Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Inizio restauro vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Inizio restauro vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Io
Città: Parma

2 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 21:43:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti anche io da poco sono entrato in possesso di un bellissimo esemplare di vespa, ridotto ovviamente in pessime condizioni, la mia intenzione era di ritirare a lucido e portarla dinuovo ai suoi vecchi splendori.
Però mi serve parecchio aiuto perche per alcune cose non ho la più pallida idea di che fare.
Purtroppo non ho la piu pallida idea di che modello si tratti, come posso saperlo?
e un altra cosa se non cè scintilla nella candela è la bobina che è andata?(candela nuova di pacca).
GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 21:45:14  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
intanto metti due foto cosi ti diciamo che modello che è...guarda sul libretto la sigla del telaio e cosi andiamo sul sicuro!!ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 21:50:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao luciox benvenuto,intanto magari metti qualche fotina della vespa,poi quant'è di cilindrata 50? 90? 125? 150? 180? 200?

Insomma dacci il modo di aiutarti,ma come dico a tutti i nuovi arrivati...

...sei capitato in una grande famiglia di vespisti con delle regole ben precise e indelebili...

...troverai qui tutto quello che ti serve...tranquillo.

...eh...che paroloni....

...guarda guarda se a forza di andare con lo zoppo inizio a zoppicare...bella poè

ciao e metti foto

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

n/a
deleted

Io

Città: Parma

2 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 21:54:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco il corpo

Immagine:

87,17 KB

Immagine:

46,7 KB

Purtroppo il libretto ha le stesse sorti del mezzo diciamo che cè rimasto solo il colore.
Si tratta sicuramente di una 50 special ma volevo risalire anche ai colori originali e anno di fabbricazione.

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 22:06:04  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
mica male la bambina...buon restauro!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 22:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
la base non è mica male!

risali in base al numero di telaio all'anno di produzione e ai particolari e colori in produzione per quegli anni c'è molto qui sul forum!cerca cerca!

lex
Utente Medio

Lex

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

274 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 23:12:48  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
Quello è un colore originale,quando ho comprato la mia special nel lontano 1981 in listino c'era l'azzurro metal..
camunque la vespa mi sembra messa bene,un ottima base per un restauro poco impegnativo.
ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 23:29:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
è sicuramente un 3a serie migliorata 78-82!

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 23:34:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Colore azzurro metallizzato 5/2 sembra originale....anno 1981 0 1982

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 12:02:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

è sicuramente un 3a serie migliorata 78-82!

esatto, PIA 5/2 cartadazucchero

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 14:32:35  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao e benvenuto la base è ottima buon lavoro

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 20:21:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

perchè non 78-79-80 ?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 21:38:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

vespaislife ha scritto:

perchè non 78-79-80 ?

perchè si vede che è nitro e sembra orginale, il 5/2 era previsto solo per il 1981 e 82 percui pens sia di quegli anni

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 15:20:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ed ecco un'altra special alla faccia mia che ne sto cercando 1 da 4 anni...

n/a
deleted

special 71

Prov.: Livorno
Città: portoferraio

165 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 13:53:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
digonz, c'hai una iella disumana!!! mi sa ke c'hai la maledizione delle special!!!!

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 14:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

vespaislife ha scritto:

perchè non 78-79-80 ?

perchè si vede che è nitro e sembra orginale, il 5/2 era previsto solo per il 1981 e 82 percui pens sia di quegli anni

Direi anke 1980!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever