Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumorino strano zona volano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumorino strano zona volano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 11:51:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho un piccolo problema.. quandometto in moto la vespa, oltre al rumore classico del motore, si sente in sottofondo un leggero rumorino continuo (metallico)..vicino al volano. non è fastidioso però se faccio attenzione si sente.. cosa potrebbe essere? il volano non sfrega al coprivolano però sembra che provenga proprio dal motore!! mi è stato detto dal vecchio proprietario, che al motore son state sostituite le guarnizioni.

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 11:56:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16861&SearchTerms=,strano,rumorino,dal,volano

hai fatto apposta a copiare anche il titolo

FUNZIONE "CERCA"

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 12:29:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16861&SearchTerms=,strano,rumorino,dal,volano

hai fatto apposta a copiare anche il titolo

FUNZIONE "CERCA"

No sinceramente no, non sapevo esistesse un'altra discussione con titolo quasi identico!

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 12:51:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Smonta il copri volano e vedi se il rumore sparisce,
eventualmente non cambia niente smonta il volano e controlla se ci sono le viti che tengono fermo lo statore strisciano nel volano ho se striscia qualcosa te ne accorgi facilmente perche' trovarai i segni. Se e tutto in regola il probblema eì piu' grave del previsto, sono i cuscinetti albero motore e bisogna aprire i carter.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:32:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosimo030 ha scritto:

Smonta il copri volano e vedi se il rumore sparisce,
eventualmente non cambia niente smonta il volano e controlla se ci sono le viti che tengono fermo lo statore strisciano nel volano ho se striscia qualcosa te ne accorgi facilmente perche' trovarai i segni. Se e tutto in regola il probblema eì piu' grave del previsto, sono i cuscinetti albero motore e bisogna aprire i carter.

Ho tolto il coprivolano e quel rumore c'è sempre.. mi son accorto che muovendo manualmente il volano avanti e indietro fa una sorta di leggero gioco.. una specie di scatto..forse il rumore è causato da questo gioco..?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 14:05:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il rumore col motore acceso è il cuscinetto di banco probabilmente con un po' di usura

il gioco quando sposti avanti e indietro il volano a mano se è lieve è normale

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 19:16:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

il rumore col motore acceso è il cuscinetto di banco probabilmente con un po' di usura

il gioco quando sposti avanti e indietro il volano a mano se è lieve è normale

ho visto in un'immagine che ci sono vari cuscinetti? quale potrebbe essere quello da sostituire?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 22:32:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Solitamente il primo a cedere è quello dell'albero motore lato volòano... proprio quello che sta per cedere a te.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 09:10:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Solitamente il primo a cedere è quello dell'albero motore lato volòano... proprio quello che sta per cedere a te.

Quoto in pieno cicciokapano ma una volta aperto il motore devi sostiutirli tutti anche se all'apparenza sembrano in buono stato.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 12:23:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene bene grazie dei consigli!! allora mi converrà sostituirli tutti. un'altra domanda.. se dovessi tenere a lungo i cuscinetti in cattivo stato, quali sono i rischi e pericoli per il motore?

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 18:57:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
beh è difficile che i cuscinetti cedano completamente, a meno che tu non abbia un motore particolarmente elaborato.. quello chepotrebbe succedere comuque è cuscinetti rovinati non faccio agirare perfettamente in asse gli organi a loro associati conconseguenze potenzialmente molto dannose su molte componenti..

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 18:59:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
scusate se il messaggio era molto sgrammaticato.. scritto in fretta senza rileggere..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever