Autore |
Discussione  |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 18:51:28
|
Ragazzi, sono in trattativa per un P 125 E del 1980 circa, senza miscelatore, com'è nel complesso? è quello con la chiave sul quadrante del conta km.. Su quale prezzo mi devo tenere se voglio concludere l'affare?
Ciccio Cavallaro
|
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 18:57:18
|
Ciccio Ciccio senza foto che possiamo dirti? magari é messo benissimo, conservato sotto un telo religiosamente per 29 anni magari é un cesso corroso dalla ruggine e non si salva nulla.....
magari ha i documenti in regola e i bolli pagati magari non ha nulla....
nel primo caso puoi arrivare anche a 1500 € nel secondo al massimo a 300 nel terzo arrivi a 2000 nel quarto a un pacchetto di sigarette puoi anche miscelare i vari casi....
vedi tu ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 19:39:47
|
Carissimo et3jeans1976, hai perfettamente ragione, purtroppo però, non sono riuscito a fare una foto alla vespa.. ovviamente la mia domanda non era riferita all'aspetto o ai documenti, ma bensì alla quelità del modello P125E, che penso si distingue dal PX125.. Per quanto riguarda però le condizioni estetiche sono decisamente discrete.. Invece mi spieghi questa situazione dei bolli pagati? A me cosa può venire meno se il vecchio proprietario non ha pagato i bolli? Io poi risulterò dal momento del passaggio.. da allora in poi sarò tenuto a pagarli.. sbaglio? i documenti sono tutti in regola..
Ciccio Cavallaro |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 19:44:57
|
Il muso della vespa non è a righe, ha lo stemma in rilievo.. stesso colore della carrozzeria.. se vai nella sezione delle foto alla terza pagina c'è la vespa di lorispari, il muso è come quella.. ti ricordo che ha la chive sul manubrio, sopra il conta km..
Ciccio Cavallaro |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
 |
|
Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 19:53:12
|
Io ho ripescato il 150 oggi invece è la seconda volta che lo acchiappo,cerco informazioni su chi sia il proprietario,è qui da giorni mi dicono,chiedo ma niente.Ripasso dopo 5 minuti e non c'era più,ma che " Vespa "!!!! Però sono cose che mi divertono da morire,fiutare le tracce,inseguirlo fino a trovarlo e fare mio quel px |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 22:58:43
|
Beppe ma quel 150 targato ch colore sabbia?? |
 |
|
Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 08:17:57
|
| mercury ha scritto:
Beppe ma quel 150 targato ch colore sabbia??
|
si pazienta,ma la mia sta a finire XD |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 16:44:29
|
comunque P125E mi sa di bufala... all'inizio c'era il P200E, erede della Rally, ed ad accensione elettronica contemporanei c'erano il P125X ed il P150X entrambi a puntine questa era la prima serie distinguibile dalle successive per le sacche con chiusura esterna come le "vecchie" large.
Poi venne la seconda serie, PX125E, PX150E, PX200E, tutti e tre ad accensione elettronica e sacche con chiusura sotto al sella
infine venne la serie "Arcobaleno", PX125E, PX150E, PX200E, con fregio tricolore sotto la scritta della pancia, musetto più sottile, chiusure sotto le sacche, accensione elettronica, dalle quali sono poi derivate tutte le successive PX.
Per questo mi suona strano il P125E, non mi risulta Se invece posse un P125X, diciamo che stiamo su 5/700 €.
Per i bolli, a te non sposta nulla se non sono pagati la multa/cartella esattoriale arriva all'attuale proprietario. l'unica cosa che sposta é se sia stata radiata. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 20:30:24
|
et3jeans1976, hai perfettamente ragione.. La vespa è un P125X.. No un P125E.. di essere non è radiata ed ha tutti i documenti in regola.. Mi spieghi una cosa? Le vespe a puntine sono migliori di quelle di ultima fabricazione? da cosa si vede che una vespa è a puntine? e tutte le vespe a puntine sono senza miscelatore e accenzione elettronica?
Ciccio Cavallaro |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 16:01:08
|
si infatti l'accensione a puntine e una cosa quella elettronica è un altra  |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 09:54:30
|
Ciao Ciccio l'accensione si divide in due tipi: - a puntine platinate, utilizzata fino a circa il 1981 sugli ult8imi PxxxX, anche se ad esempio la Rally già aveva l'elettronica - l'elettronica in cui la scintilla della candela viene comandata da una centralina.
Nell'ET3 (evoluzione elettronica della Primavera), stava dentro la sacca laterale nella Rally e nei PX trova alloggio nella sacca della ruota di scorta.
Essendo un comando statico, gestito da un programmino, assicura la costanza dell'intesità della scintilla, quindi è più affidabile dell'accensione a puntine
Il miscelatore era comunque un accessorio, che è divenato di serie alla fine degli anni '80 e non c'entra nulla col tipo di accensione.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 14:18:41
|
Ok et3jeans1976, grazie del chiarimento..
Ciccio Cavallaro |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
 |
|
|
Discussione  |
|