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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 22:24:35
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ragazzi quando sono molto molto deboli e coperti da ruggine cosa consigliate di fare? spazzole cartavetra solventi vari?
che attenzioni si devono porre durante sabbiatura, primer, fondo e verniciatura?
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cionizon
Utente Attivo
  

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
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n/a
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 08:30:30
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| cionizon ha scritto:
La prima cosa che ho fatto io prima di usare carta vetrata finissima (grana 800 )è stata quella di ripassare i numeri scavandoli con un chiodino d'acciaio . Ne è uscito veramente un'ottimo lavoro Per il resto meglio che ti dia consiglio qualcun'altro ciao
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questo è già un ottimo consiglio |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 09:08:07
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Delimita la zona con del nastro di carta e usa dello sverniciatore chimico, attenzione con la carta abrasiva che se i numeri sono "leggeri" si rischia di far dei danni.
Poi il chiodino è un' ottima soluzione ma cerca di portare a lamiera senza carteggiare
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
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Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 10:30:44
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Taxi quotato...anche io ho fatto con lo sverniciatore chimico e chiodino con punta fine di acciaio...
...venuti benissimo.
Ciao
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Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 13:42:42
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anche io ho delimutato la zona con la carta adesiva e ho usato un sverniciatore chimico perchè con la spazzola di ferro stavo rischiando di cancellare i numeri
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cokkkos
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 17:47:07
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perchè bisogna usare la spazzola d'ottone a fili fini, quella gialla per inderndersi. Comunque niente carta abrasiva, se proprio serve dopo lo sverniciatore chimico, pasta abrasiva con ovatta e OLIO DI GOMITO, fino a lucidale la lamiera! Poi passa solo il traparente, il fondo può coprirli se sono leggeri |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 12:41:48
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| cokkkos ha scritto:
perchè bisogna usare la spazzola d'ottone a fili fini, quella gialla per inderndersi. Comunque niente carta abrasiva, se proprio serve dopo lo sverniciatore chimico, pasta abrasiva con ovatta e OLIO DI GOMITO, fino a lucidale la lamiera! Poi passa solo il traparente, il fondo può coprirli se sono leggeri
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Quoto
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 12:57:09
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Usa un grosso chiodo da carpenteria (diomensioni di una matita comune) lo affili per bene e ripassi i numeri poggiando il polso così da avere la mano ferma e pesante, li devi scavare dentro! esiste volendo un utensile simile chiamato punta a ferro o penna a ferro.
Passati e ripassati abrasiva da 800, poi li ripassi ancora, leggera spruzzatina di fondo grigio opaco, ho detto leggera e una sola poco importa che non li copre bene! Ora ripassa con il chiodo ed altra mano di fondo sempre leggerissima, dopo 1 ora ripassa ancora con il chiodo e terza mano, se sei bravo, riesci anche a salvare la vernice e riproporre un rettangolo sui numeri simil originale! Se hai la lente di ingrandimento che sò di una "terza mano" accrocco venduto sui banchi dei cinesi, usala aiuta a non andare fuori numero con il chiodo!
Resuscitano. |
pugnodidadi |
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mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale
56 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 15:41:56
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Ciao ragazzi.Volevo porvi un quesito : Nel vespino mi ritrovo i numeri telaio poco visibili cosa poter fare per evidenziarli !?. Grazie. |
mitico |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 21:24:36
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ciao Mitico: 1) cambia il tuo avatar, è troppo grande ed infatti non solo rallenta il sistema, ma non è visibile. Entranel tuo profilo e sostituiscilo. 2) per il tuo quesito rileggi il post di Poeta proprio sopra il tuo, che ti spiega come Dio vuole quello che devi fare.
Per tutti: avete fatto caso che il nuovo utente che ha aperto questo post si è già cancellato dopo aver ottenuto quel che gli serviva? se esprimessi il mio pensiero penso verrei bannato
fan.vespa.ulo!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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filippo.b
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
42 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 18:35:25
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Vittorio, ho visto solo ora questo messaggio. Purtroppo l'utente che ha aperto questo post (per dirla come un personaggio di Camilleri: che sarebbi io, di pirsona pirsonalmenti) è stato cancellato dal forum, io penso per cancellamento automatico dopo 3 mesi di assenza, non per opportunismo...
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La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 22:16:22
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Dopo due anni e mezzo non mi ricordo neanche il motivo per cui scrissi il messaggio!!
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fabiettopx
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 23:32:58
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ottimo il consiglio del chiodo..a me non si legge l'ogm... che numeri saranno sulla mia vnb4t? cosi' se li conosco provo a ripassarli con il chiodo,grazie. |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 08:19:29
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IGM 1134 OM fabietto.. ma tanto non serve..
ciao |
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