Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Indovina cos'é? VBB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Indovina cos'é? VBB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Neeri
Utente Normale

Sidecar

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

94 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 11:20:59  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

pronto per rimontare la VBB1 (sarà la mia prima Vespa!), mi rendo conto che mi manca ancora un pezzo che era stato danneggiato nello smontaggio...
Chi mi sa dire cos'è così vedo se lo trovo da Mauro p4scoli o simili?

Immagine:

59,91 KB

A me servono la barra di metallo e le due "guarnizioni" di gomma nera ai lati.

Immagine:

61,94 KB

L'alloggiamento è nel buco in basso a sinistra

Special91
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Mosson

70 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 11:37:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Special91 Invia a Special91 un Messaggio Privato
i silent block (guarnizioni) le dovresti ancora trovare...per il perno del motore non so....
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 11:39:05  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
I gommini sono i silent block, il tubo puliscilo e tieni quello lì!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 12:04:24  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Ehhh, purtroppo il perno è stato trapanato... è la foto che riprende il suo profilo migliore ma è da buttare.

Allora "ufficialmente" si chiama perno motore? Mi pare che i classici Mauro p4scoli et similia non l'abbiano, giusto?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 13:53:12  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
io i silent block li ho appena presi per la mia VBB, ma non capisco bene come sia fatto quel perno sai...

Non capisco quelle due barre filettate che se ne escono dalle estremità!

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 14:42:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/COPPIA-SILENTBLOCK-MOTORE-VESPA-SUPER-GT-GTR-GL-SPRINT_W0QQitemZ220372292519QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220372292519&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 16:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E'il tubo che non si trOVa !!!!

i GOMMINI, L'ASSE, no-problem, ma il tubo andava recuperato!

Scaldandolo e battendo...

scaldando con fiamma ossiacetilenica però...

Auguri.

SOLUZIONE, se non lo trovi, carteraccio di PX e recupera quel tubo è identico....

pugnodidadi

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 18:29:24  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Rimango, nuovamente, basito dalla competenza (e dalla disponibilità) del Poeta (qualità che abbondano in questo sito! ).

La foto effettivamente non faceva capire perchè non fosse possibile salvare il pezzo (trapanamento violento sia della traversa che dell'asse interna)

Immagine:

32,07 KB

Immagine:

44,46 KB

Dovendo necessariamente (?) ricorrere all'acquisto, in un negozio qui di CT mi hanno procurato all'istante entrambi i pezzi, traversa originale PX e asse, come si dice qui, "marca cavallo".

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 17:32:39  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Mmhh...C'è qualcosa che non mi convince...

Immagine:

82,18 KB

Com'è che i silent block indicati da Yuri76 sono diversi da quelli che mi hanno venduto? E com'è che quelli indicati da Yuri76 sono identici a quelli che erano montati?
E' evidente la differenza tra quelli vecchi (a destra) e quelli nuovi (a sinistra) ma me l'hanno motivata con l'usura... Mi hanno giurato sulla testa dei loro figli che sono gli stessi con anta anni di vita di differenza...

Mi sento un cretino...

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 17:36:13  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Un'altro Catanese

Se i silent block che montavi sono come quelli che ti ha segnalato Yuri, allora prendi quelli e vai sul sicuro

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 18:08:09  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Un'altro Catanese

Se i silent block che montavi sono come quelli che ti ha segnalato Yuri, allora prendi quelli e vai sul sicuro

Eheh, ciao 'mba'...
Quelli di Yuri76 non li ho trovati in negozio (il sempre ottimo Tolace). Intanto mi hanno dato quelli in foto (che si riprendono se non vanno bene) sostenendo che sono gli stessi... ma può essere?

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 21:40:53  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ma a guardarli sembrano diversi. Prova a cercare al negozio Piaggio di Piazza Teatro, è molto fornito.
Di che zona sei?
Neeri ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Un'altro Catanese

Eheh, ciao 'mba'...
Quelli di Yuri76 non li ho trovati in negozio (il sempre ottimo Tolace). Intanto mi hanno dato quelli in foto (che si riprendono se non vanno bene) sostenendo che sono gli stessi... ma può essere?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 09:34:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
no no...

Io li ho presi per la mia vbb1 e son diversi da quelli che ti hanno venduto.
Li ho identici a quelli che t'ho segnalato.

Un pò più grandini ok, ma qui si esagera...

Io li prendo da un fornitore che ha un negozio online.
Se t'interessa ti mando un MP...

Ciao

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 12:53:13  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Grazie alle info sui silent block, poi ho risolto.

Non mi connetto da secoli e purtroppo sono senza foto... ma ci siamo quasi...
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche accorgimento particolare per montare il fascio elettrico? In particolare la sonda non passa all'altezza del pedale del freno...

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 17:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Eh eh Adesso sono io che vengo a chiederti un aiutino.....
Rileggendo il post mi sono accorto che anche a me hanno venduto gli stessi silent che hanno venduto a te
tu poi alla fine come hai risolto? Trovati on line?
Yuri tu che mi dici? Posso avere il sito anche in mp? Il link della baia logicamente non va piu

grazie a tutti

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 18:53:20  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
No, alla fine sono tornato da Tolace che me li ha cambiati con quelli giusti (devo dire che anche se qualche volta mi hanno dato un consiglio sbagliato poi hanno sempre rimediato... e sono sempre cortesi)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever