Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione P125X a Genova (no ASI o FMI)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione P125X a Genova (no ASI o FMI)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

CAR
Prov.: Genova
Città: Genova

42 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 11:13:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Tra non molto scadrà l'assicurazione del mio P125X del 1982. Per ora avevo semplicemente passato l'assicurazione dello scooter sulla Vespa ma dovendo rinnovarla e avendo la Vespa 27 anni pensavo di sfruttare le agevolazioni di un'assicurazione d'epoca. Ho provato a sentire alcune compagnie, ma tra chi richiede l'iscrizione ASI o FMI, chi vuole che il mezzo abbia 30 anni e via dicendo non ci ho capito molto.
Rivolgendomi in particolare a chi come me è di Genova, volevo sapere con che compagnia siete assicurati e a che costo annuale. Inoltre vorrei sapere che "requisiti" per la vostra compagnia deve avere la Vespa (FMI, ASI, ecc.)
Io avendo anche una auto d'epoca sono iscritto a un club affiliato ASI, ma non ho l'iscrizione ASI.

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 11:35:00  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
L' Helvetia assicurazioni assicura, se il mezzo ha più di 25 anni, senza iscrizione FMI o ASI

http://www.helvetia.it/helvetia/public/index.jsp

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 14:36:18  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
puoi sempre vedere su internet in alternativa

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 14:58:42  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
cerca l'aurora assicurazioni!!! non ti chiede niente

vespa px150E vespa 125/63 50 special

n/a
deleted

CAR

42 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 19:18:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespadan76 ha scritto:

Grazie, in effetti avevo letto 'sta cosa ma sentendoli mi hanno chiesto iscrizione ASI o FMI purtroppo

n/a
deleted

CAR

42 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 19:19:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

L' Helvetia assicurazioni assicura, se il mezzo ha più di 25 anni, senza iscrizione FMI o ASI

Grazie della dritta. Con loro ho provato, ma col fatto che non ho ancora 25 anni e il mezzo non ne ha ancora 30 il preventivo è quasi pari alla mia assicurazione normale attuale (oltre 350 euro)

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 19:59:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
maggiolino84 ha scritto:

vespadan76 ha scritto:

Grazie, in effetti avevo letto 'sta cosa ma sentendoli mi hanno chiesto iscrizione ASI o FMI purtroppo

ad Asti non la chiedono!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 20:15:51  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
prova con allianz

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 23:51:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
guarda tu ke stai a Genova è molto piu semlice!
ma cmq come tu saprai asi o fmi richiede tempo e quasi sempre il mezzo in condizioni eccellenti!quindi da fare magari in secondo luogo.
poi come dicevano gli amici vespisti ogni compagnia assicuratrice fa di testa sua,quindi devi girare e trovare quella adatta a te.
poi come nel mio caso puoi iscivere la vespa ad un vespa club vicino a te ke provvederà ad assicurarti con la broker on line(fondiaria sai)..requisito minimo:veicolo almeno 20anni e no 50cc e con 200euri hai un'assicurazione regolare al 100% per tutto l'anno!
dalle mie parti è un prezzo da favola!!
spero di averti aiutato.ciao

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 08:54:23  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
maggiolino84 ha scritto:

taxidiver ha scritto:

Grazie della dritta. Con loro ho provato, ma col fatto che non ho ancora 25 anni e il mezzo non ne ha ancora 30 il preventivo è quasi pari alla mia assicurazione normale attuale (oltre 350 euro)

Preventivo le balle, loro hanno un contratto che parla chiaro: http://www.helvetia.it/helvetia/immagini/documenti/HA_auto_epoca_condizioni_200903.pdf e in nessun articolo è indicata l' età del conducente, quindi i furbetti vogliono vendere un altro prodotto che gli rende di più, io glielo farei presente e se insistono sul sito trovi il link all' ufficio reclami e gli mandi una mail con il preventivo che ti hanno fatto e vedi cosa ti rispondono http://www.helvetia.it/helvetia/public/1_ita/95_GruppoHelvetia/117_Reclami.html

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 18:45:20  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Le assicurazioni telefoniche sono le migliori.....
io con la Genertel per il px 200 € 99 tutto l'anno!

la mia vespa:le ali della libertà

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 18:46:50  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
p.s. a Genova non c'è il blocco dei mezzi inquinanti e che possono circolare solo se iscritti a dei registri storici approvati? Se si la iscrivi per poterci circolare e la assicuri tranquillamente!

la mia vespa:le ali della libertà

puntina87
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: LODI

27 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:47:55  Mostra Profilo Invia a puntina87 un Messaggio Privato
scusate ma anche a me a lodi hanno chiesto l'asi o fmi per aurora assicurazioni, però nelle condizioni di polizza asi e fmi non sono menzionati.

n/a
deleted

vespetta

114 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 01:54:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora nn so se hai gia risolto cmq avendola fatta circa una sett fa e qui a genova ti dico tutto quello che ho dovuto fare

allora in primis iscrizzione a vespa club nel mio caso ( ruote d'epoca riviera dei fiori ) su consiglio di un amico perche una volta pagato il bollettino per l iscrizione primo anno 50 € e gli anni sucessivi 30 vai direttamente alla SAI in spianata castelletto e nel giro di 5 min hai fatto tutto al costo di 115 € senza limitazioni d eta e di persone che potranno guidare il mezzo

ah dimenticavo il mio club è un club federato ASI
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever