| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 15:08:50
|
Oggi finalmente son andato a ritirare il cdp al pra a udine e mi han consegnato anche il foglio complementare originale annullato. Siccome ora devo andare alla motorizzazione per l'ultimo atto, la signorina mi ha detto che volendo per non rovinare il libretto originale con l'adesivo che mi dovrebbero dare, di far annullare il libretto vecchio, tenerlo come documento storico (come cdp) e darmene uno nuovo. La mia domanda è: la cosa è fattibile? me lo consegnano subito oppore devo aspettar giorni? e soprattutto siccome poi mi fanno il libretto nuovo dovrò fare il collaudo in motorizzazione?
|
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
|
|
odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 23:35:16
|
| ma nooooooo sei matto????? lascialo stare il libretto originale tienilo e non annullarlo per nessun motivo!!! cosa vuoi che sia un tagliandino è una cosa normale! non rovina niente al libretto! tieilo pure! |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 14:27:32
|
quoto!!! non azzardarti!!!!! il libretto originale vale oro!!!! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:48:59
|
| et3jeans1976 ha scritto:
quoto!!! non azzardarti!!!!! il libretto originale vale oro!!!! ciao
|
Ok ok ok tengo l'originale anche se mal messo. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 15:14:45
|
Oggi mi è arrivata la busta dela motorizzazione dopo aver compilato la domanda per la riscrizione dato che è radiata. Dentro c'è la mia domanda con davanti un foglio con scritto: "visto il cdp, la presenza della carta di circolazione e targa originali, certificato fmi e che il veicolonon è presente nell'archivio CEDMOT SI AUTORIZZA la prenotazione a visita e prova (tariffa 3.1) - esibire alo sportellista gli originali per il visto delle copie - annotare manualmente sulla carta di circolazione "veicolo di interesse storico e collezionistico"....
La mia domanda è: che cosa signifa e cosa devo fare? Ma la cosa che mi preme di più sapere è che mica dovrò fare la revisioone in motorizzazione? La mia vespa radiata aveva targa, libretto e cdp e in teoria non mi dovrebbe spettare la revisione in motorizzazione ma potrei farla in un centro autorizzato. Esiste qualche legge per poter controbattere se proprio mi vogliono imporre la revisione alla motorizzazione? |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 18:03:14
|
| Qualcuno sa aiutarmi che domani vado in motorizzazione a discutere su cosa fare con il tecnico. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 19:51:42
|
| ma scusa, perche` sei andato alla mctc se avevi libretto e targa a posto? non bastava il pra x il cdp? |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 22:05:57
|
hai beccato mi sa il solito pirla che sa poco di legge
mica devi rifare il collaudo come se dovessi fare una reimmatricolazione
collegati al sito dell'Aci e leggiti per bene tutto che si fa prima
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 09:27:07
|
| et3jeans1976 ha scritto:
hai beccato mi sa il solito pirla che sa poco di legge
mica devi rifare il collaudo come se dovessi fare una reimmatricolazione
collegati al sito dell'Aci e leggiti per bene tutto che si fa prima
ciao
|
leggendo qua e la ho trovato questo: http://www.piemmenews.it/public/DTT_Circ_2003_11_26.pdf vai al punto 11. Comunque dopo vado a parlare direttamente con il tecnico e vediam come fare. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 15:58:06
|
Sta mattina son andato dal tecnico a Udine e naturalmente il tecnico non c'era e quindi non potevo controbattere, allora ho chiesto a uno a caso che dovevo fare e lui mi dice vai dalle sportelliste e parla con loro... Piccola parentesi, a Udine ci sono solo "gli uffici specializzati" perchè una parte della motorizzazione ha preso fuoco (la sede dei pompieri è attaccata e nn se ne sono accorti...) e le sportelliste sono nell'altra sede che a 20 km... Quindi prendi e parti verso l'altra sede... Li mi han dato un bollettino per pagare il collaudo e poi dovrò chiamare lunedì per sapere se il mio caso ha bisogno dell'urgenza o meno dato che a me serve ma loro non sanno se per i radiati c'è una procedura particolare... Ora dovrò chiamare e poi pagare il bollettino o meno per l'urgenza e dopo andare di nuovo in sede per prenotare il collaudo... Ancora un pò spendo più a correre per uffici che a restaurare una vespa...  |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 17:32:33
|
Domani giovedì 14 maggio 2009 alle ore 8.30 sarò fuori dalla motorizzazione per il collaudo... cel afaranno i nostri supereroi???  |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 19:26:11
|
| ma perche` devi fare il collaudo???? se hai il libretto a cosa serve? vai al pra e la reiscrivi! |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 15:28:29
|
| stevo91 ha scritto:
ma perche` devi fare il collaudo???? se hai il libretto a cosa serve? vai al pra e la reiscrivi!
|
Ma che ne sò... qua nessun sa niente me compreso. Io dopo l'FMI son andato al pra e li mi han fatto il cdp a mio nome e poi li mi han detto di andare in motorizzazione. Li mi han fatto fare la domanda. Li la pratica è andata in mano a un tecnico per i mezzi d'epoca e dopo due settimane mi è stata mandata a casa per posta con un accompagnatoria che diceva che mi dovevo presentare allo sportello e prenotare il collaudo. Ho provato a cercare il tecnico per parlarci ma naturalmente trovarlo è come vincere al superenalotto... Allora ho prenotato il collaudo e sta mattina sono andato in motorizzazione e lì è successo di tutto: - ore 8.10 arrivo in motorizzazione e mi metto in coda per il collaudo dato che aprono alle 8.30; - ore 8.30 aprono il cancello e aspetto il mio turno; - ore 9.00 è il mio turno e mi controllano tutto; - ore 9.15 il tipo mi ridà la pratica e mi dice vai dalla sportellista...;  - ore 9.30 dò la pratica alla sportellista e lei mi dice che doveva restare al tecnico e mi doveva dare l'adesivo e mi dice che vede lei e io intanto aspetto 20 minuti...; - ore 9.50 la sportellista mi torna un foglio della pratica e mi dice di tornare li del tecnico del collaudo che deve fare lui;  - ore 10.00 solo li del tecnico del collaudo e gli dico il tutto e lui mi dice aspetta qua un attimo (30 minuti) che vado a vedere; - ore 10.30 torna il tecnico dicendomi che è a posto e mi fa vedere che ha messo nel libretto un adesivo che il mezzo è di interesse storico e mi mette il timbro dell'avvenuto collaudo e poi mi dà un foglio dicendomi che è tutto ok...;  qui mi vien il dubbio... ma quando mi danno l'adesivo da mettere sul libretto con scritti i miei dati??? e torno dalla sportellista. - ore 10.40 ormai la sportellista pensa che la stia molestando dato che son tutta la mattina da lei cmq le chiedo dell'adesivo e gli chiedo cosa devo fare del foglio che mi han dato avvanzato dalla pratica e lei mi dice torno subito... - ore 11.00 la sportellista torna e mi dice che l'adesivo potrò ritirarlo tra un mese e che intanto posso girare con quel foglio della pratica e mi ha fatto una fotocopia del cdp si vede per i dati... Questo è quanto spero di esser sulla strada giusta e che tra un mese finisca sta storia anche perchè prima ho pagato il bollo per quest'anno e ho spedito il fax al mio assicuratore con i dati per poterla assicurare. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
| |
Discussione  |
|