Autore |
Discussione  |
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 21:58:18
|
Questa è la TS che con 500 eurini mi sono portato a casa stasera. E' la quinta della collezione...mica male come colpo!! L'unico problema è che è stata radiata volontariamente una decina di anni fa. Ho un bollo e una visurina...conosco quindi il numero di targa e posso partire per il lungo e tortuoso viaggio della reimmatricolazione!!
Immagine:
 483,87 KB
Immagine:
 436,7 KB
Immagine:
 366,19 KB
Immagine:
 458,26 KB
Immagine:
 421,99 KB
Consigliatemi su dove intervenire per renderla presentabile alle foto per l'FMI senza doverla restaurare completamente.Non vorrei affrontare la spesa di un altro restauro ancora prima di avere i documenti in mano,
Secondo voi è stato un bel affare?
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:05:43
|
che bel colpo, messa molto bene!
allora togli quella schifezza di paraurti anteriore della Parimor Cuppini che sa molto di Mods Lambretta Rimetti i fregi anteriori, compresa la cresta del parafango ed armati di idropulitrice e lucido per carrozzieri nonchè tanto ma tanto olio di gomito per cercare di farla brillare I cerchi ti consiglio di grattarli per bene e riverniciarli con alluminio cerchioni
pulisci il grosso della morchia che hai sul motore, cambia candela, olio e pulisci il carburo. Miscela fresca e foto di rito
lmeno così penso tu possa partire, non è il solito rottame, è tenuta veramente bene!!! VERAMENTE PECCATO PER LA TARGA, CAXAROLA!!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:11:34
|
Manca il bordoscudo e non sono sicuro che la messa in moto sia la sua. Il cavalletto è saltato e il parafango anteriore è una botta unica...consigli?
(Grazie et3jeans1976) |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:14:42
|
bellissima...gran bel colpo! complimenti |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:20:11
|
il bordoscudo non l'avevo notato a causa del flash!!! Il paraurti si toglie allentando le vitine che lo bloccano dall'interno del parafango. Effettivamente la pedivella sembra più quella del PX, anzi dopo verifica sul vespatecnica in pdf che ho sul pc, ti confrmo che è del PX la sua era più "rotondeggiante", oltre che avere la gomma di protezione. anche il poggiapiedi laterale sa parecchio di Vintage, quello di sicuro lo devi togliere!!!!
ciao e a presto! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:28:23
|
Il paraurti lo togli solo levando la forcella... la messa in moto infatti è troppo vicina alla pedana...mi hai fatto ricordre che anch'io ho vespatecnica in pdf  Il poggiapiedi è pure rotto azz...peccato! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:35:58
|
non voglio insistere, ma Parimor sta a Bologna e ci sono andato di recente per prendere gli specchietti da mettere sul PX
Ho avuto in mano uno di quei cosi inguardabili e, nella sua parte "interna" ha delle vitarelle che stringono sul parafango delle piccole "morse", spero di rendere l'idea, più difficile a dirlo soprattutto non avendolo in mano.
A meno che non sia quello di quella marca, allora chiaro che può essere diverso, quello che ho visto non interessava la forcella, ci andava in torno ma si metteva e toglieva senza problemi!!!!
ciao ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:51:59
|
Paraurti....no....paraFANGO!! Scusami, che pirla, ho riletto solo ora quello che avevo scritto  Si certo il paraurti si leva in un attimo... 
|
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 23:01:50
|
io direi auguri e complimenti!(anche per il k**lo!) e in bocca al lupo per l'iter!!! veramente bella!!! |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 23:22:08
|
complimenti hai fatto veramente un affare!! |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 00:14:11
|
benvenuto nel tunnel della reimmatricolazione dei demoliti ! bella bestia comunque... tranne la botta sul lato sinistro dello scudo e il parafango è vermante perfetta... secondo me si potrebbe tentare il conservato... dai una bella rinfrescata alle pedane e all'interno del bauletto (che è sempre un punto dove la ruggine ci sguazza), raddrizzi lo scudo, poi rivernici il parafango, la forcella e i cerchi e secondo me viene uno spettacolo... mi sembra un delitto rifarla tutta ... poi magari le foto non rendono ed è messa molto peggio di come sembra, questo non lo so  ah! fossi in te toglierei anche la pedana per il passeggero  p.s. la leva ha la tipica curvatura delle leve px... è stata sicuramente sostituita... |
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 00:57:51
|
Azzarola sabe..bella... anche se da come ne parlavi immaginavo molto meglio... fossi io leverei le schifezze come detto da et3jeans smonterei bauletto e lo ritoccherei con colore a campione cosi come il parafango che prima va ribattuto per bene ( ma credo sappia meglio di me che fare )poi stuccato , idem per la pancia a lato e per la botta a metà scudo anteriore sulla destra. ritocchino alle pedane, lucida bene la carrozzeria e con pasta abrasiva i tendicinghia della sella che son belli rugginosi specchietto decente cromato, stemmi piaggio e vespa e fregio parafango, lavatina al motore, pulizia carburo e filtro, cambio olio motore e foto di rito! se passa tutto ok se no la restauri...... MA SAI CHE RARITA' UNA TS DELLE NOSTRE ZONE====?????????? te l'ho gia detto al telefono...BASTARDO!!! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 11:47:45
|
ca--o hai interpellato tutti prima di acquistarla...ahahahaha cmq x mè è un ottimo affare x 500 euro ormai trovi solo pk o rottami, questa è sana considerando che la carrozzeria la fai tu devi fare solo la parte meccanica OLTRE ALLA LUNGA LUNGA LUNGA ATTESA BUROCRATICA X LA REIMATRICOLAZIONE!!! BEL COLPO... P.S. CHE C--O SFONDATO,LA PROX CHE TROVI SAI CHI CHIAMARE (BOMBA 82) CIAO SABE!! |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 14:29:17
|
be dai è bella e per 500 euro io penso che verniciando la pedana possa uscire un conservato soprattutto x non sprecare una vespa tenuta così bene negli anni  |
 |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 15:37:43
|
..già, hai chiamato tutti.... o quasi!!!
Ecco dove eri finito ultimamente........ ....sai che ti odio vero!?!??!!  |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 16:36:29
|
per la reimmatricolazione siamo tutti nella stessa barca! |
 |
|