Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DIsperazione suicida per un P180X
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 DIsperazione suicida per un P180X
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 19:35:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti! Era un bel pezzo che non ci sentivamo!
A tempo perso rifaccio motori originali, per i restauri... Parlo della rigenerazione completa dalla rettifica, ai cuscinetti, crociera, etc etc. Purtroppo mi sono imbarcato su una Vespa modificata di un mio caro amico e lì mi sono inchiodato. Si tratta di una P125X con motore VNL3M, per parlarci uguale identico a quello del TS. La Vespa ha montato un Polini 180 e ha l'albero leggermente anticipato, si nota dalla rifinitura fatta col dremmel penso. Per parlarci chiaro è stato asportato materiale alla spalla dell'albero. Appena comprata non mi sembrava avesse minimo problema, ma rifacemmo il motore interamente perchè la molla della pedivella era andata. Preso e rifatto tutto, vite per vite, lo si riaccende e inizialmente sembra andare bene. Poi, dopo un po' che si scalda, il motore tende a morire finchè non regge più il minimo. La vite della miscelazione è stata avvitata completamente perchè altrimenti, nemmeno a freddo riesce a stare in moto. Non sfitata da nessuna parte e il carburatore non sembra perdere. Presumo ormai un problema elettrico. Può essere la bobina che scalda? Sapreste poi indicarmi che getti vanno circa su un 180? Lui monta quelli originali (103 max 50 min). Che gli prende a sta vespa?

Grazie a chiunque sapessa aiutarmi!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 20:19:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Puo' essere il gt che e' un po spompato e perde di compressione appena riscalda.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 21:05:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosimo030 ha scritto:

Puo' essere il gt che e' un po spompato e perde di compressione appena riscalda.

QUindi intendi le fasce da sostituire? Perchè segni di grippate non ne ha, e provando le fasce sulla camicia sembrano buone

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 21:32:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dovendo chiudere tutta la vite, vuol dire che necessita di più aria o di più miscela? Perchè sto cerccando in giro su internet ma ho trovato risposte contrastanti.

Dimenticavo... Provto a mettere i seguenti getti levati da una vespa che usava sempre 180 polini ma aveva un carburatore si 20-17 (mentre quella dell'interessato è un si 20-20): 116 Max 50 senza calibrazione aria emulsionatore E1 getto taratura aria (quello sopa l'emulsionatore) 160 ma la vespa non sta al minimo, peggiora vistosamente

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 10:54:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
So che è passato molto tempo, ma solo ieri sono tornato sul quel PX. A chiunque abbia un problema simile e non riesca a risolverlo posso solo dire come ho fatto. Guarda e riguarda, rimaneva solo una cosa, il serbatoio. Per quanto pultio, una lavata e una soffiata al rubinetto con il compressore ha risolto tutto. Maledette rognette che ti fanno impazzire!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 11:44:55  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
buono a sapersi..alle volte le cose più banali sono quelle che fan dannare!! grazie

http://www.vespepadane.com/

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:04:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao gian scusa non prenderla come offesa, ma caspita dici di saper metter mano ai motori, e poi mi chiudi completamente la vite della miscelazione? ma dove siamo?? quella vite smagrisce tutto, ci credo che si affoga

ricorda, non è tanto il saper mettere mano a fare il motore, lo può fare anche il mio vicino di casa con una mazza di ferro, il grosso lo si fa sapendo fare una messa a punto giusta

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:11:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Affogava pure con quella vite aperta, per quello non venivo a capo della carburazione. SOlo avendola chiusa tutta si sistemava apparentemente, ma credo che tu ben sappai che quando un serbatoio è sporco il problema non si presenti in mdoo regolare ma del tutto irregolare, rendendo difficle capire la causa. Soprattutto perchè tali problremi in genere si manifestano ad alti regimi e non ai bassi. In fondo, se è un problema elettrico in linea di massima va o non va, o comunque ci se ne accorge se la candela fa una scintilla buona o meno. Il fatto è che non mi è venuto in mente di badare al serbatoio, il cui fondo era pulito ma in realtà il rubinetto era otturato. Credo che tu sappia meglio di me come le cose vadano in queste situazioni. Lo so benissimo che una carburazione "estrema" indichi che c'è qualcosa che non va, la mia era una pura indicazione per far capire quale poteva essere il problema. Penso che con un po' di buonsenso fosse desumibile che quella vite chiusa la indicavo come un indizio nel reperire il problema, non una cosa "giusta" o come una "risoluzione" nella carburazione.

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:13:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E ricorda che c'è sempre tempo per apprendere, non si finisce mai di imparare

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:34:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao allora prova così

getto max da 110
vite laterale aprila di 2 giri

prova in questa maniera

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 16:07:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok proverò a vedere se migliora, comunque già così con i getti originali sta in moto e si comporta bene, si riesce a carburare al minimo. Devo ancora provarla bene in strada per sentire se ha bisogno di essere ingrassata o meno. Grazie del consiglio!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever