Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa VNB1 richiesta di aiuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa VNB1 richiesta di aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Prov.: Campobasso
Città: Larino

11 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 16:55:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carissimi, seguo questo forum ormai da parecchi giorni per via di un amore scoppiato in tarda età per la VESPA. Vi spiego brevemente.
Vado in moto da quando avevo 10 anni e, a 43, non ho ancora smesso. Non avevo mai posseduto una vespa. L'estate scorsa un mio amico appassionato vespista mi ha dato in prestito una delle sue, una 150 sprint, e ho partecipato ad un raduno. Amore a prima vista. Da quel momento ho desiderato, quasi morbosamente, la Vespa. Sono tornato a casa e mia moglie mi ha detto che in un garage si trovava la vespa di suo nonno ed ecco che cosa ho trovato. Una 125 VNB1T costruita nel 1960 e immatricolata nel 1961, comprata nuova e usata come unico mezzo di trasporto. Nel corso degli anni è stata prima riverniciata di blu e poi di amaranto e adattata, ai primi degli anni 80, a PX. Sono state aggiunte le frecce, il nasello (Sic! poi vedrete), la sella unica e il fanale posteriore. Ecco quello che ho visto e poi vi mostrerò quello che ho scoperto.

Immagine:

103,99 KB

Immagine:

101,75 KB

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 17:09:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ha un filo di ruggine, per foza è coperta da tre strati di vernice, il motore è partito quasi subito, nonostante è ferma da 20 anni ero felicissimo. Quando ho cominciato a smontare sotto il nasello del PX la prima delusione

Immagine:

96,12 KB

Immagine:

96,12 KB
IL nasello originale era stato tolto in malo modo per fare posto alla plastica del PX. Mi sono messo alla ricerca e ho trovato un ricambio che vi mostro

Immagine:

111,87 KB
Chi mi ha venduto il ricambio mi ha assicurato che poteva andare bene, ma a me non sembre e vi chiedo aiuto. E' differente le punte estreme sono piu' lunghe ma, sopratutto, facendolo aderire alla carrozzeria nella parte inferiore rimane circa mezzo centimetro di spazio. Come fare

Immagine:

79,75 KB

Immagine:

102,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 17:17:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi è poi stato detto che il motore è stato cambiato, infatti è un 150 VLB1M.

Immagine:

116,06 KB
Ho già trovato un motore completo VNB1M e sono già in contatto con Tony per un restauro completo.
Sono fermamente intenzionato a rimettere su strada questa Vespa e non mollerò per nessuna ragione. Ho bisogno dei vostri consigli preziosi su come procedere. Preciso che posso da solo smontare la Vespa e per rimontarla avrò bisogno di aiuto. I lavori di carrozzeria devo farli fare ad un bravo carrozziere. Aspetto i vostri consigli.

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 17:18:34  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
ciao!!!
bellissima Vespa!
buon restauro, purtroppo non ti posso aiutare con le informazioni che chiedi, sono ancora un pivellino, ho restaurato solo la PX200 di mio padre

...e quei gioiellini che hai dietro la Vespa?? quella MV splendida???

sono tue? metteresti qualche bella foto anche di quelle belle signore??? ;)

ciao ciao

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 21:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
quello dietro è un rapido sport.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Esatto 150 RS (rapido sport) del 1964 con la sella non originale- Più dietro due Moto Guzzi stornello 160 ex polizia municipale del mio paese. Sono del comune che vorrebbe restaurali. sono nel mio garage perché sono stati tirati fuori dal deposito comunale e mostrati in una festa in piazza

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:32:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco una foto per chi l'aveva chiesta

Immagine:

131,64 KB
Torniamo alla vespa. Tony che mi dici? Quarda la marmitta.

Immagine:

129,17 KB
Che roba è. Può andare bene o devo trovarne un'altra?

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:57:56  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
grazie mille!!

la MV è semplicemente splendida!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 08:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
eventualmente ne ho una nuova dentro già virata!!
bella quella batteria.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 09:13:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La marmitta è un optional dell'epoca la chiamavano modello "Abart" doveva essere piu' performante,niente a che vedere con le nostre espansioni è piu' l'effetto visivo che altro,
il colore rosso è quello originale,se la vendi o la scambi (ho qualche pezzo che va bene per la tua)fammi un fischio adesso mi tirero' le ire dei puristi ma a mè piace assai

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 11:39:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ti dirò... la marmitta io la lascerei... è veramente uno spettacolo !
la batteria invece è una porcata micidiale... fa molto anni 80

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 13:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
A me il nasello non pare il suo...
Quello VNB se non erro è più stretto e filante

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 13:17:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche a mè non convince il nasello ma é sempre difficile in foto...

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 13:28:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, se vai nella sezione "revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi..." , e cerchi il post ISCRIZIONE ci sono le mie foto della vnb2 per l'iscrizione FMI e prova a confrontare. poi se quello è il pezzo l'unico modo per montarlo è quello di armarsi di pazienza e adattare il tutto.

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 13:33:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
anche per me il nasello non è suo... mi sembra quello di gl/gt/sprint

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste

362 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 13:52:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
dove hai trovato quel nasello ? io ne sto cercando uno per una vna ma non riesco a trovarlo...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever