| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
42 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 11:13:29
|
Ciao a tutti. Tra non molto scadrà l'assicurazione del mio P125X del 1982. Per ora avevo semplicemente passato l'assicurazione dello scooter sulla Vespa ma dovendo rinnovarla e avendo la Vespa 27 anni pensavo di sfruttare le agevolazioni di un'assicurazione d'epoca. Ho provato a sentire alcune compagnie, ma tra chi richiede l'iscrizione ASI o FMI, chi vuole che il mezzo abbia 30 anni e via dicendo non ci ho capito molto. Rivolgendomi in particolare a chi come me è di Genova, volevo sapere con che compagnia siete assicurati e a che costo annuale. Inoltre vorrei sapere che "requisiti" per la vostra compagnia deve avere la Vespa (FMI, ASI, ecc.) Io avendo anche una auto d'epoca sono iscritto a un club affiliato ASI, ma non ho l'iscrizione ASI.
|
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 11:35:00
|
L' Helvetia assicurazioni assicura, se il mezzo ha più di 25 anni, senza iscrizione FMI o ASI
http://www.helvetia.it/helvetia/public/index.jsp |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 14:36:18
|
| puoi sempre vedere su internet in alternativa |
 |
|
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 14:58:42
|
| cerca l'aurora assicurazioni!!! non ti chiede niente |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
|
n/a
deleted

42 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 19:18:55
|
| vespadan76 ha scritto:
cerca l'aurora assicurazioni!!! non ti chiede niente
|
Grazie, in effetti avevo letto 'sta cosa ma sentendoli mi hanno chiesto iscrizione ASI o FMI purtroppo  |
 |
|
|
n/a
deleted

42 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 19:19:54
|
Grazie della dritta. Con loro ho provato, ma col fatto che non ho ancora 25 anni e il mezzo non ne ha ancora 30 il preventivo è quasi pari alla mia assicurazione normale attuale (oltre 350 euro) |
 |
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 19:59:30
|
| maggiolino84 ha scritto:
| vespadan76 ha scritto:
cerca l'aurora assicurazioni!!! non ti chiede niente
|
Grazie, in effetti avevo letto 'sta cosa ma sentendoli mi hanno chiesto iscrizione ASI o FMI purtroppo 
|
ad Asti non la chiedono! |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 20:15:51
|
| prova con allianz |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 23:51:12
|
guarda tu ke stai a Genova è molto piu semlice! ma cmq come tu saprai asi o fmi richiede tempo e quasi sempre il mezzo in condizioni eccellenti!quindi da fare magari in secondo luogo. poi come dicevano gli amici vespisti ogni compagnia assicuratrice fa di testa sua,quindi devi girare e trovare quella adatta a te. poi come nel mio caso puoi iscivere la vespa ad un vespa club vicino a te ke provvederà ad assicurarti con la broker on line(fondiaria sai)..requisito minimo:veicolo almeno 20anni e no 50cc e con 200euri hai un'assicurazione regolare al 100% per tutto l'anno!  dalle mie parti è un prezzo da favola!! spero di averti aiutato.ciao |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 08:54:23
|
| maggiolino84 ha scritto:
Grazie della dritta. Con loro ho provato, ma col fatto che non ho ancora 25 anni e il mezzo non ne ha ancora 30 il preventivo è quasi pari alla mia assicurazione normale attuale (oltre 350 euro)
|
Preventivo le balle, loro hanno un contratto che parla chiaro: http://www.helvetia.it/helvetia/immagini/documenti/HA_auto_epoca_condizioni_200903.pdf e in nessun articolo è indicata l' età del conducente, quindi i furbetti vogliono vendere un altro prodotto che gli rende di più, io glielo farei presente e se insistono sul sito trovi il link all' ufficio reclami e gli mandi una mail con il preventivo che ti hanno fatto e vedi cosa ti rispondono http://www.helvetia.it/helvetia/public/1_ita/95_GruppoHelvetia/117_Reclami.html
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 18:45:20
|
Le assicurazioni telefoniche sono le migliori..... io con la Genertel per il px 200 € 99 tutto l'anno! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 18:46:50
|
| p.s. a Genova non c'è il blocco dei mezzi inquinanti e che possono circolare solo se iscritti a dei registri storici approvati? Se si la iscrivi per poterci circolare e la assicuri tranquillamente! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
puntina87
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: LODI
27 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 22:47:55
|
| scusate ma anche a me a lodi hanno chiesto l'asi o fmi per aurora assicurazioni, però nelle condizioni di polizza asi e fmi non sono menzionati. |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 01:54:48
|
Allora nn so se hai gia risolto cmq avendola fatta circa una sett fa e qui a genova ti dico tutto quello che ho dovuto fare
allora in primis iscrizzione a vespa club nel mio caso ( ruote d'epoca riviera dei fiori ) su consiglio di un amico perche una volta pagato il bollettino per l iscrizione primo anno 50 € e gli anni sucessivi 30 vai direttamente alla SAI in spianata castelletto e nel giro di 5 min hai fatto tutto al costo di 115 € senza limitazioni d eta e di persone che potranno guidare il mezzo
ah dimenticavo il mio club è un club federato ASI  |
 |
|
| |
Discussione  |
|