Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa px125 ( polini o dr)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespa px125 ( polini o dr)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucadomenico
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina

166 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 19:44:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lucadomenico Invia a lucadomenico un Messaggio Privato
salve ragazzi sto uscendo pazzo vorrei configurare cosi la mia vespa:

gruppo termico dr o polini
carburatore 24/24 (px200)
frizione nuova (px200)
ora io mi chiedo quale può essere il migliore gruppo termico ke posso montare sulla mia vespa il dr o polini...???
tutti i miei amici mi dicono prendi il polini...
ke faccio.....?? aspetto vostre risp

VESPA PX125E UN MITO.... W I FARI BI-XENON E I LED... =)

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 20:07:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il polini è sicuramente più performante del dr ma per avere un lavoro come si deve dovresti almeno raccordare i travasi e la valvola al carburatore poi se vuoi montare la frizione del 200 devi anche cambiare la corona con la 65 denti anch'essa del 200 siccome il pignone da 23 denti non ingrana sulle corone 67-68denti del 125-150 non ingrana...io comunque ti consiglierei di lasciare la 6 molle originale magari montando al massimo le molle dr che sono più dure che dovrebbe tenere lo stesso...se non vuoi allungare i rapporti...
il discorso invece per il dr è un pò diverso:è un buon motore che anche plug & play è affidabile ed ha una bella coppia però in termini di prestazioni guadagni poco o niente in termini di allungo...dibende dal tipo di configurazione che hai in mente tu...

paul
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 20:56:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
esatto

metti su un 177DR che comunque anche plug&play dice la sua, col 24mm getto a partire da un 120 circa

frizione del 200 non va su, usa la frizione originale, 3 dischi nuovi e mollette rinforzate

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

lucadomenico
Utente Medio

166 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 21:08:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lucadomenico Invia a lucadomenico un Messaggio Privato
ok vespa 90.. cmq io vorrei avvere più velocità e almeno una discreta accelerazione... cmq ok lascierò la frizione cosi cambiero i dischi e metterò le molle rinforzate.. x il carburatore ok.. altri consigli...?? cmq il polini in che senzo è più perfomante del dr...??

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 21:19:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
in alternativa a dr e polini potresti mettere un gt 177 pinasco
abbastanza performante e da i consumi ridotti.
va molto bene anche montato plug e play, io l'ho montato ad un mio
amico e si è trovato molto bene.

lucadomenico
Utente Medio

166 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 21:33:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lucadomenico Invia a lucadomenico un Messaggio Privato
si ma il prezzo se nn mi sbaglio è un po alto inconfronto al polini

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 21:40:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
dove l'ho comprato io costava 160euro, mentre il polini non so

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:17:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il DR costa 100/105 euro, i rapporti originali vanno bene non sono per nulla corti (dovrebbero essere i 21 denti)

e i consumi sono veramente bassi con il DR

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:20:11  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Con il 24 del 200 pensò che consumerà un pò..
vespa_90 ha scritto:

il DR costa 100/105 euro, i rapporti originali vanno bene non sono per nulla corti (dovrebbero essere i 21 denti)

e i consumi sono veramente bassi con il DR

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

lucadomenico
Utente Medio

166 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:30:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lucadomenico Invia a lucadomenico un Messaggio Privato
vitto ma dipende anke come si porta no...???

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:49:44  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
io col 177 polini il 24/24 e i rapporti allungati DD polini,faccio 33km/l in autostrada

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:55:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
beh ciccio in autostrada è un conto...si cammina tutto il tempo in 4^ e il motore girà tutto il tempo pressocchè allo stesso numero di giri.
In citta quanto consumi?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 21:03:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda io sono forse un po di parte ma se vuoi andare un po il migliore è il polini....certo come dice vespa90 anche il dr è un gran motore affidabile ma il polini con tutti i lavori fatti a dovere è un altra cosa...il fatto sta a te decidere che tipo di elaborazione vuoi montare:fare un elaborazione completa di tutto oppure solo il gt p&p senza raccordature e velvola lavorata(in questo caso il polini nn vale la pena secondo me...)per quanto riguarda i consumi dipende sempre dal manico di chi guida ma io ti posso dire per esperienza personale che un polini di scatola e non beve eccessivamente se lo si guida tranquillamente(cosa abbastanza difficile)

paul
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever