Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pulire i numeri telaio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 pulire i numeri telaio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

yoyo
Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni

56 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 22:24:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi quando sono molto molto deboli e coperti da ruggine cosa consigliate di fare? spazzole cartavetra solventi vari?

che attenzioni si devono porre durante sabbiatura, primer, fondo e verniciatura?

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 22:48:28  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
La prima cosa che ho fatto io prima di usare carta vetrata finissima (grana 800 )è stata quella di ripassare i numeri scavandoli con un chiodino d'acciaio . Ne è uscito veramente un'ottimo lavoro Per il resto meglio che ti dia consiglio qualcun'altro ciao

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 08:30:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

La prima cosa che ho fatto io prima di usare carta vetrata finissima (grana 800 )è stata quella di ripassare i numeri scavandoli con un chiodino d'acciaio . Ne è uscito veramente un'ottimo lavoro Per il resto meglio che ti dia consiglio qualcun'altro ciao

questo è già un ottimo consiglio

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 09:08:07  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Delimita la zona con del nastro di carta e usa dello sverniciatore chimico, attenzione con la carta abrasiva che se i numeri sono "leggeri" si rischia di far dei danni.

Poi il chiodino è un' ottima soluzione ma cerca di portare a lamiera senza carteggiare

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 10:30:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Taxi quotato...anche io ho fatto con lo sverniciatore chimico e chiodino con punta fine di acciaio...

...venuti benissimo.

Ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 13:42:42  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
anche io ho delimutato la zona con la carta adesiva e ho usato un sverniciatore chimico perchè con la spazzola di ferro stavo rischiando di cancellare i numeri

cokkkos
Nuovo Utente

pedali vespa 50

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 17:47:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cokkkos Invia a cokkkos un Messaggio Privato
perchè bisogna usare la spazzola d'ottone a fili fini, quella gialla per inderndersi. Comunque niente carta abrasiva, se proprio serve dopo lo sverniciatore chimico, pasta abrasiva con ovatta e OLIO DI GOMITO, fino a lucidale la lamiera! Poi passa solo il traparente, il fondo può coprirli se sono leggeri

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 12:41:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
cokkkos ha scritto:

perchè bisogna usare la spazzola d'ottone a fili fini, quella gialla per inderndersi. Comunque niente carta abrasiva, se proprio serve dopo lo sverniciatore chimico, pasta abrasiva con ovatta e OLIO DI GOMITO, fino a lucidale la lamiera! Poi passa solo il traparente, il fondo può coprirli se sono leggeri

Quoto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 12:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Usa un grosso chiodo da carpenteria (diomensioni di una matita comune) lo affili per bene e ripassi i numeri poggiando il polso così da avere la mano ferma e pesante, li devi scavare dentro! esiste volendo un utensile simile chiamato punta a ferro o penna a ferro.

Passati e ripassati abrasiva da 800, poi li ripassi ancora, leggera spruzzatina di fondo grigio opaco, ho detto leggera e una sola poco importa che non li copre bene! Ora ripassa con il chiodo ed altra mano di fondo sempre leggerissima, dopo 1 ora ripassa ancora con il chiodo e terza mano, se sei bravo, riesci anche a salvare la vernice e riproporre un rettangolo sui numeri simil originale! Se hai la lente di ingrandimento che sò di una "terza mano" accrocco venduto sui banchi dei cinesi, usala aiuta a non andare fuori numero con il chiodo!

Resuscitano.

pugnodidadi

mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale

56 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 15:41:56  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao ragazzi.Volevo porvi un quesito :
Nel vespino mi ritrovo i numeri telaio poco visibili cosa poter fare per evidenziarli !?. Grazie.

mitico

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:24:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao Mitico:
1) cambia il tuo avatar, è troppo grande ed infatti non solo rallenta il sistema, ma non è visibile. Entranel tuo profilo e sostituiscilo.
2) per il tuo quesito rileggi il post di Poeta proprio sopra il tuo, che ti spiega come Dio vuole quello che devi fare.

Per tutti: avete fatto caso che il nuovo utente che ha aperto questo post si è già cancellato dopo aver ottenuto quel che gli serviva?
se esprimessi il mio pensiero penso verrei bannato

fan.vespa.ulo!!!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

filippo.b
Nuovo Utente

yoyo

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

42 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 18:35:25  Mostra Profilo Invia a filippo.b un Messaggio Privato
Vittorio, ho visto solo ora questo messaggio. Purtroppo l'utente che ha aperto questo post (per dirla come un personaggio di Camilleri: che sarebbi io, di pirsona pirsonalmenti) è stato cancellato dal forum, io penso per cancellamento automatico dopo 3 mesi di assenza, non per opportunismo...

La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:16:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Dopo due anni e mezzo non mi ricordo neanche il motivo per cui scrissi il messaggio!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino

127 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 23:32:58  Mostra Profilo Invia a fabiettopx un Messaggio Privato
ottimo il consiglio del chiodo..a me non si legge l'ogm... che numeri saranno sulla mia vnb4t?
cosi' se li conosco provo a ripassarli con il chiodo,grazie.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 08:19:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
IGM 1134 OM fabietto..
ma tanto non serve..

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever