprendendo questo topic: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17684 ) fa sempre questo rumore appena salgo un po' su di giri, in 4°... ma lo fa sempre! 
Cosa sta succedendo? 
|
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:12:43