Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MOTORE VNB1M classe 1959 (finito)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 MOTORE VNB1M classe 1959 (finito)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi


Inserito il - 07/03/2009 : 22:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cavolo già finito?

LUIGI aveva preparato "quasi tutto", l'ho chiuso in un baleno!

O quasi...


eccolo dunque, con la sua bella CUFFIA in metallo verniciato ZINCO FREDDO ovvero...GRIGIO CHIARO OPACO METZ A BASE ZINCO, una vera follia di bomboletta, devo ringraziare qualche Santo...
Notiamo la pedivella con millerighe diffrente dalle serie successive il 1964, la pedivella è con gommino e udite, udite in FERRO PIENO!!!!
Credo origianle anche se ero convinto ci andasse simile ma in alluminio e con pedalina priva di gommino con fusione retata tipo la ben nota Special, ma! Mistero delle VNB1...

.
Dettagli, si noti il mozzetto a quattro dadi ferma cerchio, ricordiamo ceh dalla VNB3 i perni passano da passo 8 a passo 10 e i dadi quindi cambiano passo interno pur mantenendo stesso esagono da 22, si noti il piattello nel GRIGIO AZZURRO ORIGINARIO (lasciato per vezzo e vintage), il tamburo è dello stesso colore della Cuffia, un grigio molto chiaro, vagamente metz, assai tenace grazie alla base zinco, una follia riprodurlo, infatti non ci sono riuscito da me, ho trovato piuttosto la Bomboletta del suo colore originario!!!! Sì avete capito bene, come fosse originale. Nella foto acacnto la marma (stavolta in nero) della VNB1 con la IGM, anche se credo non si veda, la si riconosce dalla particolare forma dell'attacco sul carter rispetto alle SITO.



Per non tediarvi troppo solo un'altra foto, del bel ammo post originale, e del coperchio carburatore particolare della VNB1 (VBB,VNA) privo di foro vite post con gommino, difatti la VNB1 monta il 20/15 base privo addirittura di comando aria, l'aria tirando il pomello chiude una saracinesca sulla scatola filtro e non sul carburo, famosa per le sue pessime accensioni a freddo eccovi spiegato il perchè! Notare il soffietto conico di ammissione in gommanero specifico dei modelli VBB, VNB1, VNA...

Credo sia tutto...

Scusate la pessima qualità delle foto, il motore era in cantina, poca luce, ma direi che comuqnue ...


Brilla.

pugnodidadi

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 10:57:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
spettacolo
Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 12:17:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
ma poeta la marma della vnb1 originale non è virato oro?

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 13:24:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
anche nell'altro motore l'ha messa nera... mah! anche secondo me va virato oro... idem per la super

Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 23:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ma il coperchio carburo non va fatto in nero con vernice raggrizzante?
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 10:32:42  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
e bravo poeta un altra opera
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 12:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il coperchio è bnero raggrizante con interno verde chiaro, solo che in foto non si vede bene, la marma andava in virato oro, fatta nera senza vero perchè....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 20:13:35  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
ciao
bell'opera
dove hai trovato la vernice raggrizzante
Anche l'interno verde chiaro io sulla mia GL non riesco a trovare la stessa tonalità di verde
Grazie
viva

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 20:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devi farterla fare in bomboletta portandogli il coperchio....

per il raggrinzante, in PIAGGIO hanno il catalogio Vintage alla fine ci sono le bombolette speciali... costano quanto la tua GL probabilmente...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 23:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
verde pallido....esiste in bomboletta.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever