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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pulire i numeri telaio
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n/a
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yoyo
Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni


56 Messaggi


Inserito il - 09/04/2009 : 22:24:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi quando sono molto molto deboli e coperti da ruggine cosa consigliate di fare? spazzole cartavetra solventi vari?

che attenzioni si devono porre durante sabbiatura, primer, fondo e verniciatura?

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 22:48:28  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
La prima cosa che ho fatto io prima di usare carta vetrata finissima (grana 800 )è stata quella di ripassare i numeri scavandoli con un chiodino d'acciaio . Ne è uscito veramente un'ottimo lavoro Per il resto meglio che ti dia consiglio qualcun'altro ciao

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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n/a
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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 08:30:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

La prima cosa che ho fatto io prima di usare carta vetrata finissima (grana 800 )è stata quella di ripassare i numeri scavandoli con un chiodino d'acciaio . Ne è uscito veramente un'ottimo lavoro Per il resto meglio che ti dia consiglio qualcun'altro ciao



questo è già un ottimo consiglio

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 09:08:07  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Delimita la zona con del nastro di carta e usa dello sverniciatore chimico, attenzione con la carta abrasiva che se i numeri sono "leggeri" si rischia di far dei danni.

Poi il chiodino è un' ottima soluzione ma cerca di portare a lamiera senza carteggiare

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 10:30:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Taxi quotato...anche io ho fatto con lo sverniciatore chimico e chiodino con punta fine di acciaio...

...venuti benissimo.

Ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 13:42:42  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
anche io ho delimutato la zona con la carta adesiva e ho usato un sverniciatore chimico perchè con la spazzola di ferro stavo rischiando di cancellare i numeri
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cokkkos
Nuovo Utente

pedali vespa 50


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 17:47:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cokkkos Invia a cokkkos un Messaggio Privato
perchè bisogna usare la spazzola d'ottone a fili fini, quella gialla per inderndersi. Comunque niente carta abrasiva, se proprio serve dopo lo sverniciatore chimico, pasta abrasiva con ovatta e OLIO DI GOMITO, fino a lucidale la lamiera! Poi passa solo il traparente, il fondo può coprirli se sono leggeri

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 12:41:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
cokkkos ha scritto:

perchè bisogna usare la spazzola d'ottone a fili fini, quella gialla per inderndersi. Comunque niente carta abrasiva, se proprio serve dopo lo sverniciatore chimico, pasta abrasiva con ovatta e OLIO DI GOMITO, fino a lucidale la lamiera! Poi passa solo il traparente, il fondo può coprirli se sono leggeri

Quoto
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 12:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Usa un grosso chiodo da carpenteria (diomensioni di una matita comune) lo affili per bene e ripassi i numeri poggiando il polso così da avere la mano ferma e pesante, li devi scavare dentro! esiste volendo un utensile simile chiamato punta a ferro o penna a ferro.

Passati e ripassati abrasiva da 800, poi li ripassi ancora, leggera spruzzatina di fondo grigio opaco, ho detto leggera e una sola poco importa che non li copre bene! Ora ripassa con il chiodo ed altra mano di fondo sempre leggerissima, dopo 1 ora ripassa ancora con il chiodo e terza mano, se sei bravo, riesci anche a salvare la vernice e riproporre un rettangolo sui numeri simil originale! Se hai la lente di ingrandimento che sò di una "terza mano" accrocco venduto sui banchi dei cinesi, usala aiuta a non andare fuori numero con il chiodo!

Resuscitano.

pugnodidadi
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mitico
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale


56 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 15:41:56  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao ragazzi.Volevo porvi un quesito :
Nel vespino mi ritrovo i numeri telaio poco visibili cosa poter fare per evidenziarli !?. Grazie.

mitico
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:24:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao Mitico:
1) cambia il tuo avatar, è troppo grande ed infatti non solo rallenta il sistema, ma non è visibile. Entranel tuo profilo e sostituiscilo.
2) per il tuo quesito rileggi il post di Poeta proprio sopra il tuo, che ti spiega come Dio vuole quello che devi fare.


Per tutti: avete fatto caso che il nuovo utente che ha aperto questo post si è già cancellato dopo aver ottenuto quel che gli serviva?
se esprimessi il mio pensiero penso verrei bannato

fan.vespa.ulo!!!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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filippo.b
Nuovo Utente

yoyo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


42 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 18:35:25  Mostra Profilo Invia a filippo.b un Messaggio Privato
Vittorio, ho visto solo ora questo messaggio. Purtroppo l'utente che ha aperto questo post (per dirla come un personaggio di Camilleri: che sarebbi io, di pirsona pirsonalmenti) è stato cancellato dal forum, io penso per cancellamento automatico dopo 3 mesi di assenza, non per opportunismo...




La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale.
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:16:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Dopo due anni e mezzo non mi ricordo neanche il motivo per cui scrissi il messaggio!!


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


127 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 23:32:58  Mostra Profilo Invia a fabiettopx un Messaggio Privato
ottimo il consiglio del chiodo..a me non si legge l'ogm... che numeri saranno sulla mia vnb4t?
cosi' se li conosco provo a ripassarli con il chiodo,grazie.
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 08:19:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
IGM 1134 OM fabietto..
ma tanto non serve..

ciao
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