Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuffia motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cuffia motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespaaaa
Città: bergamo

27 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:17:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazii......
piccola domanda.. ho una vespa 50n del 65 ho cambiato gruppo termico ed ho messo 75 DR è possibile che la cuffia motore del mio 50ino sia troppo piccola??? e che il copri ventola il foro della vite che si attacca sul cilindro sia più basso di ben 1cm?????
scusate la mia poca conoscenza ma esistono cuffie motore per 50ini di varia dimensione??? se uso quello di uno special dite che va bene????

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:46:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per quanto so io la cuffia originale dovrebbe tenere sotto fino a un 102 - 115... quindi teoricamente dovrebbe starci il tuo 75...
prova a darci un'occhio bene
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 16:29:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no ho controllato x benino ma è come dicevo metto qlc foto

Immagine:

16,81 KB

Immagine:

24,05 KB

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 11:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
non sono espertissimo del modello... ma mi devo documentare visto che ho anch'io una vespa 50N da restaurare...

comunque so che i carter del 50N primaserie (come i tuoi) sono diversi (più piccoli) da tutti gli altri small.
quindi, secondo me, montando un cilindro diverso chiaramente il coprivolano non va bene (si vede chiaramente in foto).
Potresti provare con un coprivolano di special (che è più grande) ma non so se tutti gli altri buchi combaciano.

aggiungo che in realtà, per il tuo motore, in origine, la cuffia era in ferro e non in plastica.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 14:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sulle corte...

il copricilindro è in ferro, l'attacco in foto và tagliato, la vite la metti tra coperchio volano e cuffia con parker e fermo, evitando il fissaggio sul cilindro, la base del collo del cilindro devi averla per forza fatta barenare alla misura ridotta del foro sui carter, le corte hanno difatti circonferenza inferiore ridotta.

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 15:52:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si certo fatte tutte queste cose barenatura e accorciamento vite del cilindro ma in effetti la cuffia che credevo fosse già di uno special è troppo piccola... ora ne proverò un'alra per sicurezza poi vi saprò dir qlc... per il momento grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever