Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: bergamo
27 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 14:17:20
|
ciao ragazii...... piccola domanda.. ho una vespa 50n del 65 ho cambiato gruppo termico ed ho messo 75 DR è possibile che la cuffia motore del mio 50ino sia troppo piccola??? e che il copri ventola il foro della vite che si attacca sul cilindro sia più basso di ben 1cm????? scusate la mia poca conoscenza ma esistono cuffie motore per 50ini di varia dimensione??? se uso quello di uno special dite che va bene????
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 14:46:21
|
Per quanto so io la cuffia originale dovrebbe tenere sotto fino a un 102 - 115... quindi teoricamente dovrebbe starci il tuo 75... prova a darci un'occhio bene  |
 |
|
n/a
deleted

27 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 16:29:56
|
no no ho controllato x benino ma è come dicevo metto qlc foto
Immagine:
 16,81 KB
Immagine:
 24,05 KB |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 11:35:01
|
non sono espertissimo del modello... ma mi devo documentare visto che ho anch'io una vespa 50N da restaurare...
comunque so che i carter del 50N primaserie (come i tuoi) sono diversi (più piccoli) da tutti gli altri small. quindi, secondo me, montando un cilindro diverso chiaramente il coprivolano non va bene (si vede chiaramente in foto). Potresti provare con un coprivolano di special (che è più grande) ma non so se tutti gli altri buchi combaciano.
aggiungo che in realtà, per il tuo motore, in origine, la cuffia era in ferro e non in plastica. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 14:40:55
|
Sulle corte...
il copricilindro è in ferro, l'attacco in foto và tagliato, la vite la metti tra coperchio volano e cuffia con parker e fermo, evitando il fissaggio sul cilindro, la base del collo del cilindro devi averla per forza fatta barenare alla misura ridotta del foro sui carter, le corte hanno difatti circonferenza inferiore ridotta. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

27 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 15:52:41
|
si si certo fatte tutte queste cose barenatura e accorciamento vite del cilindro ma in effetti la cuffia che credevo fosse già di uno special è troppo piccola... ora ne proverò un'alra per sicurezza poi vi saprò dir qlc... per il momento grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|