Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi faccio un lml! e già penso a come elaborarlo...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Mi faccio un lml! e già penso a come elaborarlo...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 18:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esistono ACCENSIONI pARMAKIT CON VOLANI IN PLASTICA SE NON ERRO PER LE pX, IL BELLISSIMO E CLASSICO kiT DA 175CC DELLA polinI, con abbinata crocera rapporto allungato denti dritti dedicata, certo travasi, alberello Mazzucchelli caruccio, caruccio, e marma simonini, gomme Metzler Me1 al post come minimo, misura originale o scombini il rapporto della POLINI se vari il rotolamento, il carburello perchè no, si trova facile un 24-24 della 200....

B'hè certo ne hai fatte di cosucce al tuo motorello, che viaggia ora tranquillo a un filo di gas sui 100Km/h come fosse nulla, con quel sibilo tanto bello della Simo che pare faccia coro al fischio della denti dritti Polini, modifica standart, che non tutti comunque hanno!

E la VESPA?

Che sia pure una vecchia PX magari malconcia, ma con ammo perfetti, cavi in ordine e luci OK, magari una vecchia senza frecce grigia e opacizzata dal tempo, con tutti quei graffi e la sella incartapecorita!!!

Ma LML MAI!

Perchè quel MOTORE non amam le lamelle, cuscinetti ignoti, cuffie motore grigie!

Ama correre fino ai 120 sotto un vecchio telaio con targa plastica a fondo bianco e sigla di provincia!

Non sarà MAI EURO & QUALCOSA! Perchè è MALEDETTAMENTE ITALIANO, nello stile, nella marca, nell'anima....

GRANDEVEGET, ascolta questo vecchio povero stupido vespista, che nella vita mai mio consiglio fu vano, lo scoprirai da te un giorno quando a bordo della tua LML fiammante, una vecchia PX grigia senza frecce chiederà strada!!!!

Capirai allora quanto sia bella quella sua NUOVA LINEA, nonostante il vetrino dello strumento opaco, qualche chiazza di ruggine non passante e graffi sui rari cofani senza frecce...

Il fischio lungo di denti dritti, abbassato in carena sembra di volare, diamine da una Vespa non te lo aspetti!

Ne ho avute di simili in passato....quando per le strade non esistevano i FRULLATORI, e il vento correva veloce sui capelli....una 175cc ben fatta è veloce ben oltre i 100, il suo nom,e è VESPA, non altro....

DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI, VESPA 100%.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 09:33:02  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
quello che penso a riguardo l'ho già scritto qui http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15221&whichpage=5

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:52:54  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Io il mio PX150E dell' 82 non lo cambierei mai e per niente al mondo nemmeno con una PX (Piaggio) di quelle più recenti... ne ho provate un po' ma sono diverse dalla mia, te lo assicuro, figuriamoci con una LML!!
Non esiste confronto!! Fidati...
Poi la scelta è tua...ma non comprerei mai l'imitazione della PX
Per curiosità quanto costerebbe la LML?

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fai come credi VEGET.....

la LML è bella in fin dei conti, "QUASI" COME UNA VECCHIA MALCONCIA PX!!!

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 12:29:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Il 150 è sui 3000€ con in regalo alcuni optional e da detrarre 500€ di incentivi rottamazione

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 12:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NUova ed euro 3....

costa poco in verità una PX decente e bellina costa uguale, con tutte le incognite, certo io non la prenderei MAI, ma non tutti siamo uguali, nell'usato poi volano certe fregature!

la cosa non mi entusiasma affatto, ma comprendo le tue ragioni, ci ho provato...

....fai quel che credi meglio, hai le tue valide ragioni anche tu.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 13:15:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Grazie Poeta mi hai piacevolmente sorpreso, si vede bene che sei una persona molto intelligente. Anch'io rispetto la tua posizione, ed il bello è che nel rispetto reciproco ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista e fare le scelte che preferisce.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 22:47:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ehy gente mi è venuto in mente: potrei far abbassare un po' la testata sul motore originale per un filo di brio in più in modo da avere più possibilità di tirare il pignone allungato DRT?

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 22:53:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Oscar quindi finalmente passi ad una large?
L'idea della LML personalmente mi entusiasma. Ma le hp le butti?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 23:20:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vuoi scherzare? Si tengono entrambe!!! Tanto una è ormai del mio compagno (che la sta riducendo sempre peggio), l'altra è ancora in attesa di essere rimessa a nuovo (sono fermo con la scusa che ancora il suo motore non c'è, visto che aspetto da ottobre che a denis arrivino quei caxxo di alberi corsa 45).

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 12:35:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

vuoi scherzare? Si tengono entrambe!!! Tanto una è ormai del mio compagno (che la sta riducendo sempre peggio), l'altra è ancora in attesa di essere rimessa a nuovo (sono fermo con la scusa che ancora il suo motore non c'è, visto che aspetto da ottobre che a denis arrivino quei caxxo di alberi corsa 45).
Ancora gli alberi aspetti??? Ma ci hai chiamato o fatto reclamo??

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 13:50:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non ho di che reclamare perché ancora denis li aspetta dalla fabbrica, ci sono stati un sacco di ritardi e contrattempi, lo chiamo di tanto in tanto per avere notizie e guardo quotidianamente la sezione novità in cui mi ha detto li inserirà non appena arrivano.
Non ho mica pagato...

Ciao, Oscar

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 14:36:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
cosa rottamerai con l'acquisto della lml, grandeveget?

(speriamo un plastic)!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 21:44:54  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ehm...diciamo un vecchio motorino malmesso

ma allora sulla possibilità di abbassare la testa nel gt originale che mi dite?

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 10:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
da evitare abbassamento testata....

, per una questione molto semplice, che non sò spiegare, di solito ho riscontrato nella operazione contraria, (cioè alzamento del cilindro tramite guarnizione di base alta e quindi diminuzione della compressione e alzo minimo delle fasi originali) sempre un miglioramento! Ovvero il motore diventa più lungo, morbido, perde un pelo in potenza e ne guadagna in allungo, ma con cilindri originali, con un modifica ...direi è studiato bene per come è in origine, sulla LML, lascerei il carburo lamellare particolare originale andando ad aumentare solo i getti, il Volano di certo non puoi alleggerirlo tanto, perchè c'è poca "ciccia" sulle PX e simili, ma 200 gr glieli togli di certo da qualche parte, magari facendo dei semplici fori con trapano, o rettificandolo ad un tornio da qualche parte, quello che DAVVERO è IMPORTANTE sulla LML è che ha accensione elettrica con motorino di avviamento che innesta su una corona dentata solidale al volano, quindi scordati volani PINASCO e DRT!!!

Il Cilindro serve PINASCO, o POLINI, a mio dire sono i migliori, fatta esclusione di roba piùseria...vanno certo raccordati nei travasi, l'albero il suo un pelo anticipato, ma non troppo, e raccorda per bene e di fino il foro ammissione scatala carburo-carter-carburatore, se sono come sulle PX hanno tre fori poco allineati, fanne un condotto unico ed uniforme, ne guadagna in erogazione, quindi DEVI APRIRE, e già che apri rapporto lungo DD della POLINI, monta al 90% ma per scrupolo telefona alla POLINI e chiedi se compatibile con la LML, conta i denti del DISCO CONDUTTORE e della CROCERA sul PARASTRAPPI, è in pratica la coppia di ingranaggi che costituiscono i rapporti, questa info ci farà capire (quando sarà) che rapporti monta la LML in origine, solo questo.

Per la marma la scelta è obbligata, serve la sua originale che è katalized, non credo esistano SITO simili in commercio, semmai la senti esplodere, foro da 10mm con secondo cannello nascosto da qualche parte...per dare sfogo a tanta esuberanza, se non sfoga degnamente , surriscalda e non è buona cosa...

Direi sui 120 effettivi, se fosse una PX, anche se simile la LML non è una vera PX!

Incognite ce ne sono e certo imprevisti, forse sì, forse no...

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever