Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - appello disperato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 appello disperato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Parma
Città: parma

14 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 08:23:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusatemi ragazzi il mio probblema è il seguente ho ultimato il restauro della mia vespa px 125 e mi sono accorto che l'impianto elettrico era particolarmente usurato ed ho sostituito tutti i cavi, ho sostituito il regolatore di tensione, l'intermittenza delle frecce. Montato il tutto, messa in moto la vespa l'impianti FUNZIONAVA solo che tutte le luci e le spie lampeggiavano, ho ricontrollato le connessioni dei fili con li schema mille volte ..... ma nulla non riesco a capire. Sono veramente disperato AUITATEMI cosa posso fare

Grazie

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 09:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
se sei sicuro di avere colegato tutto bene, soprattutto i collegamenti a massa,
potrebbe essere il regolatore difettoso

Stacca tutto e lascia solo il regolatore,
all'uscita ci metti una lampada collegata volante provvisoria,
metti in moto e vedi se lampeggia,
se lo fa è certo il regolatore

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 09:47:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok oggi provo, allora per ricapitolare verifico che la massa a terra a fianco del regolatore faccia massa bene sul telaio, poi sul regolatore lascio solo il cavo giallo che porta corrente dalla bobina, mentre nell'altra uscita collego una lampadina da 12v e guardo se funziona se non funziona vule dire che è il regolatore...vero?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VESPA PSICHEDELICA????

Controllare filo massa di ogni freccia e la massa della treccia elettrica sul telaio è quella sulla vite del raddrizzatore, gratta la vernice.

Ma,,,, lampeggia come fossero le frecce o solo pulsa al minimo per mancanza di corrente?

CHE FIGATA.

pugnodidadi

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:23:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no lampeggia con la stesa cadenza delle freccie e la luce è molto intensa.

ok quindi prima provo la massa a terra delle 2 frecce anteriori (inquanto le pance laterali non le ho montate......... puo essere quello), poi la messa a terra del raddrizzatore, e per concludere provo lo stesso raddrizzatore con la lampadina, (il raddrizzatore e nuovo di zecca, mi inc.... parecchio se dovesse essere causato da quello)

non so come ringraziarti

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:29:06  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Il raddrizzatore vecchio non funzionava più?

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:31:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no l'ho cambiato perche pensavo avesse probblemi ma oggi provo a rimetterlo fosse quello.
La provabilità maggiore però e che non faccia abbastanza massa a terra solo che a togliere la vernice poi arrugginisce prima....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:26:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una grattatina sotto le viti appena appena, la massa è il TELAIO!

pugnodidadi

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:27:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok oggi provo poi ti dirò domani

ti ringrazio tantissimo

ciao

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:36:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a grattare dove attacca il filo a massa ......tutto come prima lampeggiano tutte le luci............cosa posso fare ancora?

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
hai provato direttamente all'uscita del regolatore ( escludendo tutto l'impianto) con una lampada?

Grazie
Gianluca

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:56:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho cambiato direttamente il regolatore montato e....... uguale, oggi provo con il tester che ne dici?

volevo chiederti non è che puo essere lo statore che produce poca corrente?....... però anche se lampeggianti le luci hanno un'ottima intensità...... bo!!!!!!! non ci capisco più nulla

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 12:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
fai molto prima a staccare l'impianto e mettere una sola lampada fra l'uscita e e la massa
per vedere se lampeggia o no

col tester non si riesce mai ad avere una misura sicura, perchè è una tensione non sinusoidale,
occorrerebbe l'oscilloscopio

Grazie
Gianluca

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever