Autore |
Discussione  |
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 23:05:14
|
ma se nn si ha l'estrattore c'è altro modo per togliere il volano? |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 23:12:11
|
Ma la valvola sembrava proprio rigata, troppo rigata. Cosa si fa in questi casi?
PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 23:46:06
|
| Alessio ha scritto:
Ma la valvola sembrava proprio rigata, troppo rigata. Cosa si fa in questi casi?
PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda?
|
scusa ma avvalendomi della mia facoltà di vederci ancora bene io non vedo affatto una valvola rovinata, anzi direi pressochè perfetta
dove le vedi ste righe? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 14:40:49
|
| che.carletto ha scritto:
ma se nn si ha l'estrattore c'è altro modo per togliere il volano?
|
non so ma cmq l'estrattore non e una cosa difficile da trovare e non è nemmeno costosa
la valvola e perfetta |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 17:28:47
|
continuano i lavori....la voglia di sentirlo parlare e tanta...
albero, frizione, vaschetta carburo, caburatore, filtro carburatore, parapolvere montati

pistone statore e volano montati

una panoramica con il selettore

la mancanza di questo perno influisce su qualcosa? mi sa che non c'era neanche prima....
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 10:10:39
|
ti consiglio di prenderlo quel prigioniero, piu' che altro è quello che fissa la staffetta reggi guaine del cambio
comunque finchè non lo trovi non c'è problema gira senza problemi
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 15:53:38
|
| vespa_90 ha scritto:
| Alessio ha scritto:
PS: Perchè la valvola col tempo si riga? Cosa si deve fare per evitare che succeda?
|
scusa ma avvalendomi della mia facoltà di vederci ancora bene io non vedo affatto una valvola rovinata, anzi direi pressochè perfetta
dove le vedi ste righe?
|
Hai ragione avevo visto male. Comunque la domanda resta: perchè si riga e come si può evitare? |
 |
|
roxxi
Nuovo Utente

2 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 23:44:28
|
ciao a tutti complimenti per la revisione del tuo motore ENZOboldi
mi sto cementando anch'io alla revisione di un motore 150 px e a tal proposito ho un problema nell'estrazione di quel prigioniero che tu non hai messo vorrei sapere, se è possibile, come toglierlo è più di una settimana che lo tengo in bagno con lo svitol ma non ne vuol sapere di muoversi
ciao e grazie per le eventuali risposte |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 13:06:40
|
| roxxi ha scritto:
ciao a tutti complimenti per la revisione del tuo motore ENZOboldi
mi sto cementando anch'io alla revisione di un motore 150 px e a tal proposito ho un problema nell'estrazione di quel prigioniero che tu non hai messo vorrei sapere, se è possibile, come toglierlo è più di una settimana che lo tengo in bagno con lo svitol ma non ne vuol sapere di muoversi
ciao e grazie per le eventuali risposte
|
punteruolo e mazza di ferro, è un bastardo, si arrugginisce nella sede |
|
 |
|
roxxi
Nuovo Utente

2 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:40:08
|
ciao vespa 90 ho gia' provato e purtroppo ho slabbrato la parte filettata mi sa che lo devo portare in officina staffarlo sulla fresa e togliere la testa dalla parte opposta dopo provare a farlo uscire con i suddetti attrezzi( maledetto prigioniero )
ciao e grazie comunque |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 01:09:05
|
il motore continua a perdere olio del cambio dal punto forse dove manca proprio quel perno, entro la fine di questa settimana tutto verra risolto, vi faro vedere un video della prima accensione e un video con il blocco su    |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 08:52:54
|
Enzo perdite di olio da quel punto sono difficili!!!
Se manac solo un prigioniero non perde!
sicuro non sia il collettore della marma a sputare o la abse cilindro?
Colano lungo il bordo sempre in corrispondenza del tappo inferiore (punto più basso), difficile traili dalla guarnizione carter a mio dire....
la perdita ora che sono puliti dovresti indagare meglio...
oring pedivella cambiato? Verificato?
Strano...perda olio
I travasi del 175 Dr sono come gli originali, intendo identici? (domanda)
bel motorello revisionato. |
pugnodidadi |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 12:34:50
|
allora ci sono cose certe
poeta, perde olio in quel punto(imprecisato) dove manca quel perno.
ho indagato per 2 giorni ed e proprio da li,per chiudere il blocco ho(abbiamo) usato l'ermetico e non la pasta nera,rossa, o mastice che dir si voglia. ti dico questo perche io avrei usato il classico mastice....a quest ora non ci sarebbero problemi 2ndo me.
i travasi del dr sono uguali non c'e bisogno di nessuna modifica ai carter.
per il resto è perfetto, si spera di risolvere al piu presto, perche questo blocco deve affrontare un lungo viaggio per il ponte del 25 e poi deve rodare in questi giorni che mancano...quindi deve fare un bel po di chilometri....
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 22:45:32
|
blocco chiuso stavolta chiuso come dicevo IO... risultato.... c'e bisogno che ve lo dico???? 

chissa dove andrà.......
[
lo scoprirete prossimamente.... intanto godetevi il video della prima accensione....
CHE SOOOOOOUUUUUNDD   
http://www.youtube.com/watch?v=YwQxYO-DxfM |
 |
|
n/a
deleted

Città: Verona
215 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 08:28:23
|
Enzo complimenti! Ascolta cosa intendi per "come dicevo io"?.. Hai usato qualche pasta sigillante al posto dell'ermetico?.. |
 |
|
Discussione  |
|