Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro motore px prima serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro motore px prima serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Sta per arrivare l'estate e sistemata burocraticamente la mia px del 78 ci vorrei girare quindi fare l'assocurazione e tutto ciò che serve per circolare.La vespa è stata sistemata esternamente per l'Fmi.Per quanto riguarda il motore questo presentava pochissima compressione ed in salita in due con la seconda quasi non ce la faceva.Quindi da solo ho smontato gruppo termico,cambiate le fascie e lucidato tutto perchè mi sembrava comunque in buono stato.Dopo aver rimontato,la vespa dopo un giro incominciò a dare problemi (si spegneva di colpo tipo come quando finisce benzina e i carburatore era pulitissimo).Allora decido di portarla dal mio meccanico per trovare il problema.Dopo smontaggio del gt mi dice che sulla testata entrava aria e avevo sbagliato a chiuderlo senza mettere pasta isolante,le puntine erano da sostituire e smontando il volano c'era la chiavetta dell'albero motore spezzata.Inoltre controllando il livello dell'olio motore notiamo che era a secco (neanche una goccia).Ovviamente mi sostituisce anche dischi frizione notando come all'interno gli ingranaggi erano tutti diventati neri.Da allora la vespa è stata usata pochissimo e sembra andar bene tranne per un rumore metallico da innesto durante il cambio delle marcie e la leva della frizione dura.Pertanto avendo già speso 120 euro dal meccanico per questa riparazione, prima di fare l'assicurazione e usarla vorrei ricontrollare il motore per bene smontandolo e sostituendo guarnizioni e cuscinetti.Ma il mio problema è che non ho mai aperto un motore di vespa e non so se ne sarei in grado....quindi chiedo se ci sta una guida ?.Io ho già parlato con il mio amico Devilfg che ha rifatto da poco il suo motore della special e potrebbe darmi un mano anche se lui non ha mai toccato un motore della large e non sappiamo quanto possa essere uguale a quello della small?Servono particolari strumenti per smontare frizione e volano?Spenderei molto nel cambiare tutte guarnizioni e cuscinetti?Il motore non è mai stato revisionato completamente e dopo 30 anni credo che sia arrivato il momento!io avevo anche pensato di smontarlo pulirlo,comprare i pezzi nuovi e farlo rimontare dal mio meccanico ma non so quanto spenderei e se mi conviene???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'è qualche mio post utile per frizione e cambio, qualcosa anche nelle FAQ, non proprio di PX ma sono simili.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever