| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: certaldo
43 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 12:51:00
|
|
Qual'è la quantità di olio da inserire nel carter motore di un px primo tipo???Intendo dire quantità misurabile..ho continui trafilaggi dal paraolio che però è montato corretamante.forse ne ho messo troppo...E' che dal foro di carico non si riesce a vedere quando è pieno che fuoriesce...Quindi 1 litro, mezzo litro, 1 bicchiere??
|
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 12:58:57
|
| 250g |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 13:37:38
|
quoto i 250g circa.. ma come dal foro non si riesce a vedere quando il carter ha raggiunto il livello? e da dove esce l'olio?? |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 13:38:23
|
| Se dovessi metterne in più esce un po' dal foro di carico,quando ha finito di uscire è al giusto livello e tappi... ovviamente 250 g devi metterceli.. |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: certaldo
43 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 14:11:08
|
| Mi esce l'olio dal paraolio e mi ha conseguentemente unto anche le ganascie posteriori...scusate ma l'olio lo mettete a vespa montata??NO io non sono riuscito a capire quando arrivava a livello..ho riempito l'oliatore diverse volte finche mi sono chiesto..ma quando fuoriesce?? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 14:24:42
|
allora, vespa in piedi sul cavalletto centrale, apri il tappo di inserimento e mettine circa 250ml
finchè quando lo inserisci non inizia a uscire dal foro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 14:59:44
|
| vespa_90 ha scritto:
allora, vespa in piedi sul cavalletto centrale, apri il tappo di inserimento e mettine circa 250ml
finchè quando lo inserisci non inizia a uscire dal foro
|
esatto piu' semplice di cosi'.. poi se vogliamo essere precisissimissimi,la levi dal cavalletto la appagi al muro o te la fai mantenere da un valido amico e ne metti una altro pochino,visto che la vespa quando sta sul cavalletto ha la ruota anteriore sollevata..almeno la mia:) |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 18:56:17
|
esatto |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 21:12:11
|
| comunque se esce dal paraolio ce qualcosa che non va, controlla il paraolio! |
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
 |
|
|
boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
137 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 21:09:58
|
| e quando cambi l'olio bisogna per forza ripulirlo dal precedente?(se si con cosa?)oppure basta svuotarlo dopo un o i riempirlo con il nuovo olio? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 22:10:02
|
se il tipo di olio è uguale io svuoto e riempio senza pulire niente
anche se ce ne rimane un goccia non succede niente.io lo lavo solo se dentro è proprio sporco |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 23:09:30
|
Se ne metti troppo te lo sputa dallo sfiato apposito sopra la frizione quando metti in moto. Se trafila dal paraolio è il paraolio da cambiare e non l'olio che è troppo.
Non farti troppi problemi: fai gocciolare bene quello vecchio e poi metti quello nuovo. Se vedi che esce troppo troppo nero allora puoi pensare di fare un lavaggio mettendo l'olio nuovo e dopo pochi km lo cambi di nuovo. Qualcuno consiglia di fare il lavaggio con il gasolio ma io non sono daccordo perchè secondo me il gasolio rovina i dischi della frizione irreversibilmente, ma non ho mai provato è solo una mia personale convinzione. |
 |
|
|
boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
137 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 01:00:52
|
si ho capito..quindi basta sostituirlo senza tanti problemi anche se l'olio precedente era differente.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|