| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 16:07:53
|
Salve a tutti sono nuovo in questo forum. Premetto che non sono un esperto di vespa e vorrei gentilmente un informazione. Ho una vespa modello 50 R.. restaurata a nuovo degli anni 80. il proprietario ha rifatto tutto originale i pezzi sono come gli originali escluso il motore che è un 70cc. Ora non so se le vespe montano un motore a 2 tempi o 4 tempi.. nel mio caso qualcuno sa se questo è un 2 o 4 tempi? da cosa lo riconosco? lo chiedo soprattutto per la scelta dell olio perchè non vorrei fare fesserie e rovinare qualcosa.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 16:26:09
|
le vespe a marce sono tutte 2t! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 16:57:19
|
| TUTTE le vespe a marce sono DUE TEMPI. Olio metti un semisintetico o sintetico, mai minerale. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 17:26:00
|
ripassiamo le nozioni fondamentali della vespa motore due tempi marce manuali che variano da 3 a 4 ci si deve fa la miscela solitamente al 2% a meno che non abbia il miscelatore telaio portante unico in acciaio inossidabile! poppe laterali generose e succocse(questo eslude la pk) freno a pedalino pot pot di marcia meraviglioso |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 18:11:37
|
| 2 tempi......pop pop pop |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 18:38:50
|
| vespahp93 ha scritto:
2 tempi......pop pop pop
|
  |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 19:45:34
|
ciao e benvenuto! come avrai notato i nostri ragazzi del forum sono dei gran mattacchioni vedrai che ti daranno sempre buoni consigli! olio sintetico, quello buono, ma solo per scrupolo. va benissimo anche semisintetico, ma se ami la tua vespetta, non badare ad una piccola differenza di prezzo... e la tua vespetta fara: pop pop pop.
invece la mia 200 fa: pum pum pum pum |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 22:10:18
|
Grazie a tutti per i consigli! ehehhe avete notato dalla domanda che non sono per niente esperto! la vespa mi piace troppo e grazie a questo forum ci capirò sicuramente qualcosina di più! se faccio una miscela al 2,5% o al 3% potrei aver problemi? So che una miscela troppo magra contribuisce al rischio di grippare! |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 22:55:22
|
| se hai il motore in rodaggio ti conviene farla un po' più grassa... farà un po' più di fumo ma pazienza... altrimenti se il motore non lo hai restaurato di recente 2% va più che bene! |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|