| Autore |
Discussione  |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 14:52:10
|
sarà che io sono una amante delle campane corte ma secondo me la 21/76 sarebbe giusta,cavolo sul 102 e silent montavo la 18/67 |
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 15:01:23
|
oh finalmente scopro che non sono il solo ad amare rapporti corti! Non è che vivi anche tu ai piedi dei monti? Che poi essendo molto contraddittorio la scorsa estate ho voluto provare a fare un 75 con rapporti lunghi... Comunque io la 21/76 per un 102 o peggio 112 la consiglierei solo col 3 marce se si vuole una bella cambiata fra seconda e terza.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 15:09:56
|
...E lo dite a me?? Che ho la 22/63 sul 132 Malossi?? Anch'io sono amante delle rapportature corte, come saprete , l'unica cosa è che, da quando sono usciti i pignoni DRT,per un 102-112 secondo me la scelta della 24/72 è "d'obbligo"..il perchè è presto detto, si può andare da una rapportatura corta (la 22/72), sicuramente adatta anche al più spompato dei 102cc, ad una lunghetta (la 25/72), senza dover più riaprire il blocco . Se poi come sembra dovesse uscire anche il pignone da 21 allora sarebbe veramente il massimo
P.S. per Oscar: sei rimasto scottato da quel 75 Polini in alluminio che non tirava la 4a, eh?!? Ma io te l'avevo detto che per quel motore la 21/76 era la "morte sua", purtroppo non mi hai ascoltato (P.S. bada che lo dico solo così tanto per scherzare eh...ogni tanto mi piace sentirmi dire che avevo ragione!! )
Ciao |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 16:14:40
|
già oscar abito vicino alla montagna e comunque a me non piace sentire la marcie fiacche |
|
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 16:32:56
|
Il fischio della campana DD si sente molto? La 24/72 con i vari pignoni, la devo per forza ordinare alla DRT o la posso trovare anche in altri negozzi, tipo questo(di solito vengo qui a comprare i pezzi) http://stores.shop.ebay.it/AMR-1984 Campana a perte, oggi volevo togliere il volano per variare l'anticipo,una volta tolto il dado e la rondella, non sono riuscito a toglierlo. Qualche consiglio? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 17:19:26
|
Non esiste la 24/72 d.e. ma ti assicuro che il fischio dei d.d. è molto piacevole e non così eccessivo, certo si sente ma se usi una marma un pò rumorosa ne viene sovrastato.. La primaria in sè la puoi prendere dove vuoi ma i pignoni, che io sappia, li devi prendere alla DRT oppure dai tedeschi di SIP (ma li paghi di più ).
Per il volano il consiglio è di comprare l'apposito estrattore |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 17:54:53
|
Quindi ricapitolando: 115polini, primaria 24-23/72, marma simonini...molla rinforzata(sarebbe il caso!!)e ritardo l'anticipo per non far scaldare troppo il cilindro. Ma l'estrattore non serve solo a togliere il dado? Io quello l'ho già tolto... |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 18:03:32
|
Grazie mille Carlo!! Ma pensi che possa avere dei problemi ai bassi?? E per le salite come andrebbe??
Scusami Paolo se mi sono intromesso nella discussione! | Carlo75 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
purtroppo sto già spendendo un sacco di soldi per rifare tutto il motore, quindi nn posso cambiare anche la campana e di conseguenza devo adattare una marmitta alla 22/63, ho già la banana ma vorrei tenere la ruota di scorta..e il prezzo della simonini mi attira | ACvespaDC ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
pensate che con un polini 102 raccordato, albero anticipato e 22/63 quella simonini ad espansione svuota lo stesso? sono tentato di prenderla xchè nei negozi della mia città costa 50€
|
be se è una vera espansione si dovresti montare almeno una 21/76
|
|
Capisco..però con la 22/63, la miglior opzione è proprio quella di lasciare la Polini a banana, la Simonini secondo me, con quella rapportatura non è un buon abbinamento . L'idea che mi son fatto è che, con un 102 ben raccordato e anticipato, la 24/72 la si possa anche tirare (con 102 d.a. non raccordato e il 19 tiravo abbastanza bene la 23/72, ora ho il PHBL 24 ma sono in rodaggio, poi proverò..), forse la 21/76 sarebbe fin troppo corta... ..certo che però il prezzo di 50 euro per la Simo è davvero allettante , facci un "mezzo" pensierino...male che vada con la 22/63 non tirerai benissimo la 4a, ma avresti una 3a da almeno 85kmh, garantito!
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 18:19:31
|
X Vittorio: non ti preoccupare, sei sempre il ben venuto nelle mie discussioni  |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 18:29:33
|
e vai non solo il solo con i rapporti corti........25/72 su un ELLE.....cmq secondo me ti diverti di più con un 23/72.....se poi alzi le fasi!!!!!!!!!!!!!!! |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 19:52:36
|
L'estrattore serve a disaccoppiare il volano dall'albero, non a svitare il dado! é l'unico metodo valido, altri modi rischiano di danneggiare il volano e/o l'albero |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 19:54:54
|
| vitto93 ha scritto:
Grazie mille Carlo!! Ma pensi che possa avere dei problemi ai bassi?? E per le salite come andrebbe??
Scusami Paolo se mi sono intromesso nella discussione!
|
No, problemi no, ma il motore sarà vuotino ai bassi (ma con una bella entrata in coppia )e le salite dovrai farle con le marce basse e il motore alto di giri |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 20:00:42
|
| da ruote 3.50.10 a 3.00.10 sulla mia special cambia molto? ora sono già lunghi avendo le 3.50.10 con la siluro.. semmai doma piglio delle s1 3.00.10.. Ho i 24 72 102 19 e travasi raccordati. grazie! Io cmq la ho già ordinata la simoni ma sarà un mese che la aspetto |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 20:15:52
|
Quanto può farmi con questa configurazione? Cosa devo dire precisamente quando devo andare a comprare la molla rinforzata? |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 20:20:12
|
Ma pensi di anticipare l'albero e raccordare i travasi? | paolo94 ha scritto:
Quanto può farmi con questa configurazione? Cosa devo dire precisamente quando devo andare a comprare la molla rinforzata?
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Discussione  |
|