Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore dal carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumore dal carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ale89
Utente Medio

Lory I

Regione: Liguria
Città: Genova la superba

308 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 20:44:58  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Mi potete aiutare?
Oggi il manicotto in gomma che collega la scatola del carburatore al foro sul telaio (parlo di un px del '98) si è rovinosamente spaccato a causa dei suoi 11 anni di servizio e al mio tentativo di rimuoverlo per un pò di pulizia.
Dopo aver pulito il filtro della benzina (assai sporco), dato una soffiata col compressore nella scatola, fissato bene tutte le viti, ho messo una retina metallica sul foro, per evitare che vi entrino corpi estranei.Così ho riaperto la benzina e acceso la Vespa.
Il mio dubbio è quì: ora quando accelero sento un rumore sordo, un rombetto tutto sommato piacevole, ma che non avevo mai sentito prima. Possibile che il manicotto attenuasse questo rumore sicuramente proveniente dal carburatore, oppure c'è qualcosa che non va?
La Vespa va bene, come prima.
Mi togliereste una preoccupazione. Grazie mille.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 20:55:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
nessun problema, è la mancanza del manicotto...infatti quando acceleri quel bellissimo rombo che senti viene fuori dal buco che colleca il manicotto con il telaio.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 20:59:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rimane che anche se il rumore non è male non conviene girare senza quel manicotto

paul

Ale89
Utente Medio

Lory I

308 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 21:02:37  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Grazie...Purtroppo non ho avuto tempo, ma domani andrò a prenderlo nuovo. Non vorrei mai fare casini.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 21:06:15  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
beh certo va rimesso..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Ale89
Utente Medio

Lory I

308 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 21:07:45  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Giusto per curiosità, cosa potrebbe accadere anche se è coperto bene?

...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...

a Ciamberlin ú sûssa belin
ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe
in Caignàn musse de tersa man
e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 21:11:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh guarda....come prima cosa sotto la sacca penderebba polvere....e il che non è un bene di certo
poi in secondo luogo andresti a smagrire la sarburazione togliendo quel manicotto.....

paul

Ale89
Utente Medio

Lory I

308 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 21:16:54  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Avevo letto di uno che ci aveva messo una sorta di filtro a cono fatto in casa, avendo comunque già quello sul carburatore, non mi sembrò una gran idea.

...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...

a Ciamberlin ú sûssa belin
ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe
in Caignàn musse de tersa man
e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever