Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi faccio un lml! e già penso a come elaborarlo...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Mi faccio un lml! e già penso a come elaborarlo...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 13:28:44  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
be' sì da ieri mi frulla quest'idea in testa, o meglio l'ho pensato tante volte ma solo ora ci sto pensando un po' più seriamente...
vorrei un px 151 che mi piacerebbe "equipaggiare" con un bel 177 pinasco in alluminio... il dubbio è sulla rapportatura, purtroppo manca un elenco delle rapportature per large, vorrei rapporti abbastanza turistici certo senza però far sedere il motore in quarta... vorrei poter viaggiare a 100 e superarli almeno un po' se lo desidero. mi date delle dritte? non so manco che rapporti abbia da originale... mi pare ci siano pignoni drt anche per large, ma anche in queste vespe si possono cambiare senza aprire? di quanto si può allungare con questi pignoni?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 15:30:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao con i fignoni drt senza aprire pui allungare fino ad un 22/68 o 22/67(quelli a puntine mi sembra hanno i la corona a 67) in base alla corona che monta la tua vespa...mentre in origine monti su un 150 un 21 di pignone mi pare di ricordare...di rapporti per large che io sappia ci sono oltre a quelli sopracitati i 23/65d.e. della vespa 200 poi i 23/64dd polini e mi pare la faccia anche malossi mentre ultimamente denis ha fatto una corona da 65 denti che ingrana con pignoni da 21e22 denti piaggio e con un pignone da 23 denti di sua produzione..inoltre sempre denis ti da la possibilità di allungare o accorciare i rapporti polini con pignoni da 22 o 24 denti

paul
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 17:02:57  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
grazie! Mentre per cambiare corona invece si deve aprire vero?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 18:06:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si per cambiare la corona si devono aprire i carter poi si molano via i ribattini che tengono attaccati i coperchi del parastrappi e quindi si toglie alla corona...e dato che ci sei ti consiglio di montare il parastrappi rinforzato con le doppie molle...

paul

_vanex_
Utente Medio

vans

Prov.: Palermo
Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 18:29:34  Mostra Profilo Invia a _vanex_ un Messaggio Privato
beh io ho la 151 e devo dire che i 100 li raggiungo tranquillamente in originale, anche perchè l'unica "modifica" che ho è una marmitta svuotata.. e se la rincorsa è buona, i 100 si superano tranquillamente.. quindi credo che se l'unica scusa è quella di raggiungere i 100, non c'è neanche bisogno di toccarla. poi se si vuole avere più sprint... è diverso

Se non è italiana.. NON NE VALE LA PENA!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 18:57:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao puoi lasciare comodamente i rapporti originali che non vanno malissimo, comunque con la rapportatura della primaria del 125 e 150cc puoi interscambiare senza altre modifiche il pacco frizione con ingranaggi da 20, 21 o 22 denti allungando o accorciando a piacere.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 20:05:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
capito grazie, be' io vorrei fare i 100 "puliti puliti" come si dice dalle mie parti, viaggiandoci senza essere proprio a manetta, e superarli dignitosamente se mi va. Inoltre avere un po' di sprint non mi spiace soprattutto per le tante e lunghe salite che affronto ogni giorno. Poi c'è da dire, cosa importante (non uccidetemi), che fra marmitta e gt + rapporti preferisco intervenire sui secondi perché voglio tenere la catalitica (perché voglio almeno un euro2). Lo so che è sprecatissimo un 177 con la padella originale per di più catalitica ma non voglio inquinare di più per cui mi faccio un motore tutto sprint ai bassi e allungo i rapporti per raggiungere la velocità desiderata. Ma l'ultimo px 151 che pignone e corona ha? Perché se ha il 21 non è che col 22 cambi la vita...neanche il 5%... Inutile dire che non vorrei aprire il motore. Forse mi salvo con un fatto: ho visto un kit per montare gomme più grandi, che, se non sbaglio sono anche più alte, lo so che sposta l'asse ma "chissenefrega" tanto sono belle larghe (e le voglio!), e così se ho ragione fra ruote e pignone potrei allungare di quel tanto che mi serve senza dover aprire!
Se non si fosse capito oramai è deciso, ne ho già parlato col mio compagno dal quale mi aspettato una marea di "ma", "però", "quanti soldi spendi", "che te ne fai?", "basta vespe" ecc. ecc. ed invece mi ha pure incoraggiato! Perciò è fatta: si va di px e via la "vecchia" moto (sarebbe del 2002) che non ne vuole più di come l'ho trattata poverina! Vespaforever!
A questo punto il dubbio è: px ultima serie usato o lml nuovo? Io preferirei la prima ma il nuovo e l'euro 3 mi alletta (visto che sono ecologista nonostante tutto). Solo che non mi fido della casa indiana...non vorrei avere la brutta esperienza che ha avuto non ricordo chi, che raccontò qui di aver trovato la forcella rotta dopo un giretto! Non è roba da poco la forcella che si rompe... Sarà stato sfigato ma cavolo come si fa a star tranquilli a pensare possa capitare una cosa del genere? Inoltre molti lamentavano varie pecche dell'lml. Anche i px magari sono stati prodotti sempre lì però almeno c'è da sperare che una volta in italia siano stati testati a dovere... Voi che dite? Ma non è che si possa facilmente far diventare euro 3 un px euro 2? Cosa cambia? Qualcuno sa che differenza c'è fra l'ultimo px e l'lml sicché il primo è euro 2 mentre il secondo è euro 3? Perdonate la lungaggine infinita...

Ciao, Oscar

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 20:29:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
mi pare che su ebay ci siano concessionari che hanno ancora i px nuovi in vendita ancora da immatricolare o a km 0...

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 20:35:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Io ho lo stesso vespone di vanex(cherry pie) col 177 è diventato un trattorino,ripresa stupenda,accelerazione fantastica,comrpessione e borbottio invidiabili e debbo ancora scatalizzare!!!

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 20:53:58  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
100 puliti per il tachimetro della vespa...che con il gps 100 non ci sono proprio....anzi gli ultimi tachimetri dal 2000-2001 sono avanti di quasi 10km/h....

veget di solito l'ecologia con la vespa non si sono mai sposate...e non credo che si sposeranno mai....
le marmitte catalitiche delle vespe "large" sono proprio un tappo alle povere vespette, che soffrono in tutti i sensi.

LML euro 3 ne ho sentito parlare bene, e se ne vendono parecchie, hanno l IE, e sono molto silenziose.

per le gomme intendi il diametro delle gomme uguali alla "vespa cosa"?

comunque... se vuoi una vespa come dici tu...e controproducente mettere anche un semplicissimo dr 177 con la marmitta catalitica....

dovresti fare una scelta...

io per esempio....adoro inquinare, ahuahuauhahuauhauhhuaahuauh

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 21:30:56  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao Oscar, il fatto è che comprare una vespa usata non è sempre una garanzia. Poi vai a scoprire che ci sono paraoli che perdono...crocera da rifare e cuscinetti distrutti.
L'LML io l'ho visto da Gegomotor all'inizio del Viale Mario Rapisardi, ne hanno tante in esposizione e di molti colori.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 22:41:27  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no le gomme della cosa si montano quasi senza problemi, quelle gomme di cui accennavo sono ben più grandi e si possono montare con un apposito ampio spessore che purtroppo sposta l'asse sbilanciando la già non proprio bilanciata vespa... Domani posto il link. Vitto io penso che se trovo una vespa con pochi anni e km, e sapendola provare e controllare, molto difficilmente potrei incorrere nei problemi di cui parli... Comunque mi state quasi convincendo per l'lml...

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 22:57:02  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si questo è vero...magari uno degli ultimi modelli con pochi km si trovano.
Comunque io resto del parere che l'LML non è affatto una cattiva scelta!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 23:12:49  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
LML euro 3 ne ho sentito parlare bene, e se ne vendono parecchie, hanno l IE, e sono molto silenziose.

sei sicuro?io sapevo che erano lamellari ma non a iniezione

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 23:26:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao

guarda, iniziamo a dire che non ci siamo proprio a tenere la padella catalitica

la moto rimane comunque a libretto come catalitica, ma se lasci quella marmitta gli puoi mettere il motore della CBR che non andrà mai una sega

come minimo metti su la padella sito NON plus che fa lo stesso rumore, forse più pulito (e non da trattore come la catalitica)

un 177 polini raccordato e se su carter px con albero e valvola ben lavorati, un SI24/24 se vuoi fare le cose fatte male, o al max il carburatore del T5 con relativo filtro e scatola

ma io andrei diretto su un PHBH26 o PHBH28 e collettore malossi curvo

volanuzzo ape da 1,7kg che va sul cono da 20mm e rapporti originali denti elicoidali del px200

se usi i carter LML che sono lamellari beh sempre un 177 polini e un carburatore da 28/30mm d'OBBLIGO

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 08:09:27  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

sei sicuro?io sapevo che erano lamellari ma non a iniezione

giusto volevo dire lamellari...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever