Autore |
Discussione  |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 17:59:01
|
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum. Volevo porre una domanda alla quale non ho trovato risposta utilizzando la ricerca o nei faq. Possiedo una Vespa Px200e del 1998 già col disco, comprata in condizioni semidisastrose e rimessa un pò in sesto. L'ammortizzatore anteriore ahimè è davvero al termine della sua esistenza e così ne sto cercando uno a gas con la vaschetta esterna tipo Bitubo, però lo avrei voluto nero/cromato come ho visto montato su diverse Vespe. Purtroppo non riesco a trovare nessuna info in giro su questo pezzo. Voi ne sapete qualcosa? Una marca, un modello? Mi sarebbe utilissimo, grazie molte.
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 18:14:33
|
Ciao e benvenuto! Il bitubo è ottimo..se tieni molto all'originalità leva quello schifo di colore rosso e vernicialo! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Ale89
Utente Medio

308 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 18:31:14
|
Già hai ragione, purtroppo in passato ho avuto una problema. Avevo verniciato un Bitubo, dopo un annetto si è spaccata la molla interna. La garanzia non mi è stata riconosciuta a causa del fatto che lo avevo riverniciato. A nulla sono valse le mie repliche, da allora ho un pò il timore. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 18:32:35
|
Oh che strano che si è spaccata la molla...beh a limite se succede nuovamente la cambi tu! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Ale89
Utente Medio

308 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 18:43:18
|
Purtroppo era la molla del ritorno corsa interna , potevano farlo solo loro. Tra l'altro il meccanico mi aveva detto che era una partita di molle difettose. Mi avevano cambiato la molla con un pò di sconto, ma per la ganzia niente. |
 |
|
bigbamboo
Nuovo Utente
Città: vicenza
1 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 13:42:14
|
Ciao ragazzi, anch'io sono nuovo del forum e volevo proporvi un problema. Possiedo anch'io un p200e con polini 208 annesso;ho comperato una coppia di ammortizzatori bitubo(che tra l' altro non ti regalano) di quelli con precarica molla e ritorno estensione regolabile.Ho però un grossissimo problema:a determinati numero di giri la molla dell 'anteriore mi va in risonanza(causa penso le vibrazioni motore/scocca)e comincia a vibrare emettendo dei rumori molto sgradevoli. Non è che per caso avete sentito altre volte di questo problema o che potete darmi qualche dritta per risolverlo? Grazie infinite.... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:08:18
|
non ho esperienza con gli ammortizzatori bitubo causa costo!! ti consiglio di far presente il problema direttamente a bitubo visto il costo elevato degli ammortizzatori!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:46:59
|
Senza impiccarsi con il prezzo dei bitubo, ti consiglio i carbone, con 90 euro prendi degli ottimi ammortizzatori. |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 15:10:16
|
Ps dimenticavo.....90 euro anteriore + posteriore |
 |