| Autore |
Discussione  |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:12:03
|
oggi pomeriggio, ho finalmente provato un 130!
-130 polini D.A. -carbu 24 -albero mazzuchelli dedicato -polini banana. e non so che altro, fatto sta che non avevo mai provato una sensazione simile. Così tanta potenza da una vespa non me lo sarei mai aspettato. E' indescrivibilee! Ho una voglia matta di farmelo anche io, ma ci vuole coraggio comunque, lo so che posso sembrare pignolo...ma è pericoloso! nel mio paese c'è una strada tutta in rettilineo dove passano poche macchine...non sono neanche riuscito a tirare per bene la terza, e non ho manco avuto il tempo di mettere la quarta! . scusate se ho fatto un pò di confusione ma sono ancora abbastanza "preso" da qual motorello. ah, naturalmente era montato su una special.
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:14:51
|
 che bella senzazione immagino.. tiracchiava eh??
Io oggi ho guidato un PX 180 polini... che coincidenza! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:18:57
|
| è un altro mondo,ve lo dice un 177 polini,non avrei mai pensato di riuscire a tirare così tanto da una vespetta.Certo la velocità rimane inalterata,ma diminuisce il tempo per aumentarla,diventa potnte,scatta in una maniera impressionante pure il tubo del gas è bello tosto e da subito energia al motore |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:27:28
|
| Beppepx150 ha scritto:
è un altro mondo,ve lo dice un 177 polini,non avrei mai pensato di riuscire a tirare così tanto da una vespetta.Certo la velocità rimane inalterata,ma diminuisce il tempo per aumentarla,diventa potnte,scatta in una maniera impressionante pure il tubo del gas è bello tosto e da subito energia al motore
|
evidentemente il tuo 177 non è pompato a dovere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:33:51
|
| vitto93 ha scritto:
 che bella senzazione immagino.. tiracchiava eh??
Io oggi ho guidato un PX 180 polini... che coincidenza!
|
avoglia se tirava già di senconda avevo il casco (scodella) tutto tirato indietro e gli occhi lucidi..
ma il px tirava pure? io le large le vedo sempre ferme.. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:37:51
|

si cribbio... però nel passaggio tra una marcia all'altra il motore dava uno strattone che quasi ti ribaltava dalla sella, molto fastidioso |
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:49:01
|
invece io ho sfollato da 2^ a 3^ perchè aveva la crocera iperconsumata.. comunque da me c'è un vecchietto con il 200 arcobaleno che la crocera consumata..fa dei fuorigiri enormi e poi cambia marce da sola..dovresti vedere come bestemmia lui... |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:51:24
|
ahah... io tra 2 settimane apro tutto e quella stramaledettissima crocera la brucio | tesko ha scritto:
invece io ho sfollato da 2^ a 3^ perchè aveva la crocera iperconsumata.. comunque da me c'è un vecchietto con il 200 arcobaleno che la crocera consumata..fa dei fuorigiri enormi e poi cambia marce da sola..dovresti vedere come bestemmia lui...
|
|
|
 |
|
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 22:51:36
|
| vespa_90 ha scritto:
| Beppepx150 ha scritto:
è un altro mondo,ve lo dice un 177 polini,non avrei mai pensato di riuscire a tirare così tanto da una vespetta.Certo la velocità rimane inalterata,ma diminuisce il tempo per aumentarla,diventa potnte,scatta in una maniera impressionante pure il tubo del gas è bello tosto e da subito energia al motore
|
evidentemente il tuo 177 non è pompato a dovere
|
Ho fatto il minimo indispendabile,sostituito solo padellino kat con quello non kat e i getti,niente di più niente di meno ma me lo avevano detto che era una modifica di pua potenza,ho guadagnato 5 km\h in più e basta al massimo |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 23:07:14
|
| vitto93 ha scritto:
ahah... io tra 2 settimane apro tutto e quella stramaledettissima crocera la brucio | tesko ha scritto:
invece io ho sfollato da 2^ a 3^ perchè aveva la crocera iperconsumata.. comunque da me c'è un vecchietto con il 200 arcobaleno che la crocera consumata..fa dei fuorigiri enormi e poi cambia marce da sola..dovresti vedere come bestemmia lui...
|
|
già consumata?! i miei carter sono del '76 mai aperti e la crocera non è in bruttissime condizioni.. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 23:27:17
|
allora non oso immaginare cosa potrebbe succedere a farti provare un falk o un' M1-L.....
il polini a confronto è un motore davvero lento e fermo.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 13:24:14
|
Purtroppo si, sicuramente sarà stato trattato male il cambio | tesko ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
|
|
già consumata?! i miei carter sono del '76 mai aperti e la crocera non è in bruttissime condizioni..
|
|
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 15:41:08
|
| BRUNOET3 ha scritto:
allora non oso immaginare cosa potrebbe succedere a farti provare un falk o un' M1-L.....
il polini a confronto è un motore davvero lento e fermo....
|
lento e fermo!!??   ma già così se non stavo seduto davanti nella sella...mi rabialtavo quasi.. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 16:57:22
|
| BRUNOET3 ha scritto:
|
concordo quel polini scarica si e no 14/15 cavalli il mio parma ne scarica 20 per non parlare del vecchio elle di bruno o del falk di roberto e li parliamo di 30cv e oltre |
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 17:29:23
|
| ACvespaDC ha scritto:
| BRUNOET3 ha scritto:
|
concordo quel polini scarica si e no 14/15 cavalli il mio parma ne scarica 20 per non parlare del vecchio elle di bruno o del falk di roberto e li parliamo di 30cv e oltre
|
ma il parmakit ce l'hai sulla n? |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 18:28:36