Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - contachilometri Vespa 50 N
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contachilometri Vespa 50 N
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n
Prov.: Firenze
Città: Fiesole

25 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 20:14:21  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Salve sono nuovo del forum anche se sono un vespista da sempre.
Vi volevo porre una domanda.
Ho una vespa 50N del 1966 con il faro tondo e circa un anno fa decisi di montarci sopra il contachilometri.
Una volta montato sono uscito subito a provarlo ma mi sono reso conto che mi segna i Km/h sballati. Nel senso che se vado a 20 Km/h reali mi segna 70 Km/h. I Km percorsi li segna giusti. Volevo sapere perchè i Km/h me li segna così e non reali.
Grazie.

Immagine:

21,58 KB

n/a
deleted

Vespaaaa

Città: bergamo

27 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 15:43:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao sto sistemando anche io la stessa moto ed a giorbi credo di montare lo stesso contachilometri.. credo che la causa derivi dal diametro di ruote che monti in quanto questo strumento veniva montato sulle L che avevno ruote del 10' quindi i denti del rinvio vanno in funzione alla lunghezza complessiva del giro della ruota mentre in origine le N montavano ruote da 9' quindi con giro completo più corto... devi cambiare cerchioni e cavalletto e vedrai che il problema si dovrebbe sistemare
Torna all'inizio della Pagina

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

Prov.: Firenze
Città: Fiesole

25 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 19:56:03  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Borellalorenzo ti ringrazio per la risposta. Infatti non capivo perchè mi segna così i Km/h visto anche il fatto che non ci sono settaggi da fare sul contachilometri. Penso che lo lascerò così per il momento. Ora stò rimettendo a posto una Special di mio fratello e quindi mi stò dedicando a quella, ma grazie mille dell'informazione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever