Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quantità olio motore vespapx
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 quantità olio motore vespapx
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

p125x
Prov.: Firenze
Città: certaldo

43 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:51:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qual'è la quantità di olio da inserire nel carter motore di un px primo tipo???Intendo dire quantità misurabile..ho continui trafilaggi dal paraolio che però è montato corretamante.forse ne ho messo troppo...E' che dal foro di carico non si riesce a vedere quando è pieno che fuoriesce...Quindi 1 litro, mezzo litro, 1 bicchiere??

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:58:57  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
250g
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 13:37:38  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
quoto i 250g circa..
ma come dal foro non si riesce a vedere quando il carter ha raggiunto il livello? e da dove esce l'olio??

http://www.vespepadane.com/

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 13:38:23  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Se dovessi metterne in più esce un po' dal foro di carico,quando ha finito di uscire è al giusto livello e tappi... ovviamente 250 g devi metterceli..

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

n/a
deleted

p125x

Prov.: Firenze
Città: certaldo

43 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:11:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi esce l'olio dal paraolio e mi ha conseguentemente unto anche le ganascie posteriori...scusate ma l'olio lo mettete a vespa montata??NO io non sono riuscito a capire quando arrivava a livello..ho riempito l'oliatore diverse volte finche mi sono chiesto..ma quando fuoriesce??

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:24:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora, vespa in piedi sul cavalletto centrale, apri il tappo di inserimento e mettine circa 250ml

finchè quando lo inserisci non inizia a uscire dal foro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:59:44  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

allora, vespa in piedi sul cavalletto centrale, apri il tappo di inserimento e mettine circa 250ml

finchè quando lo inserisci non inizia a uscire dal foro

esatto piu' semplice di cosi'..
poi se vogliamo essere precisissimissimi,la levi dal cavalletto la appagi al muro o te la fai mantenere da un valido amico e ne metti una altro pochino,visto che la vespa quando sta sul cavalletto ha la ruota anteriore sollevata..almeno la mia:)

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 18:56:17  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
esatto

n/a
deleted

lupin

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)

122 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 21:12:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque se esce dal paraolio ce qualcosa che non va, controlla il paraolio!

CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE....

boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

137 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 21:09:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
e quando cambi l'olio bisogna per forza ripulirlo dal precedente?(se si con cosa?)oppure basta svuotarlo dopo un o i riempirlo con il nuovo olio?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 22:10:02  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se il tipo di olio è uguale io svuoto e riempio senza pulire niente

anche se ce ne rimane un goccia non succede niente.io lo lavo solo se dentro è proprio sporco

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 23:09:30  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Se ne metti troppo te lo sputa dallo sfiato apposito sopra la frizione quando metti in moto. Se trafila dal paraolio è il paraolio da cambiare e non l'olio che è troppo.

Non farti troppi problemi: fai gocciolare bene quello vecchio e poi metti quello nuovo. Se vedi che esce troppo troppo nero allora puoi pensare di fare un lavaggio mettendo l'olio nuovo e dopo pochi km lo cambi di nuovo. Qualcuno consiglia di fare il lavaggio con il gasolio ma io non sono daccordo perchè secondo me il gasolio rovina i dischi della frizione irreversibilmente, ma non ho mai provato è solo una mia personale convinzione.

boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

137 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 01:00:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
si ho capito..quindi basta sostituirlo senza tanti problemi anche se l'olio precedente era differente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever