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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 23:05:14  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ma se nn si ha l'estrattore c'è altro modo per togliere il volano?
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 23:12:11  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ma la valvola sembrava proprio rigata, troppo rigata. Cosa si fa in questi casi?

PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 23:46:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Ma la valvola sembrava proprio rigata, troppo rigata. Cosa si fa in questi casi?

PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda?


scusa ma avvalendomi della mia facoltà di vederci ancora bene io non vedo affatto una valvola rovinata, anzi direi pressochè perfetta

dove le vedi ste righe?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:40:49  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
che.carletto ha scritto:

ma se nn si ha l'estrattore c'è altro modo per togliere il volano?


non so ma cmq l'estrattore non e una cosa difficile da trovare e non è nemmeno costosa



la valvola e perfetta
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 17:28:47  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
continuano i lavori....la voglia di sentirlo parlare e tanta...

albero, frizione, vaschetta carburo, caburatore, filtro carburatore, parapolvere montati


pistone statore e volano montati


una panoramica con il selettore


la mancanza di questo perno influisce su qualcosa?
mi sa che non c'era neanche prima....
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 10:10:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ti consiglio di prenderlo quel prigioniero, piu' che altro è quello che fissa la staffetta reggi guaine del cambio

comunque finchè non lo trovi non c'è problema gira senza problemi

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 15:53:38  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Alessio ha scritto:

Ma la valvola sembrava proprio rigata, troppo rigata. Cosa si fa in questi casi?

PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda?


scusa ma avvalendomi della mia facoltà di vederci ancora bene io non vedo affatto una valvola rovinata, anzi direi pressochè perfetta

dove le vedi ste righe?


Hai ragione avevo visto male. Comunque la domanda resta: perchè si riga e come si può evitare?
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roxxi
Nuovo Utente

la mia ex 50 special



2 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 23:44:28  Mostra Profilo Invia a roxxi un Messaggio Privato
ciao a tutti
complimenti per la revisione del tuo motore ENZOboldi

mi sto cementando anch'io alla revisione di un motore 150 px e a tal proposito ho un problema nell'estrazione di quel prigioniero che tu non hai messo
vorrei sapere, se è possibile, come toglierlo
è più di una settimana che lo tengo in bagno con lo svitol ma non ne vuol sapere di muoversi

ciao e grazie per le eventuali risposte
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 13:06:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
roxxi ha scritto:

ciao a tutti
complimenti per la revisione del tuo motore ENZOboldi

mi sto cementando anch'io alla revisione di un motore 150 px e a tal proposito ho un problema nell'estrazione di quel prigioniero che tu non hai messo
vorrei sapere, se è possibile, come toglierlo
è più di una settimana che lo tengo in bagno con lo svitol ma non ne vuol sapere di muoversi

ciao e grazie per le eventuali risposte


punteruolo e mazza di ferro, è un bastardo, si arrugginisce nella sede


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roxxi
Nuovo Utente

la mia ex 50 special



2 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 18:40:08  Mostra Profilo Invia a roxxi un Messaggio Privato
ciao vespa 90
ho gia' provato e purtroppo ho slabbrato la parte filettata
mi sa che lo devo portare in officina staffarlo sulla fresa e togliere la testa dalla parte opposta dopo provare a farlo uscire con i suddetti attrezzi( maledetto prigioniero)

ciao e grazie comunque
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 01:09:05  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
il motore continua a perdere olio del cambio dal punto forse dove manca proprio quel perno, entro la fine di questa settimana tutto verra risolto, vi faro vedere un video della prima accensione e un video con il blocco su
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 08:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Enzo perdite di olio da quel punto sono difficili!!!

Se manac solo un prigioniero non perde!

sicuro non sia il collettore della marma a sputare o la abse cilindro?

Colano lungo il bordo sempre in corrispondenza del tappo inferiore (punto più basso), difficile traili dalla guarnizione carter a mio dire....

la perdita ora che sono puliti dovresti indagare meglio...

oring pedivella cambiato? Verificato?

Strano...perda olio

I travasi del 175 Dr sono come gli originali, intendo identici? (domanda)


bel motorello revisionato.

pugnodidadi
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 12:34:50  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
allora ci sono cose certe

poeta, perde olio in quel punto(imprecisato) dove manca quel perno.

ho indagato per 2 giorni ed e proprio da li,per chiudere il blocco ho(abbiamo) usato l'ermetico e non la pasta nera,rossa, o mastice che dir si voglia.
ti dico questo perche io avrei usato il classico mastice....a quest ora non ci sarebbero problemi 2ndo me.

i travasi del dr sono uguali non c'e bisogno di nessuna modifica ai carter.

per il resto è perfetto, si spera di risolvere al piu presto, perche questo blocco deve affrontare un lungo viaggio per il ponte del 25 e poi deve rodare in questi giorni che mancano...quindi deve fare un bel po di chilometri....

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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:45:32  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
blocco chiuso stavolta chiuso come dicevo IO... risultato....
c'e bisogno che ve lo dico????



chissa dove andrà.......

[

lo scoprirete prossimamente....
intanto godetevi il video della prima accensione....

CHE SOOOOOOUUUUUNDD


http://www.youtube.com/watch?v=YwQxYO-DxfM
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n/a
deleted

Città: Verona


215 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 08:28:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Enzo complimenti! Ascolta cosa intendi per "come dicevo io"?.. Hai usato qualche pasta sigillante al posto dell'ermetico?..
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