Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - uscita Mix benzina olio dalla marmitta..che fare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 uscita Mix benzina olio dalla marmitta..che fare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: napoli

5 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 19:45:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
premetto ke non sono un gran ke in meccanica. ma ci provo....
ed alcune cose fino ad ora so andate bene, cmq. questa mattina ho acceso la vespa.e non partiva poi a spinta dopo un po' è andata ma mi so accorto ke perdeva benzina.la cosa particolare ke + accellaravo e + perdeva
ho provato da fermo
senza accellerare.e mi so accorto mettendo la mano vicino alla marmitta. ke spruzzava leggermentew benzian
e credo anke olio..naturalmente + accelleravo + ne usciva. ma sempre tipo spuzzo non a colata.....
vorrei sapere se sapete che succede.e come posso provare a riparla.....
Thank's

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 19:50:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
E' benzina incombusta !

Pulisci il carburatore, pulisci la candela con carta-vetrata, regola l'elettrodo a 4 o 3 mm, e poi facci sapere !

Una cosa...ma la scintilla la candela la fa ? Se si, che colore ? Blu o arancione ?

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 19:54:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma l'elettrodo.scusa te te lo kiedo dove si trova?
e come si regola?
per quanto riguarda la scintilla kedo la faccia... visto ke cmq. la vespa parte.... la ho provata nel pomeriggio subito eè partita..ma aveva ancora sta perdita.....
cmq. tu pensi sia solo un probl di pulizia?..lo spero..... io vivo kon la vespa

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 19:58:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Cambia lo spillo conico del carburatore, dovrebbe essere solo quello.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 20:01:21  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io pure vivo con la vespa

Sono VESPA-DIPENDENTE !

L'elettrodo si trova nella candela !E' dove scocca la scintilla ! La scintilla scocca fra l'elettrodo e una piccola basetta circolare !

ComunQue non è Questo il problema visto che parte !

Prova a pulire il carburatore !
E comprati una NGK B8HS ! L'ho montata da piu' di 9 mesi e ancora non l'ho MAI pulite e funziona ancora alla perfezione !

VESPA O MORTE

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 20:02:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
......quello lo so fare...credo
grazie ...siete davvero mitici
con le vostre diagnosi on line:)
se avete altri suggerimenti
sono qua

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 21:15:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sicuramente è lo spillo conico da cambiare perchè non fa più tenuta e lascia passare la benzina...è da sostituire dopo una pulizia del carburatore..

paul

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 09:50:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie ragazzi questa mattina provo a dare una okkiata a sto spillo:))))))))9

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:16:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti.....
credo di avercela fatta
ho cambiato lo spillo dopo.averlo perso nel carburatore.e quindi ho dovuto smontare il tutto..poidopo aver buuttasto il sangue ho rimontato tutto ho approfittato per una piccola pulizia...messo lo spillo
ho cambiato pure il galleggiante e la guarnizione.....all'inizio cacciava ancora un po di monnezza dallla marmitta
cioe benz+olio.poi si è fermato
domani faccio na prova + completa-.......cmq. grazieeeeeeeeeeeee
siete stati grandi e di grande aiuto

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:24:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
figurati!!!che ne abbia lasciata andare ancora un po è normale perche sicuramente un po si è riempita ma tu provala un po e falla scaldare che se tutto è a posto non ne lascierà più andare

paul

n/a
deleted

Prov.: Perugia
Città: perugia

24 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 00:05:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
"Vespamaniasss" CHE VUOL DIRE SCINTILLA BLU O ARANCIONE ?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 08:04:47  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Intende la qualità della scintilla che è determinato da colore e spessore della scintilla stessa:
se il colore della scintilla è arancione/rosa la qualità non è buona e quindi vanno regolate meglio le puntine; se il colore è bianca/azzurrina la qualità della scintilla è buona.
Poi bisogna vedere anche lo spessore della scintilla:
se questa è particolarmente sottile ed evanescente, anche se come colore ci siamo, non è delle migliori; se invece si presenta bella corposa e spessa, allora è ok .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever