Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 che va' di meno del 125...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 150 che va' di meno del 125...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 22:58:46  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
ciao . ho un px dell'81 che ha 40000 km ed e' un po' lento in salita ma ancora raggiunge i suoi 100km l'ora. decido cosi' di montare un bel 150 nuovo! adesso e' piu' veloce in salita si ... ma non fa piu' di 90km l'ora!!!!!!!! mi sapete dire perche'?

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

BRUNOET3
Utente Master

la Strٍpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 00:25:23  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cambiato geti,e soprattutto anticipo accensione???

mi sà di no se si ferma a solo 90....

leggi bene bene il manuale del GT e capirai cosa fare ancora!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 08:07:30  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Che si fermi a 90 è strano, oltre a quanto suggerito da bruno, ti conviene verificare le condizioni dello scarico e, magari, dagli una pulita.
Tieni presente poi che un motore nuovo, con un'ottima compressione rende molto in fatto di potenza ma in velocità finale tende ad andare meno veloce di un motore di pari cilindrata ma "spompato" proprio perchè la minor compressione consente al motore di raggiungere un regime di rotazione leggermente superiore... non dovrebbe essere comunque il caso tuo.
Un'altra cosa: tra il PX 125 e il 150 non c'è mai stata sta grande differenza in termini di velocità ma, come hai notato tu, solo in termini di coppia e potenza, in ogni caso il tuo 150 povrebbe per lo meno raggiungere i 100 km/h.

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 12:59:45  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
ho provato a cambiare getti ma non migliora .anzi!riguardo l'anticipo accensione mi state consigliando di anticiparla? non pensavo si potesse fare ... a dimenticavo marmitta nuova "sito come originale" .ma che per caso mi sapete dire che ha la sito plus di migliore?

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

BRUNOET3
Utente Master

la Strٍpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 13:08:15  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
tieni su quella che di marmitta va gia benone!!

per la fasatura dell'anticipo,inizia con il ruotare di 3 mm lo statore in senso orario!!

vedrai subito se migliora o nٍ!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:19:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao guarda per me già i 90 EFFETTIVI da un 150 son tanti

non sono cilindri performanti, son fatti per avere tiro e coppia in basso, non allungo

a quel punto monti il 177

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever