Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 22:23:07
|
Cavolo già finito?
LUIGI aveva preparato "quasi tutto", l'ho chiuso in un baleno!
O quasi...
 eccolo dunque, con la sua bella CUFFIA in metallo verniciato ZINCO FREDDO ovvero...GRIGIO CHIARO OPACO METZ A BASE ZINCO, una vera follia di bomboletta, devo ringraziare qualche Santo... Notiamo la pedivella con millerighe diffrente dalle serie successive il 1964, la pedivella è con gommino e udite, udite in FERRO PIENO!!!! Credo origianle anche se ero convinto ci andasse simile ma in alluminio e con pedalina priva di gommino con fusione retata tipo la ben nota Special, ma! Mistero delle VNB1...
. Dettagli, si noti il mozzetto a quattro dadi ferma cerchio, ricordiamo ceh dalla VNB3 i perni passano da passo 8 a passo 10 e i dadi quindi cambiano passo interno pur mantenendo stesso esagono da 22, si noti il piattello nel GRIGIO AZZURRO ORIGINARIO (lasciato per vezzo e vintage), il tamburo è dello stesso colore della Cuffia, un grigio molto chiaro, vagamente metz, assai tenace grazie alla base zinco, una follia riprodurlo, infatti non ci sono riuscito da me, ho trovato piuttosto la Bomboletta del suo colore originario!!!! Sì avete capito bene, come fosse originale. Nella foto acacnto la marma (stavolta in nero) della VNB1 con la IGM, anche se credo non si veda, la si riconosce dalla particolare forma dell'attacco sul carter rispetto alle SITO.
 Per non tediarvi troppo solo un'altra foto, del bel ammo post originale, e del coperchio carburatore particolare della VNB1 (VBB,VNA) privo di foro vite post con gommino, difatti la VNB1 monta il 20/15 base privo addirittura di comando aria, l'aria tirando il pomello chiude una saracinesca sulla scatola filtro e non sul carburo, famosa per le sue pessime accensioni a freddo eccovi spiegato il perchè! Notare il soffietto conico di ammissione in gommanero specifico dei modelli VBB, VNB1, VNA...
Credo sia tutto...
Scusate la pessima qualità delle foto, il motore era in cantina, poca luce, ma direi che comuqnue ...
Brilla.
|
pugnodidadi |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 10:57:35
|
spettacolo |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 12:17:15
|
ma poeta la marma della vnb1 originale non è virato oro? |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 13:24:06
|
anche nell'altro motore l'ha messa nera... mah! anche secondo me va virato oro... idem per la super |
 |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 23:02:07
|
Ma il coperchio carburo non va fatto in nero con vernice raggrizzante? |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 10:32:42
|
e bravo poeta un altra opera |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 12:47:21
|
Il coperchio è bnero raggrizante con interno verde chiaro, solo che in foto non si vede bene, la marma andava in virato oro, fatta nera senza vero perchè.... |
pugnodidadi |
 |
|
viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 20:13:35
|
ciao bell'opera   dove hai trovato la vernice raggrizzante Anche l'interno verde chiaro io sulla mia GL non riesco a trovare la stessa tonalità di verde Grazie viva
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 20:19:22
|
Devi farterla fare in bomboletta portandogli il coperchio....
per il raggrinzante, in PIAGGIO hanno il catalogio Vintage alla fine ci sono le bombolette speciali... costano quanto la tua GL probabilmente... |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 23:02:24
|
verde pallido....esiste in bomboletta. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
Discussione  |
|