Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema frizione PX - Braccetto frizione storto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema frizione PX - Braccetto frizione storto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Bari

3 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:55:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un PX125 dell'81 e ho trovato un problema che mi sembra molto strano...
Aveva la frizione completamente incollata, essendo stata ferma per anni, e fin qui tutto normale.
Ho pensato di cambiare i dischi, quindi ho aperto la scatola della frizione e mi sono fermato perchè non ho l'estrattore adatto.
A questo punto mi sono accorto che il braccetto è deformato… o almeno, così pare.
Cerco di spiegarmi meglio:
visti su un piano ortogonale all’asse del foro di uscita del coperchio, il braccetto e il perno che spinge il rallino di ottone dovrebbero formare un angolo di 90°.
In realtà, come si può vedere dalle foto allegate, l’angolo formato, è maggiore.
Sembra che il braccetto sia stato forzato fino a deformare il perno.
Il risultato è che la corsa del braccetto non è sufficiente a far staccare i dischi della frizione.

In conclusione, la frizione ora non è più incollata perché ho smosso i dischi con un cacciavite, però, comunque non stacca benissimo a causa di quella deformazione.

A qualcuno è mai successo qualcosa del genere?
Ora devo cambiare il braccetto?

Grazie.
Ciao.

Immagine:

138,33 KB

Immagine:

169,67 KB

Immagine:

169,92 KB

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 09:08:49  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Intanto benvenuto, poi cambia sistema per le foto perchè non si vede un ciufolo !

Prova con http://www.vespaforever.net?/ a caricare le foto, se ci riesco io che sono un pò paleolitico ci riesce chiunque !!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 19:09:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per il benvenuto!

Sono riuscito ad aggiungere le foto... che ne dite?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 19:28:29  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
La leva è libera di scorrere nel suo alloggiamento ?

Nel foro sopra la leva ci vuole un nottolino di ottone che và a spingere il piattino sulla frizione.

Ci sono tutti i pezzi indicati ?

[URL=http://img513.vespaforever.net?/my.php?image=85236180.gif][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 17:39:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie delle risposte...
Sì, i pezzi ci sono tutti e la leva è libera.
Sono riuscito a sbloccare i dischi smuovendoli con un cacciavite.
Ora la frizione stacca (non perfettamente) ma, comunque, prima possibile cambierò i dischi.
Il mio dubbio è che, essendo il braccetto deformato a torsione, non riuscirà mai a far staccare la frizione correttamente.
Lo devo cambiare? Dove si vende? Mi sai consigliere qualche sito che vende ricambi online?

Grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever