Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ho provato il 130!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ho provato il 130!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 20:50:08  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

BRUNOET3 ha scritto:

allora non oso immaginare cosa potrebbe succedere a farti provare un falk o un' M1-L.....

il polini a confronto è un motore davvero lento e fermo....

lento e fermo!!??
ma già così se non stavo seduto davanti nella sella...mi rabialtavo quasi..

Confermo....nessun paragone!
Però ci si accorge di quanto un 130 polini vada davvero forte quando si "misura" direttamente l'asfalto .
Secondo me è esagerato anche un polini come il mio...
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:11:55  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
esagerato direi di no,ti ricordo che tu stesso hai affermato che l'm1 è fermo in confronto al falc
figurati ad un 130 polini,certo che se per uno è la prima volta allora cambiaultimamenteho provato dei
75 polini e li mi rendo conto di quanto la mia vada in confronto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Al meglio non c'è main fine...vero, ma....

la solita vecchia vespetta sempre lenta al semaforo, arranca con il solito 75cc e rapporti originali, mentre accanto il mondo sfreccia veloce e scattante...

eccola, una 130, non sarà la più veloce del mondo certo, ma al colpo di frizione si inalbera un pochino e di seconda vola, in terza il mondo odiato dei frullo plastik è già lontano la quarta è per sognare!

M1, Falk???

La mia piccola 130 è tutto fuorchè lenta!

A 100 sudo freddo, mentre un tipo con l'SH300 mi gaurda esterefatto al semaforo!?

Al verde gli parto di pinna prima e seconda, se la pompa mi regge gliela tiro su pure di terza, anche se non dovrei e non ho l'età!

Stavolta son troppi e non troppo pochi, ma....

difendo i 130, semplici, possibili e sopratutto veloci davvero per una vespetta.

Il resto, è per pochi, il 130 è per TUTTI!

E questo fà veramente onore a quel motore, nel perfetto stile VESPA.

pugnodidadi

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:00:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
MA butta via tutto...che sarà la solita ciofeca assurda..soldi buttati,con quello che ci ha speso ci faceva un bel lyberti 4 tempi!ringrazia iddio che cosi arrivi a 40km/h....

PESCE D'APRILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Ottima elaborazione!da sogno!...per il 130 polini cè mastercard,ma sverniciare il frullatori al semaforo come fa poeta non ha prezzo!

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:11:23  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

esagerato direi di no,ti ricordo che tu stesso hai affermato che l'm1 è fermo in confronto al falc
figurati ad un 130 polini,certo che se per uno è la prima volta allora cambiaultimamenteho provato dei
75 polini e li mi rendo conto di quanto la mia vada in confronto

Ribadisco il concetto....già l'm1 è fermo rispetto al falc, già il polini va meno rispetto al m1...
però questo non toglie che già il 130 polini sia di per se esagerato su una vespa...
per fare un piccolo paragone...
una bmw 535d (272cv) fa molto molto molto meno di una porsche carrera...però nulla toglie che il 535d abbia un motore esagerato...
ecco il mio punto di vista...

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 16:28:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
un mio parere personale:sicuramente il 130cc è da brividi,ma dalle mie parti non so' la legge fin quando possa chiudere l'occhio(e l'orecchio)davanti a quel sound!!!
e magari nel tratto breve,paese trafficato sarebbe esagerato!
forse da me non se ne vedono...ma 75 e 90 si!
ma son chiacchiere.......se si puo' vai di adrenalina!!!!

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova

292 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 17:22:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dalle mie parti con un 50ino e una marmittella seria ti prendono ti sbattono dentro buttano via la chiave e ti pressano la vespa...sono incazzato come una iena con sti vigili...
ps scusate lo sfogo ma non se ne può più...

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:52:36  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Ah, la velocità.....tutti figli di MARINETTI!

la mia vespa:le ali della libertà

alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano

147 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 10:47:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
bhe per mettere d'accordo tutti..direi che il 130 polini è il top della gamma tra i motori per elaborazioni "stradali"....falc e m1l...credo siano un altra cosa ..e un altro modo di vedere e usare la vespa sino all'osso delle sue prestazioni
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever