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Prov.: Udine
Città: Talmassons
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Inserito il - 29/04/2009 : 09:01:26
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Che ci fa la cuffia del motore appesa? Quella va fosfatata mi pare...  |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 12:53:52
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ma cosa è tutta quella bulloneria ancor montata sulla forca?? tira giu il mozzo!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Città: caserta
59 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 20:19:29
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Ciao, il restauro sta procedendo.... Vorrei sapere delle cose.
Come posso sostiture la retina del filtro della benzina??
Come chiesto da poeta ho messo le foto dei cerchi...vorrei sapare se sono i suoi!!
l'ammort post posso riutilizzarlo e lo devo comprare...sembra buono ed originale. Per la molla dell'ammor post posso usare il nero opaco, visto che è da fosfatare...non è lo stesso effetto ma si avvicina....credo!!! dalle foto in precedenza potete vedere lo stato dei pezzi.
Il parapolvere ant va verniciato sempre in alluminio e cosa posso fare per la molla ammort ant??
Ragazzi vi chiedo di rispondermi a tutte queste perchè sono blccato su questi dettagli......
Vi ringrazio infinitamente |
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Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 10:38:38
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Come posso sostiture la retina del filtro della benzina?? Quella del rubinetto? guarda io ho sostituito direttamente tutto onde evitare riaccumolarsi sporcizia e rintasarsi, se no prova a vedere su scooter help e ti scarichi gli spaccati e vedi se trovi la soluzione a come smontarlo.
Come chiesto da poeta ho messo le foto dei cerchi...vorrei sapare se sono i suoi!! mi pare di si, però meglio avere qualche altra opinione in merito.
l'ammort post posso riutilizzarlo e lo devo comprare...sembra buono ed originale. li valuta tu, ma dato che hai fatto 30 fai anche 31 no? 
Per la molla dell'ammor post posso usare il nero opaco, visto che è da fosfatare...non è lo stesso effetto ma si avvicina....credo!!! dalle foto in precedenza potete vedere lo stato dei pezzi. Allora se devi fare l'iscrizione fmi basta che la vernici tanto in foto non si vede molto.
Il parapolvere ant va verniciato sempre in alluminio e cosa posso fare per la molla ammort ant?? Trattamenti galvanici: - Cromatura viti leve frizione, clacson, fanalino posteriore, ghiera faro anteriore, linguetta copripolvere antifurto sterzo, serratura sacca porta attrezzi. - Zincatura: cavalletto e staffe, molla sospensione anteriore, bulloneria in generale, coperchio selettore cambio. - Fosfatizzazione: molla e ammortizatore posteriore, bullone dado ancoraggio, molla cavalletto. - Lucidatura a specchio: leve freno e frizzione, pedale freno, gancio chiusura cofano motore, modanature sacche e parafango, crestina parafango, coprimozzo, leva messa in moto, gancio borsa, leva rubinetto miscela, bordo scudo. - Acciaio inox: borchie copridadi mozzi, listelli tappetino centrale.
Questo è quanto scritto su vespa tecnica per vespa sprint 150. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
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Città: caserta
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Inserito il - 06/05/2009 : 22:31:34
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In alcuni punti, il bordino del telaio si è appiattito, come posso rifarlo? |
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Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 18:32:23
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| vespixx ha scritto:
In alcuni punti, il bordino del telaio si è appiattito, come posso rifarlo?
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metti foto e specifica della zona che parli |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
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Città: caserta
59 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 21:00:27
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Ciao ragazzi, siccome ho fatto sabbiare la vespa ed ora devo passare il fondo, mi consigliate di scartavetrare prima tutte le parti da dare il fondo? altro problema è il serbatoio, dato che presentava un bel pò di ruggine al'interno, ho usato gasolio e pietre all'interno, ho lasciato per un bel pò e ad intervalli agitavo, cercando di passare su tutte le parti. Non rieso a togliere completamente tutta la ruggine, cosa posso fare?
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Città: caserta
59 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 00:25:58
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sapete rispondermi alle domande fatte in precedenza!!!ed in più vorrei sapere il supporto del pedale freno posteriore, quello sul telaio, devo lasciarlo lucido o farlo nel colore della vespa?? Grazie |
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Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 08:42:01
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Si dopo la sabbiatura dalle una carteggiata con carta leggera. Io nella mia ho passato con 200 o 300. Per il serbatoio, tanta pazienza e agitare e agitare... Io avevo fatto un mix di sassi di diametro diverso e un pò di sabbia. però l'unica è quella di sbattere e sbattere. Poi una bel lavaggio con miscela. Il perno di supporto del freno va in tinta con la carrozzeria |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 08:51:11
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Allora il cerchio ammaccato non è originale, quello sano con feritoia passaggio valvola stretta è originale (GL, SPRINT, GT fino al 1968), la FORCELLA devi topgliere auqlche vite in più come dice VESPA 90, di solito si azzerano fino all'ultimo perno, nelle FAQ apposita guida dal titolo "Si fà presto a dire forcella!", belle le TRAVERSINE INFERIORI risaldate a punti caldi dal carrozziere, ma si intravede una treccia all'interno, spero sia solo un cavaccio guida e non la TRECCIA ELETTRICA!
L'ammo post lascialo così, solo trasparente opaco in bomboletta se vuoi preservarlo un pochino dal tempo, la molla ant và ZINCATA quella post lavata in solvente nitro e sverniciata ha un colore BRUNITO ed è infatti BRUNITA!
per il resto...la CUFFIA MOTORE se vuoi esagerare, sverniciala e portala a ferro pulito, dagli solo trasperente opaco anche in bomboletta, oppure và anche bene in nero opaco per come certo la volevi fare, originale è....lasciamo perdere và bene così!
il tuo primo restauro, di solito si inizia da una SPECIAL, tu parti già di SPRINT!
rimedierai...
perchè una Special piccola e banale non DEVE mancare ad un VESPISTA!
Questo ha ragioni lontane e profonde...
NON TI SALVI e quindi te le espongo!
"La Vespa dopo gli immensi successi di vendita del dopoguerra fino agli anni 60' subisce negli anni 70 un certo declino che culminerà negli anni 80' con un livellamento delle vendite, questo fattore è dovuto al fatto che la concorrenza NIPPO sopratutto e nuovi prodotti di altre marche, la crisi petrolifera e la automobilizzazione di massa, inevitabilmente incideranno sul fatturato, a nulla varrà la politica export della piaggio che affermerà però il prodotto Vespa nel mondo (India, europa, America), nel 1985 la fusione con la FIAT sarà fatto necessario, agli inizi degli anni 80' l'epopea Vespa sembra al suo termine...il nuovo modello PX e l'ultima nata delle Special ancora triene bene il mercato, ma l'invasione dei monomarcia di derivazione orientale quali il Metropolis PEGEOUT e del Vision Honda sono chiari sintomi di un'epoca che si chiude....alle riunioni dei Club pochi nostalgici, le vespe quasi te le regalano, molte verranno rottamate per fare posto a qualche moderno scooters in garage!!! In un angolo, la vespa del padre e del nonno sotto un telo polveroso, in un angolo di dimenticanza...una piccola Special filante dalla linea semplice e insuperabile attendono giorni che forse non vedranno mai più il sole. Sono passati tanti anni, una serranda si alza, un vecchio telo si leva, attraverso il tempo una scocca oramai in disuso viene lavata in un cortile, eccola, non sà che il mondo fuori è cambiato, per lei la strada è sempre la stessa di sempre, bellissima una Special di tanti anni fà, da dimenticata ad oggetto di desiderio! lei, rappresenta altissima la sintesi di una Passione, è l'inizio e l'Ancora che salvò il VESPISMO TUTTO dalla dimenticanza! Se non ci fossero le Special probabilemnte non ci sarebbero tanti giovani che riscoprono questa passione bellissima, sarebbe come un paese senza bandiera.... ecco perchè una Special, sopratutto una Special è vespa davvero SPECIALE! Semplice, elegante, raffinata apice del mondo vespa in assoluto, ce ne sono di più rare certo...di più preziose...ma nessuna sarà mai veramente SPECIALE come una SPECIAL! A lei dobbiamo molto più di quanto distrattamente ignoriamo guardandone una passare ancora oggi in strada....
la QUINTAESSENZA del VESPISMO. la SINTESI, l'APOTEOSI, è piccola e filante....
dal 1969 al 1982 fino all'infinito."
SPECIALISSIMA |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 08:52:04
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Se hai letto...rifletti....
ora sai quale sarà la tua prossima vespa! |
pugnodidadi |
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Città: caserta
59 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 09:49:39
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grazie a tutti per la collaborazione, so di aver iniziato con un pezzo che non è certo facile, ma per ora è quello che avevo sotto mano. X poeta davvero belle parole e sono perfattamente daccordo con te..... quindi mi stai dicendo che ho due cerchi diversi?sinceramente non ci ho fatto caso....dovrò controllare grazie
Vorrei chiedere un'altra cosa, vorrei mettere la doppia sella, quindi devo comprare il portpacchi. Mi sapete dire se sono tutti uguali o ce ne sono di diversi?dovrei comprarne due, uno anche per la vnb4t....mi sapete dare indicazioni?per la sella monoposto qual'è il modello che devo prendere? |
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Città: caserta
59 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 22:46:10
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Ragazzi ho un problema con la vernice, sono stato da un distributore max meyer, e mi ha detto che la vernice metallizzata la può fare solo ad acqua e non a solvente. Come dovrei comportarmi? Vado da qualcun'altro? Il carrozziere mi ha sconsigliato di utilizzare la vernice ad acqua.....chiedo un vostro consiglio!!! |
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NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 00:54:39
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cambia colorificio  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 08:55:50
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Ad ACQUA MAI!!!!!
COLORE AMICO DIGITA INTERNET RICERCA....vendono vernice per corrispondenza se non erro....
monocomponente lucido diretto 110 grigio azzurro, guarda e chiedi, io non le ho mai prese lì ma dicono son ottime.
Ad ACQUA MAI!
santo celo....che mi tocca sentire, FONDO NOCCIOLA, a mio dire...
il FANALE POST VEDUTO è non originale, serve quello tipo GT enon GL in fiera, usato ma introvabile in verità coin vetro SIEM e base ZAMA marchiata.
Cerchi uno originale, altro mancante cerca in fiera quello con asola valvola stretta...oppure due nuovi di PX, i dadi che accoppiano il cerchio e lo fissano al tamburo (totali 10 a ruota) sono specifici per Sprint-GL-GT-SS, e sono da 14 e non da 13, anche questi in fiera. |
pugnodidadi |
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