n/a
deleted
Prov.: Campobasso
Città: Larino
11 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 00:46:12
|
Carissimo Poeta, grazie mille per esserti interessato al mio "caso". Ho letto quasi tutti i tuoi post apprezzando moltissimo la tua competenza e il tuo amore per Vespa. Prima di oggi ero rimasto un po male perché, aspettnado un tuo intervento, ho pensato che la mia povera e mutilata vespa non meritasse la tua attenzione. Per fortuna mi sbagliavo. Ti ringrazio per i tuoi consigli che seguirò alla lettera. Quel nasello mi farà impazzire. Ho trovato da un rivenditore un fondo di magazzino originale, a detta sua, ad una cifra esorbitante. M p4scoli poi, al quale avevo scritto per sapere se aveva il ricambio, mi ha scritto una risposta di quelle che ti piegano le ginocchia: il ricambio non esiste, non è prodotto da nessuna ditta, quello che ha comprato non va bene per la sua vespa. Distinti saluti ecc. Intanto nè ho comprato un altro da altro rivenditore (spesi altri 60 €) per vedere se si adatta meglio. Mi piace moltissimo il tuo suggerimento solo che ho un problema. I carrozzieri che ho contattato per fare il lavoro appena sentono che si tratta di rifare una vespa storcono il muso. Sono dei veri parafangari, nel senso che sono capaci di riparare solo macchine nuove che hanno preso delle botte, addirittura uno che conosco bene dopo che gli ho detto della vespa mi ha guardato e con tono sconsolato e mi ha detto: peccato pensavo che avessi dato una botta alla macchina (ovviamnte sono partiti gli scongiuri più volgari). Tutti alla fine mi hanno detto di si a prezzi più o meno ragionevoli ma nessuno di loro mi ha convinto per la assoluta mancanza anche del minimo entusiasmo, non dico per la vespa ma almeno per una occasione di lavoro.Ho paura quindi di un lavoro affrettato e fatto male, tanto per togliersi l'impiccio. Nei prossimi giorni il presidente del Vespa Club del mio paese, mio carissimo amico, mi metterà in contatto con un artigiano che ha rifatto molte Vespe. Gli sottoporrò subito la tua soluzione, prima di essere costretto a spendere un sacco di soldi per il nasello fondo di magazzino. Su quanto mi dici circa la richiesta del certificato di origine ti chiedo perché? La vespa è radiata d'ufficio ma ha i doc orginali. Sul libretto non è indicato nessun numero del motore, ma solo la sigla (vnb1m). Mi risulta che i numeri del telaio e del motore non coincidono mai. Non passa così? devo chiedere il certificato e far ripunzonare il numero? Intanto oggi (19.4.09) i vespisti escono per il terzo cimento di primavera, si fanno un bel giro e io, niente. Prima di partire con il restauro devo risolvere concretamente il problema del nasello e poi come un missile a fare tutto. A presto.
Non vedo l'ora di sporcarmi le mani!!
|
 |
|