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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi


Inserito il - 27/03/2009 : 22:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
Dopo una trattativa spietata l'ho presa:
Sprint Veloce del '75 targata Roma



Ho impiegato tre ore a smontarla e due giorni per levare il pedale del freno posteriore. Il perno era libero ma storto e quindi non c'era modo di farlo uscire- l'ho trapanato!



il telaio e le pedane sono sane- solo ruggine superficiale e due botte sullo scudo anteriore in basso.

L'unica cosa che non ho levato è il cavo dell'aria- tirando non viene via ed ho paura a tirare troppo forte perchè non vorrei che rimanesse qualcosa all'interno del tubicino di metallo.
Ma la guaina del cavo dell'aria ha il terminale in metallo da tutte e due la parti?
Se tiro c'è il rischo che si spezzi e che il terminale in metallo rimanga nel tubicino di ferro?

Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 22:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
ho fatto una foto all'interno del tunnel- come si vede c'è sporco e un pò di ruggine che con la sabbiatura in quel punto non viene rimossa- come trattarla?



la prossima settimana la porterò a sabbiare e la voglio rifare del suo colore originale Chiaro di Luna Metallizato- avete qualche consiglio da darmi?
Compro la vernice Max Mayer con il suo codice e via?
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stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 22:43:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
vernice nitro, naturalmente
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nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 12:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
ciao e complimenti per l'acquisto.
allora per la vernice l'ideale sarebbe rifarla con vernice nitro, ma è praticamente impossibile da trovare e tutti hanno la acrilica... la differenza è minima dal punto di vista della resa; abissale dal punto di vista concettuale e per gli amanti dell'ORIGINALITA'.

per il cavetto dell'aria... non dovresti avere grossi problemi. una volta sganciato dal carburatore, tirando il pomello dovrebbe venire abbastanza fuori da permetterti di sganciarlo. se non hai capito chiedi...

per il tunnel è un casino: o fai un taglio nella pedana in corrispondenza del tunnel e lo pulisci bene (intervento eccessivo) o cerchi di pulire il meglio possibile e poi ci versi dentro del ferox e, in seconda battuta, dell'antiruggine... dovresti tamponare l problema!

ciao
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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
ho pulito con benzina e carta e questa è la situazione: era sporco e un pò di ruggine.
Ci colerò dentro del ferox anche se non mi è mai piaciuto come prodotto, mi sembra che copra la ruggine senza eliminarla, infatti se una volta che ha formato la patina nera si prova a grattare sotto rispunta la ruggine.



Ho anche aperto i carter, e come si vede per chiuderli era stata usata la pasta rossa.
L'albero motore è un pò arruginito sopratutto dal lato del volano, infatti la vespa è stata ferma molti anni senza carburatore (che spiega i cuscinetti leggermente arruginiti) e senza volano.
L'albero motore l'ho messo a bagno in diluente e benzina e domani provo a passarlo con una spugnetta abrasiva.



Infine ecco la frizione, oltre ai dischi di sughero cosa devo cambiare?



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vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:13:18  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
quanto l'hai pagata?

vespa px150E vespa 125/63 50 special
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n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:31:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bell'acquisto felipe...complimenti...

...Roma 33,34 o 35...???

Bravo




Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 22:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
sono andato all'appuntamento con €1.000 ma non glieli ho dati tutti e ci ho pagato anche il passaggio.

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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
oggi ho portato la vespa e tutti i pezzi a sabbiare e ho "svuotato" i carter.
Ho aperto il parastrappi e 4 molle su sei erano rotte!

E' possibile sfilare l'alberino dal parastrappi? da che parte lo devo sfilare?



Vorrei cambiare il cuscinetto a sfere del parastrappi perchè è pieno di schegge di ferro- come si fa a levarlo?



ho notato che sulla testa dell'alberino dalla parte filettata c'è la scanalatura per una chivetta- ma ci va la chiavetta? io non l'ho trovata...

grazie
AIUTATEMI
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n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 23:42:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Martella con martello di teflon dalla parte filettata e viena via.

ciao


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
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