Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marma per 115?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Marma per 115?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 20:56:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, entro il mese di aprile, andrò a comprare il 115 polini, che monterò su un carter originale e un carb 19.
Riguardo la marmitta, la SITO FLASH che ho adesso mi sembra un pò chiusa, questa simonini come vi sembra? http://www.youtube.com/watch?v=uVk7W12b1I8
Premetto che stò cercando una marma più o meno silenziosa... ma abbastanza potente.
Grazie in anticipo delle risposte.

Paolo ..........
Il mio garage

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:06:33  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
con che rapportatura? Perché non raccordi? Potresti provare con una espansione vera tipo la simonini 40.310 (spero di non sbagliare il codice, è quella che ha Carlo75) ma la config. giusta (se vuoi un motore bello grintoso) per il 112 con quella marmitta sarebbe 24/72, travasi raccordati, albero anticipato, e meglio del 19 un 24... Poi volevo chiederti sulla sito flash, se per caso volessi togliertela potrei essere interessato. In caso mi fai sapere come va?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:14:23  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se non raccordi ne anticipi vai di proma o polini a banana

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:17:34  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ma quella non è la leovince a espansione per i 50cc??

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:34:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Il carter mia madre non me lo fà toccare, perchè la è un ricordo di mio padre...
la rapportatura: ho una 22/63
La proma nel mio caso nn è consigliabile, percè vorrei una che non faccia il rumore di un trattore!
X grandevegeta: la sito flash non la vendo, però ha un amico che ce l'ha, l'unico problema è che a posto del silenziatore originale è stato saldato uno malossi(saresti il primo a girare con una malossi su una vespa)La simonini che mi hai consigliato tu è più prestante della leovinci?
X Vittorio: in effetti è la leovinci, mi sono sbagliato!

Paolo ..........
Il mio garage

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:46:15  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
La simonini costa 82 euro su ebay. e 88 sul sito. Io la sto aspettando per una special da un sacco di tempo perchè la devono ancora produrre. Se tu hai una special devi aspettare perchè per ora le fanno solo per pk. Con dei 22/63 non tiri la quarta. é una espansione e come tale spompa molto i bassi.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:01:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Infatti adesso monto un 105DR... la quarta è come se nn esistesse, speravo che con il 115 andasse meglio. Con la mia rapportatura e il 115 quanto può fare la vespa? E se mettessi la 24/72 quanto farebbe?
Che le espanzioni svuotano i bassi lo sapevo già e sono pronti a correre il rischio

Paolo ..........
Il mio garage

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:11:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
pensate che con un polini 102 raccordato, albero anticipato e 22/63 quella simonini ad espansione svuota lo stesso? sono tentato di prenderla xchè nei negozi della mia città costa 50€

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:19:06  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
io purtroppo ho fatto una cazzata. Cioè nonostante ho i 24/72 per sbaglio ho preso delle 3.50.10 Oltre il fatto che dopo essere riuscito a montarle ora con la siluro se nn tiro le altre marce la quarta nn la tira bene. Immagino con la simonini. Ora dietro la cambio. Certo che però tengono a schifo e per me è un gran vantaggio.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:24:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Quindi immagino che per il 115 la 24/72 sia perfetta (80 li fa tranquilli), tu con che motore l'hai abbinata?
Comunque la marmitta quale mi consigliate?

Paolo ..........
Il mio garage

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:31:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

pensate che con un polini 102 raccordato, albero anticipato e 22/63 quella simonini ad espansione svuota lo stesso? sono tentato di prenderla xchè nei negozi della mia città costa 50€

be se è una vera espansione si dovresti montare almeno una 21/76

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:56:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
purtroppo sto già spendendo un sacco di soldi per rifare tutto il motore, quindi nn posso cambiare anche la campana e di conseguenza devo adattare una marmitta alla 22/63, ho già la banana ma vorrei tenere la ruota di scorta..e il prezzo della simonini mi attira
ACvespaDC ha scritto:

vitto93 ha scritto:

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 23:07:56  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Sentite ma un pignone da tipo 22 denti per la mia campana (24/72 dd) quanto costa? Perchè in alternativa potrei montare quello.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 09:37:36  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
be' addirittura la 21/76 mi pare eccessivo...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 12:45:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

purtroppo sto già spendendo un sacco di soldi per rifare tutto il motore, quindi nn posso cambiare anche la campana e di conseguenza devo adattare una marmitta alla 22/63, ho già la banana ma vorrei tenere la ruota di scorta..e il prezzo della simonini mi attira
ACvespaDC ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Capisco..però con la 22/63, la miglior opzione è proprio quella di lasciare la Polini a banana, la Simonini secondo me, con quella rapportatura non è un buon abbinamento. L'idea che mi son fatto è che, con un 102 ben raccordato e anticipato, la 24/72 la si possa anche tirare (con 102 d.a. non raccordato e il 19 tiravo abbastanza bene la 23/72, ora ho il PHBL 24 ma sono in rodaggio, poi proverò..), forse la 21/76 sarebbe fin troppo corta...
..certo che però il prezzo di 50 euro per la Simo è davvero allettante, facci un "mezzo" pensierino...male che vada con la 22/63 non tirerai benissimo la 4a, ma avresti una 3a da almeno 85kmh, garantito!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 12:48:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Quindi immagino che per il 115 la 24/72 sia perfetta (80 li fa tranquilli), tu con che motore l'hai abbinata?
Comunque la marmitta quale mi consigliate?

Guarda, nel tuo caso forse la scelta migliore sarebbe proprio la Polini a banana, perchè la Leovinci non è abbastanza aperta per un 115 e la Simonini invece svuoterebbe un pò troppo i bassi. Oppure potresti montarla (la Simo) con la 24/72 e, se vedi che è ancora lunga, mettere un pignone DRT da 22. La cosa migliore cmq sarebbe sempre fare un lavoro completo, con raccordo carter e carb PHBL 24, ma se non puoi...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever