| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: roma
30 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 10:34:53
|
Ragazzi ho bisogno di un aiuto: non riesco a scvitare la vite per rabboccare l'olio. Infatti per fare il cambio d'olio ho dovuto ribaltare completamente la vespa e mettere l'olio dallo stesso foro da cui ho fatto uscire l'olio esausto.
se provo con una chiave a tubo la vite tende a cedere, ho spruzzato dello svitol ma non è servito a nulla... sapete qualche altro sistema...
|
|
|
n/a
deleted
30 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 10:37:46
|
aha dimenticavo .. ho fatto riverniciare la evspa e quidni non mi va di ribaltarla per paura di graffiare la carrozzeria.. però devo rabboccare l'olio..
un altra domanda : se nel motore ho messo più olio di quanto necessario che succede....viene bruciato in conbustione ?? viene espulso quando va a temperatura dalla prima uscita disponibile... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 10:56:47
|
| devi prenedere il tappo con una pinza a scatto, l'avrai sicuramente spanato... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 12:46:51
|
Se e' spanato puoi fare nel seguente modo: Prendi una chiave fissa per smontare il dado olio dovrebbe essere la 11 e un giravite a taglio fine. Con una mano sviti il dado con l'altra prendi il giravite e incastralo nello spiraglio che c'e' tra la base dove poggia il dado e il dado stesso, mentre sviti con la chiave, fai leva col giravite verso l'esterno, cosi facendo il dado esce.Fatto cio' vai in un centro rettifiche e ti fai rifare il filetto con l'elicoil in modo riutilizzare lo stesso dado. |
 |
|
|
n/a
deleted
30 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 14:43:05
|
per spanatointendete che si è rovinata la filettatura ...?
la soluzioone cacciavite è troppo radicale.. centro rettifica, smontare il motore della vespa...vorrei trovare un altra strada .. non ho provato con la chiave a scatto poichè pensavo che la tubolare fosse yuna soluzione migliore ma posso provasre con quella... |
 |
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 16:54:23
|
con il flessibile e gran mano ferma e precisa(o se non ce l'hai con una lima piatta da ferro e tanta pazienza),lima i lati della vite x portarla almeno su due lati(se usi una chiave inglese) alla misura di una chiave da 10 altrimenti fai tutti i lati in modo da usare una bussola.se nemmeno cosi riesci,fora con una punta da 3mm il centro della vite x poco piu di mezzo cm di profondita',quando e' ancora calda di buco,piantale dentro una chiave a brugola ovviamente della misura piu grande del foro,attendi che la vite raffreddi e col martello picchia sul lato lungo della brugola in senso antiorario,cosi si svita |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 18:28:37
|
e comunque sezione sbagliata anche per questo post
complimenti posty!!!!
due su due! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 22:46:52
|
| Messaggio di posty
Infatti per fare il cambio d'olio ho dovuto ribaltare completamente la vespa e mettere l'olio dallo stesso foro da cui ho fatto uscire l'olio esausto.
|
Sei il mio idolo! Come cavolo hai fatto a ribaltare la vespa???? 
Io non riesco a ribaltare neanche la mountain bike!! 
Comunque scherzi a parte, se metti troppo olio appena metti in moto te lo sputa dallo sfiato sopra la frizione fin quando il livello non si normalizza. Non è comunque consigliabile camminare con troppo olio perchè diventa un ostacolo alla rotazione e affatica tutti gli organi con cui viene in contatto. |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 22:59:56
|
| posty ha scritto:
per spanatointendete che si è rovinata la filettatura ...?
la soluzioone cacciavite è troppo radicale.. centro rettifica, smontare il motore della vespa...vorrei trovare un altra strada .. non ho provato con la chiave a scatto poichè pensavo che la tubolare fosse yuna soluzione migliore ma posso provasre con quella...
|
no c'e' bisogno di smontare il motore assolutamente in un centro rettifiche te lo fanno in un attimo. |
 |
|
|
n/a
deleted
30 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 09:45:48
|
grazie mille per la diritta del troppo olio... per l'errata sezione chiedo venia sarò più preciso..
ciao a tutto |
 |
|
|
n/a
deleted
30 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 09:47:06
|
| per ribaltare in realtà basta poggiarla per terra che il secondo foro resta in alto e ci si può mettere debntro roba |
 |
|
| |
Discussione  |
|