Autore |
Discussione  |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 22:58:46
|
ciao . ho un px dell'81 che ha 40000 km ed e' un po' lento in salita ma ancora raggiunge i suoi 100km l'ora. decido cosi' di montare un bel 150 nuovo! adesso e' piu' veloce in salita si ... ma non fa piu' di 90km l'ora!!!!!!!! mi sapete dire perche'?
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 00:25:23
|
cambiato geti,e soprattutto anticipo accensione???
mi sà di no se si ferma a solo 90....
leggi bene bene il manuale del GT e capirai cosa fare ancora!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 08:07:30
|
Che si fermi a 90 è strano, oltre a quanto suggerito da bruno, ti conviene verificare le condizioni dello scarico e, magari, dagli una pulita. Tieni presente poi che un motore nuovo, con un'ottima compressione rende molto in fatto di potenza ma in velocità finale tende ad andare meno veloce di un motore di pari cilindrata ma "spompato" proprio perchè la minor compressione consente al motore di raggiungere un regime di rotazione leggermente superiore... non dovrebbe essere comunque il caso tuo. Un'altra cosa: tra il PX 125 e il 150 non c'è mai stata sta grande differenza in termini di velocità ma, come hai notato tu, solo in termini di coppia e potenza, in ogni caso il tuo 150 povrebbe per lo meno raggiungere i 100 km/h. |
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 12:59:45
|
ho provato a cambiare getti ma non migliora .anzi!riguardo l'anticipo accensione mi state consigliando di anticiparla? non pensavo si potesse fare ... a dimenticavo marmitta nuova "sito come originale" .ma che per caso mi sapete dire che ha la sito plus di migliore? |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 13:08:15
|
tieni su quella che di marmitta va gia benone!!
per la fasatura dell'anticipo,inizia con il ruotare di 3 mm lo statore in senso orario!!
vedrai subito se migliora o nٍ!
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 14:19:03
|
ciao guarda per me già i 90 EFFETTIVI da un 150 son tanti
non sono cilindri performanti, son fatti per avere tiro e coppia in basso, non allungo
a quel punto monti il 177 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|