Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Parma
Città: parma
14 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 08:23:31
|
scusatemi ragazzi il mio probblema è il seguente ho ultimato il restauro della mia vespa px 125 e mi sono accorto che l'impianto elettrico era particolarmente usurato ed ho sostituito tutti i cavi, ho sostituito il regolatore di tensione, l'intermittenza delle frecce. Montato il tutto, messa in moto la vespa l'impianti FUNZIONAVA solo che tutte le luci e le spie lampeggiavano, ho ricontrollato le connessioni dei fili con li schema mille volte ..... ma nulla non riesco a capire. Sono veramente disperato AUITATEMI cosa posso fare
Grazie
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 09:16:26
|
se sei sicuro di avere colegato tutto bene, soprattutto i collegamenti a massa, potrebbe essere il regolatore difettoso
Stacca tutto e lascia solo il regolatore, all'uscita ci metti una lampada collegata volante provvisoria, metti in moto e vedi se lampeggia, se lo fa è certo il regolatore |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 09:47:49
|
ok oggi provo, allora per ricapitolare verifico che la massa a terra a fianco del regolatore faccia massa bene sul telaio, poi sul regolatore lascio solo il cavo giallo che porta corrente dalla bobina, mentre nell'altra uscita collego una lampadina da 12v e guardo se funziona se non funziona vule dire che è il regolatore...vero? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 10:18:33
|
VESPA PSICHEDELICA????
Controllare filo massa di ogni freccia e la massa della treccia elettrica sul telaio è quella sulla vite del raddrizzatore, gratta la vernice.
Ma,,,, lampeggia come fossero le frecce o solo pulsa al minimo per mancanza di corrente?
CHE FIGATA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 10:23:57
|
no no lampeggia con la stesa cadenza delle freccie e la luce è molto intensa.
ok quindi prima provo la massa a terra delle 2 frecce anteriori (inquanto le pance laterali non le ho montate......... puo essere quello), poi la messa a terra del raddrizzatore, e per concludere provo lo stesso raddrizzatore con la lampadina, (il raddrizzatore e nuovo di zecca, mi inc.... parecchio se dovesse essere causato da quello)
non so come ringraziarti |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 10:29:06
|
Il raddrizzatore vecchio non funzionava più? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 10:31:58
|
no l'ho cambiato perche pensavo avesse probblemi ma oggi provo a rimetterlo fosse quello. La provabilità maggiore però e che non faccia abbastanza massa a terra solo che a togliere la vernice poi arrugginisce prima.... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 11:26:15
|
Una grattatina sotto le viti appena appena, la massa è il TELAIO! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 11:27:10
|
ok oggi provo poi ti dirò domani
ti ringrazio tantissimo
ciao |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 11:36:41
|
ho provato a grattare dove attacca il filo a massa ......tutto come prima lampeggiano tutte le luci............cosa posso fare ancora? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
4559 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 11:44:46
|
hai provato direttamente all'uscita del regolatore ( escludendo tutto l'impianto) con una lampada? |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 11:56:30
|
ho cambiato direttamente il regolatore montato e....... uguale, oggi provo con il tester che ne dici?
volevo chiederti non è che puo essere lo statore che produce poca corrente?....... però anche se lampeggianti le luci hanno un'ottima intensità...... bo!!!!!!! non ci capisco più nulla |
 |
|
vespaforever
Amministratore

4559 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 12:53:37
|
fai molto prima a staccare l'impianto e mettere una sola lampada fra l'uscita e e la massa per vedere se lampeggia o no
col tester non si riesce mai ad avere una misura sicura, perchè è una tensione non sinusoidale, occorrerebbe l'oscilloscopio |

|
|
|
Discussione  |
|