Autore |
Discussione  |
|
Drugo71
Utente Normale

Cittā: Genova
65 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 14:25:59
|
Ciao a tutti ,volevo sapere quale filo vā collegato alla bobina e quale a massa (se dico giusto)a me interresava solo per farlo partire o vedere che da corrente vi mando una foto,considerate il filo grigio sostituito da me non sō di che colore era in origine perchč non aveva guaina c'era solo il rame da quanto era cotto . Speranto che la bobina funzioni e se qualcuno sa come acertarsene mi dica cosa devo fare,e il condensatore maa? poi le puntune che dire !!! comunque voglio farlo funzionare quanto tempo ci metto ci metto ciao
Immagine:
 281,33 KB
Immagine:
 310,88 KB
|
|
taxidiver
Utente Senior

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 14:35:43
|
solo il rosso alla bobina e tutti gli altri liberi e non in contatto fra di loro ho a massa |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Drugo71
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 15:31:06
|
ok grazie ora provo |
 |
|
Drugo71
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 16:08:52
|
no non da segni di vita controllero la bobina e il condensatore |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 18:14:18
|
si ma lo statore non puoi montarlo cosi a caso..c'č una certa angolazione da rispettare che si chiama anticipo e inoltre devi regolare l'apertura delle puntine. Se fatto ad hoc, collegando rosso della bobina con rosso dello statore e tutti gli altri fili liberi la vespa deve partire! |
 |
|
Drugo71
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 20:59:22
|
fatto,ma č un motore che era sotto una motozappa, me l'hanno regalato č un bel pō che non andava e non so che danni ha avuto per adesso ho trovatopochi banni e minimi ma non sō se la bobina manda corrente ,sapete come verificarlo. |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 13:41:33
|
prova se hai una bobina della special, va bene lo stesso. altrimenti vai in un meccanico piaggio e loro hanno un apposito attrezzo per verificare l'efficenza della bobina
|
 |
|
|
Discussione  |
|