| Autore |
Discussione  |
|
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 20:44:58
|
Ciao a tutti. Mi potete aiutare? Oggi il manicotto in gomma che collega la scatola del carburatore al foro sul telaio (parlo di un px del '98) si è rovinosamente spaccato a causa dei suoi 11 anni di servizio e al mio tentativo di rimuoverlo per un pò di pulizia. Dopo aver pulito il filtro della benzina (assai sporco), dato una soffiata col compressore nella scatola, fissato bene tutte le viti, ho messo una retina metallica sul foro, per evitare che vi entrino corpi estranei.Così ho riaperto la benzina e acceso la Vespa. Il mio dubbio è quì: ora quando accelero sento un rumore sordo, un rombetto tutto sommato piacevole, ma che non avevo mai sentito prima. Possibile che il manicotto attenuasse questo rumore sicuramente proveniente dal carburatore, oppure c'è qualcosa che non va? La Vespa va bene, come prima. Mi togliereste una preoccupazione. Grazie mille.
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 20:55:28
|
| nessun problema, è la mancanza del manicotto...infatti quando acceleri quel bellissimo rombo che senti viene fuori dal buco che colleca il manicotto con il telaio. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 20:59:35
|
rimane che anche se il rumore non è male non conviene girare senza quel manicotto
|
paul |
 |
|
|
Ale89
Utente Medio

308 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 21:02:37
|
| Grazie...Purtroppo non ho avuto tempo, ma domani andrò a prenderlo nuovo. Non vorrei mai fare casini. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 21:06:15
|
| beh certo va rimesso.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Ale89
Utente Medio

308 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 21:07:45
|
| Giusto per curiosità, cosa potrebbe accadere anche se è coperto bene? |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 21:11:01
|
beh guarda....come prima cosa sotto la sacca penderebba polvere....e il che non è un bene di certo poi in secondo luogo andresti a smagrire la sarburazione togliendo quel manicotto.....
|
paul |
 |
|
|
Ale89
Utente Medio

308 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 21:16:54
|
| Avevo letto di uno che ci aveva messo una sorta di filtro a cono fatto in casa, avendo comunque già quello sul carburatore, non mi sembrò una gran idea. |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|