Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rinfrescare il motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Rinfrescare il motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 10:11:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio in garage a rifare il motore ad un mio amico visto che ha problemi di cuscinetti banco.Si apre il motore della vespa 50 N motore 125 corsa lunga da sistemare dopo un bel po' di chilometri percorsi bisogna rinfrescare il motorello

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 10:47:58  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
In bocca al lupo

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 11:18:54  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Scusate l' intromissione... ma quando i cuscinetti di banco sono da sostituire che problemi danno... fanno un rumore particolare?
Questa estate dopo aver rettificato il cilindro e sostituito il pistone sono andato da un meccanico della zona per fargli sentire il rumore del motore (era la prima volta che montavo un cilindro) e mi ha detto che il cilindro è ok l' ho montato bene, ma i cuscinetti di banco sarebbero da sostituire, dice che fanno rumore...
Mi ha detto che comunque ancora posso camminarci....
Chi di voi saprebbe darmi delle delucidazioni?

P:S. Buon lavoro Cosimo!

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 12:24:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Effetivamente sono rumorosi perche'che le sfere dei cuscinetti hanno un gioco eccessivo che crea questo rumore che di solito aumenta di giorno in giorno, ci puoi camminare( non si puo' pero' stabilire il tempo di durata puo' essere che durano qualche anno puo' essere che si rompono all'improvviso) ma non bisogna eccedere con l'acceleratore perche ' il rottura è dietro l'angolo .Con il rischio di causare danni gravi al motore.

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 12:28:19  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
cosimo030 ha scritto:

Effetivamente sono rumorosi perche'che le sfere dei cuscinetti hanno un gioco eccessivo che crea questo rumore che di solito aumenta di giorno in giorno, ci puoi camminare( non si puo' pero' stabilire il tempo di durata puo' essere che durano qualche anno puo' essere che si rompono all'improvviso) ma non bisogna eccedere con l'acceleratore perche ' il rottura è dietro l'angolo .Con il rischio di causare danni gravi al motore.

Sei stato molto chiaro... so che è difficile, ma sapresti descrivermi il tipico rumore che fanno dei cuscinetti rovinati?

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 13:01:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
buon lavoro

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 19:50:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Aggiornamento lavoro fresco fresco di oggi pomerigio
Bel motorello il blocco del mio amico. Motore 125 polini con travasi lavorati corsa lunga, albero mazzucchelli carter lavorati, primaria 24 denti d.d.carburo 24.abbiamo trovato la mezzaluna della frizione prossima alla rottura,fortuna che si e' deciso a sistemanre il motore altrimernti tra un po' rimaneva a piedi. Scusate per le foto ma a portata di mano ave il cell.

Immagine:

61,22 KB

Immagine:

53,99 KB

Immagine:

65,92 KB

Immagine:

60,78 KB

Immagine:

73,31 KB

Immagine:

79,37 KB

Immagine:

66,56 KB

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 20:03:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
alex27 ha scritto:

cosimo030 ha scritto:

Sei stato molto chiaro... so che è difficile, ma sapresti descrivermi il tipico rumore che fanno dei cuscinetti rovinati?

Non so di preciso come spiegarti e un rumore continuo dal lato volano e come un ronzio.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 20:13:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
quei travasi sembrano bruttini

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 20:14:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
può essere un ronzio o un rumore tipo una macina

sui motori small si usurano spesso, ma anche se sostituiti possono fare un po' di ronzio se le sedi (in molti casi) non sono più perfettamente allineate

piu' che altro con cuscinetti di banco molto vecchi e rumorosi, più che il pericolo, c'è il rischio che l'albero avendo più gioco vada a intaccare con la spalla anticipata l'integrità della valvola d'aspirazione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 20:21:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

quei travasi sembrano bruttini

Li ho trovati cosi. Il mio amico ha fatto fare questo lavoro 4 anni fa.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 09:42:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Ieri abbiamo chiuso il motore col mio amico oggi tranne imprevisti dovremmo montarlo sulla vespa domani posto altre foto.Nello smontare ho trovato molti guasti,la chiavetta pignone primaria inesistente, chiavetta frizione distrutta molle parastrappi frantumati.E camminava lo stesso, la vespa e sempre la vespa.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 12:05:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Un serata ieri ho finito il motore del mio amico e montato gira che e' una potenza.Appena posso posto le foto.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 12:58:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Grazie ai moderatori per aver spostato il mio post al "post" giusto

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 23:06:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Ecco ultimato il lavoro motore chiuso montato e sistemato.

Immagine:

70,26 KB

Immagine:

83,45 KB

Immagine:

68,34 KB

Immagine:

87,81 KB

Immagine:

90,9 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever