Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro motore PX 125 Finito!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro motore PX 125 Finito!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 23:05:14  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ma se nn si ha l'estrattore c'è altro modo per togliere il volano?
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 23:12:11  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ma la valvola sembrava proprio rigata, troppo rigata. Cosa si fa in questi casi?

PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 23:46:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Ma la valvola sembrava proprio rigata, troppo rigata. Cosa si fa in questi casi?

PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda?

scusa ma avvalendomi della mia facoltà di vederci ancora bene io non vedo affatto una valvola rovinata, anzi direi pressochè perfetta

dove le vedi ste righe?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:40:49  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
che.carletto ha scritto:

ma se nn si ha l'estrattore c'è altro modo per togliere il volano?

non so ma cmq l'estrattore non e una cosa difficile da trovare e non è nemmeno costosa

la valvola e perfetta

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 17:28:47  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
continuano i lavori....la voglia di sentirlo parlare e tanta...

albero, frizione, vaschetta carburo, caburatore, filtro carburatore, parapolvere montati

pistone statore e volano montati

una panoramica con il selettore

la mancanza di questo perno influisce su qualcosa?
mi sa che non c'era neanche prima....

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 10:10:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ti consiglio di prenderlo quel prigioniero, piu' che altro è quello che fissa la staffetta reggi guaine del cambio

comunque finchè non lo trovi non c'è problema gira senza problemi

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 15:53:38  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Alessio ha scritto:

scusa ma avvalendomi della mia facoltà di vederci ancora bene io non vedo affatto una valvola rovinata, anzi direi pressochè perfetta

dove le vedi ste righe?

Hai ragione avevo visto male. Comunque la domanda resta: perchè si riga e come si può evitare?

roxxi
Nuovo Utente

la mia ex 50 special

2 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 23:44:28  Mostra Profilo Invia a roxxi un Messaggio Privato
ciao a tutti
complimenti per la revisione del tuo motore ENZOboldi

mi sto cementando anch'io alla revisione di un motore 150 px e a tal proposito ho un problema nell'estrazione di quel prigioniero che tu non hai messo
vorrei sapere, se è possibile, come toglierlo
è più di una settimana che lo tengo in bagno con lo svitol ma non ne vuol sapere di muoversi

ciao e grazie per le eventuali risposte

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 13:06:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
roxxi ha scritto:

ciao a tutti
complimenti per la revisione del tuo motore ENZOboldi

mi sto cementando anch'io alla revisione di un motore 150 px e a tal proposito ho un problema nell'estrazione di quel prigioniero che tu non hai messo
vorrei sapere, se è possibile, come toglierlo
è più di una settimana che lo tengo in bagno con lo svitol ma non ne vuol sapere di muoversi

ciao e grazie per le eventuali risposte

punteruolo e mazza di ferro, è un bastardo, si arrugginisce nella sede

roxxi
Nuovo Utente

la mia ex 50 special

2 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 18:40:08  Mostra Profilo Invia a roxxi un Messaggio Privato
ciao vespa 90
ho gia' provato e purtroppo ho slabbrato la parte filettata
mi sa che lo devo portare in officina staffarlo sulla fresa e togliere la testa dalla parte opposta dopo provare a farlo uscire con i suddetti attrezzi( maledetto prigioniero)

ciao e grazie comunque

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 01:09:05  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
il motore continua a perdere olio del cambio dal punto forse dove manca proprio quel perno, entro la fine di questa settimana tutto verra risolto, vi faro vedere un video della prima accensione e un video con il blocco su

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 08:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Enzo perdite di olio da quel punto sono difficili!!!

Se manac solo un prigioniero non perde!

sicuro non sia il collettore della marma a sputare o la abse cilindro?

Colano lungo il bordo sempre in corrispondenza del tappo inferiore (punto più basso), difficile traili dalla guarnizione carter a mio dire....

la perdita ora che sono puliti dovresti indagare meglio...

oring pedivella cambiato? Verificato?

Strano...perda olio

I travasi del 175 Dr sono come gli originali, intendo identici? (domanda)

bel motorello revisionato.

pugnodidadi

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 12:34:50  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
allora ci sono cose certe

poeta, perde olio in quel punto(imprecisato) dove manca quel perno.

ho indagato per 2 giorni ed e proprio da li,per chiudere il blocco ho(abbiamo) usato l'ermetico e non la pasta nera,rossa, o mastice che dir si voglia.
ti dico questo perche io avrei usato il classico mastice....a quest ora non ci sarebbero problemi 2ndo me.

i travasi del dr sono uguali non c'e bisogno di nessuna modifica ai carter.

per il resto è perfetto, si spera di risolvere al piu presto, perche questo blocco deve affrontare un lungo viaggio per il ponte del 25 e poi deve rodare in questi giorni che mancano...quindi deve fare un bel po di chilometri....

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:45:32  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
blocco chiuso stavolta chiuso come dicevo IO... risultato....
c'e bisogno che ve lo dico????

chissa dove andrà.......

[

lo scoprirete prossimamente....
intanto godetevi il video della prima accensione....

CHE SOOOOOOUUUUUNDD

http://www.youtube.com/watch?v=YwQxYO-DxfM

n/a
deleted

Città: Verona

215 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 08:28:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Enzo complimenti! Ascolta cosa intendi per "come dicevo io"?.. Hai usato qualche pasta sigillante al posto dell'ermetico?..
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever