Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema nel montare polini a banana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problema nel montare polini a banana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:12:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao stavo provando a montare la marmitta polini banana sulla vespa 50 r... ma non capisco come si deve sistemare perchè se collego la parte che va al cilindro mi ritrovo la marmitta storta e non combaciano gli attacchi.. non capisco forse non va bene per la 50 r??

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:20:58  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Probabilmente la tua marmitta è il modello per corsa-lunga cioè per cilindri 125-130cc,cambiano un po'le quote,in ogni caso con piccole modifiche alla staffa riesci a montarla sicuramente,prendi la misura e vai da un fabbro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:24:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e che palle! l'ho presa su ebay e diceva che per 50 andava bene!!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:25:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io avevo il problema contrario, collettore per corsa corta su motore corsa lunga...

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:26:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Immagine:

23,03 KB
è questa la marmitta!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:27:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

e che palle! l'ho presa su ebay e diceva che per 50 andava bene!!

come detto da Roberto, è un lavoro veloce e facile quello di adattamento, poi ovvio che rompe le palle

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:30:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che modifica dovrei fare praticamente?

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:43:32  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Posiziona la marmitta in modo che non tocchi sulla gomma o sul telaio(anche ammortizzando),poi vedi dove devi arrivare con la staffa per fissarla al braccio motore e ti fai saldare sto pezzo di ferro dal fabbro,magari partendo da quella esistente,comunque facendo attenzione a non bucare la marmitta....potresti farti una forma in cartoncino da replicare per facilitargli il compito,insomma con un po' di fantasia fai tutto

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 15:35:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:

Posiziona la marmitta in modo che non tocchi sulla gomma o sul telaio(anche ammortizzando),poi vedi dove devi arrivare con la staffa per fissarla al braccio motore e ti fai saldare sto pezzo di ferro dal fabbro,magari partendo da quella esistente,comunque facendo attenzione a non bucare la marmitta....potresti farti una forma in cartoncino da replicare per facilitargli il compito,insomma con un po' di fantasia fai tutto

Grazie! certo hai ragione un pò di fantasia!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 19:38:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao probabilmente il collettore è per 125

ma anche quella per 50 è un po' ostica nel montaggio, ti consiglio la seguente tecnica: vespa sul cavalletto centrale, punti il collettore nei prigionieri del cilindro senza mettere dadi e punti la marmitta già montata sul collettore con la molla, sul bullone del braccio del carter

vedi se il linea di massima va su poi stringi tutto. Se è sfasata di tanto allora il collettore è per 125

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 19:56:28  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io ho fatto come Vespa 90 !!! La mia Leovince alla prima serrata era tutto storto, poi ho sistemato la marmitta lasciando tutti i bulloni lenti, e una volta montata ho riavvitato tutto e devo dire che non tocca da nessuna parte !!!

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever