| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: reggio emilia
34 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 22:38:03
|
|
ciao a tutti.. sono Mario e scrivo da reggio emilia, vi racconto in breve il mio problema:l'anno scorso ho maggiorato la mia vespa 50hp con un motore 90cc.. nelle due settimane di rodaggio il mio fratellone piu' grande(disgraziato), ha avuto la bella idea di tirare la moto a manetta ,rischiando anche di ammazzarsi ... si e' bloccata la ruota di dietro ad una velocita' di circa 90kmh..per fortuna nn e' caduto(dio solo sa' come ha fatto)..praticamente ha avuto un principio di grippamento..fatta sta cazzata la moto ha ripreso a funzionar e correttamwnte .. a distanz a di un anno la moto sembra andare bene..la mia domand a e': secondo voi il motore si e' danneggiato per esempio la biella o pistone ? la mia paura e che possa bloccarsi dinuovo ..difatti ho apura ad andar forte con la vespa.. preciso che e' una vespa 50hp 3 marce.. spero di essermi spiegato ..grazie a tutti..
|
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Cittā: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 22:43:52
|
se e ripartito si vede che hai avuto una "scaldata" , se grippavi allora in teoria c'era il pistone bloccato. il pistone di certo non sarā in buone condizioni, bisognerebbe fare una bella rettifica, ma la miscela a quanto la fai? e che olio usi? di solito dopo una scaldata le prestazioni non sono proprio uguali...che gt e? |
 |
|
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:05:32
|
| la miscela la metto al 3%.. l'olio c\he uso e' della tamoil specifico per scooter.. va bene quella percentuale su un motore 90? e che olio mi consigli? grazie |
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:13:12
|
qualsiasi olio di buona qualita/marca basta che sia sintetico, si alla fine va bene quella percentuale solo che se devi fare lunghi tragitti per giunta a "manetta" io aggiungevo sempre un po di olio in piu, non si sa mai.... ma che cosa č il tuo polini,pinasco,dr,malossi? |
 |
|
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:26:01
|
| il motore e' il dr.. |
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:28:30
|
| di solito sono i piu affidabili (ma mai dire mai) e che configurazione hai? il motore e 75cc o 102cc....perche 90 io onestamente non ne ho mai sentito parlare...forse rettifica su rettifica...ma nn credo... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:33:19
|
| ciao se hai lasciato i rapporti originali il motore č impiccatissimo, dovrebbe essere l'85cc diametro 50mm comunque se il pistone č segnato potrebbe grippare nuovamente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:41:39
|
| ragazzi devo essere sincero la cilindrata esatta nn la so'..il motore e' sttao fatto d a un ragazzo di giu'( ha un officina dove ripara delle honda e nn solo)..li ha seguito tutto mio papa' visto che io abito a reggio emilia d a ormai 11 anni.. difatti la vespa e' qui d a poco piu' di una settimana ..i rapporti sono originali ..infatti la moto con 3 marce va un po' imballata.. nelle prossime settimane avro' modo di provarla di persona.. se conoscete delle persone di fiducia della zona di reggio emila o anche modena sarei contento di fargliela vedere .. uffa adesso che mi dici che il pistone pio' essere danneggiato mi fai stare male ..uffaaaaaaaaaa |
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:43:54
|
dovresti dargli una controllantina a quel pistone li....se il resto e originale allora dovresti cambiare rapporti come dice vespa 90 e anche carburatore se vuoi |
 |
|
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:47:59
|
| persone di fiducia da far mettere mani al pistone nn ne conosco.. che rapporti mi consigliate? |
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:53:27
|
| grazie enzo |
 |
|
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 13:42:17
|
| ce ne sono molti di meccanici qui a reggio...prova ad andare al blue bike ke hanno un meccanico che č bravo...si chiama samu..dovrebbe saperne anche di vespa... |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|