| Autore |
Discussione  |
|
|
nowanda
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci
34 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 01:49:58
|
strano fenomeno...quando scalo dalla 4 alla 3 e dalla 3 alla 2, soprattutto a velocità sostenute, si sente dal motore come una "grattata"...sapete cosa può essere? altra informazione che magari è utile: stamani ho notato per terra, in prossimità del gancetto a cui si collega il filo frizione un pò di perdita olio... (premetto che ho cercato nei vecchi post ma mi sembra di non aver riscontrato casi simili) grazie in anticipo!
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 08:30:42
|
ciao potrebbe essere la frizione che non stacca perfettamente
bisogna provare a registrarla rispetto a com'è ora
inoltre ti consiglio di cambiare l'olio motore con dell'olio gradazione 80w90
la perdita dal braccetto della frizione è a causa dell'anellino di tenuta che si è consumato, nulla di grave |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 08:47:51
|
| Strappa anche se sfrizioni in partenza? |
pugnodidadi |
 |
|
|
nowanda
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci
34 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 11:58:30
|
no. non dovrebbe, l'ho usata per poco ancora, ma da quello che ho notato per ora dovrebbe farlo solo dalla quarta alla terza e da terza a seconda...ma ci farò più attenzione già nel giretto serale di oggi! In realtà dovrebbe essere stato appena cambiato l'olio motore dal meccanico...non so però di quale gradazione... grazie per ora! update di ritorno dal giro serale: Confermo che la grattata è presente (non sempre però) solo scalando 4-3 e 3-2... però mi è successo un'altra roba, durante una sosta sono andato a far ripartire il motore, e alla terza "pedalinata" la pedalina si è bloccata(senza nemmeno fare gioco)come fosse incastrata, a sto punto sono però riuscito a mettere in moto a spinta facilmente, per poi scoprire che la pedalina era di nuovo disincastrata e funzionante...mah, faccio finta di niente o è meglio preoccuparsi? |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:52:40
|
ma mollando di colpo la frizione in prima con giri sostenuti non prende il colpo ? perche' ? e' normale ? lo fa peche' slitta ? 
ciao. |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:05:29
|
| potrebbero essere le fasce?nn vorrei dire una sciocchezza.... |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: Greenock
30 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 14:28:37
|
Ciao ragazzi, questo fenomeno mi succede anche a me.Io credo che sia la frizione, anche perche` quando lo comprata il mese scorso la levetta della frizione era bloccata ( sto parlando della leva che collega i dischi )io ho pensato di cambiare l`olio al cambio anche peche`questa vespa nonostante abbia 8 anni e`stata usata pochissimo. Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|