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Prov.: Roma
Cittā: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 14:19:11
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salve a tutti miei cari vespisti,ho bisogno del vostro aiuto sempre ben ascoltato... fregandomene completamente dei divieti di inquinamento che in teoria non mi permetterebbero di circolare sulla mia n del 90 a roma ho notato dopo aver elaborato il motore con le rispettive modifiche: 115 polini carburatore 19-19 marmitta simonini racing rapporti a lungo(ora i denti mi sfuggono) immissione della 4a marcia(originariamente la mia ne aveva 3)
ho notato che sino alla 3 marcia tira bene,l'ultima marcia non me la tira affatto potreste consigliarmi dei rapporti che vadano bene per questo tipo di elaborazione?avevo pensato anche al rapporto a corto,ogni consiglio e' ben accetto! ringrazio tutti quanti in anticipo per il vostro aiuto!!a prestooo
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Checco |
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vitto93
Utente Master
    
Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 14:40:48
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ciao se non ci dici che rapporti hai non possiamo aiutarti, cmq il 115 dovrebbe tirare senza problmei anche la 22/63 e la 24/72 |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 15:25:33
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col 102 io tiravo tranquillamente la 24/72,quindi penso che con il 115 nn dovresti avere problemi. perō prima di pensare ai rapporti(che comunque bisogna vedere quali hai,magari hai giā quelli adatti)bisognare pensare ai lavori che hai fatto;la configurazione,apparte i rapporti incogniti,dovrebbe andare bene se hai fatto i lavori di raccordatura al carter e magari un piccolo allungamento della valvola e l'anticipo dell'albero. |
Don't Stop Believing |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 21:27:27
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Molto dipende dalla marmitta: che modello di Simonini č? Inserisci qualche foto eventualmente non conoscessi il modello. |
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Prov.: Roma
Cittā: Roma
11 Messaggi |
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vitto93
Utente Master
    
Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 16:16:01
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ciao forse non ci siamo capiti..devi dirci che rapporti hai!!! |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
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Prov.: Roma
Cittā: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 08:09:10
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il fatto e' che non ricordo che tipo di rapporti ho!comunque facciamo che appena tiro giu il motore conto i denti e vi faccio sapere :) grazie milleee |
Checco |
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vitto93
Utente Master
    
Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:20:45
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non c'č bisogno di tirar gių il motore..basta che apri il carterino della frizione e vedi da quanti denti č il pignone, per la campana si perde facilmente il conto! |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Cittā: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 11:55:37
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la marmitta che hai č vuota ai bassi, prova con una banana e vedrai che andrā molto meglio! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Cittā: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 11:58:07
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| grandeveget ha scritto:
la marmitta che hai č vuota ai bassi, prima di smontare tutto (se non č necessario per altri motivi) prova con una banana e vedrai che andrā molto meglio! comunque se vuoi sapere che rapporti hai "basta" aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone e vedere se sono dritti o obliqui. ma in terza a quanto arrivi di velocitā?
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AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 18:50:52
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| Messaggio di checco89_vespabarth
salve a tutti miei cari vespisti,ho bisogno del vostro aiuto sempre ben ascoltato... fregandomene completamente dei divieti di inquinamento che in teoria non mi permetterebbero di circolare sulla mia n del 90 a roma ho notato dopo aver elaborato il motore con le rispettive modifiche: 115 polini carburatore 19-19 marmitta simonini racing rapporti a lungo(ora i denti mi sfuggono) immissione della 4a marcia(originariamente la mia ne aveva 3)
ho notato che sino alla 3 marcia tira bene,l'ultima marcia non me la tira affatto potreste consigliarmi dei rapporti che vadano bene per questo tipo di elaborazione?avevo pensato anche al rapporto a corto,ogni consiglio e' ben accetto! ringrazio tutti quanti in anticipo per il vostro aiuto!!a prestooo 
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Ciao e benvenuto
Eh eh..sembrerebbe che tu ti sia imbattuto nel pių classico dei problemi,ovvero la vespa che dopo una elaborazione, non riesce a tirare bene la 4a marcia!
Preciso che la risatina non č rivolta a te, ma semplicemente al fatto che č da tempo che qui sul forum sostengo, che un 102 o 115 non raccordato nč anticipato, fatica a tirare anche la 24/72 o la 22/63 (ma č ovvio che tu da "new entry" non lo potevi sapere )
Nel tuo caso inoltre, hai una marmitta che, per esperienza personale, dā un eccellente allungo ma a scapito del tiro ai bassi, quindi richiederebbe rapporti piuttosto corti...
Le soluzioni:
1)Se non hai voglia di riaprire il motore prova semplicemente a rimontare la marmitta originale della 50N, oppure un padellino Sito Plus, vedrai che tirerai un pō meglio la quarta marcia, pur perdendo un pō di allungo nelle altre.
2)Se sei disposto ad aprire il motore ti conviene tassativamente eseguire i raccordi travasi e l'anticipo dell'albero, il motore guadagnerā quella potenza che serve a tirare i tuoi rapporti attuali. Oppure (ma non ha molto senso) accorcia semplicemente i rapporti. Se hai la 24/72 potresti provare con un pignone 22 DRT (in questo caso puoi farlo senza aprire), se hai la 22/63 ti tocca aprire comunque...
Ciao |
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mikele
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 22:22:31
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ciao carlo giā che ci troviamo mi potresi dare un link dove posso trovare il tuo post per misurare la rapportatura senza aprire il blocco (ho visto e cerca ma nn lo trovato) mi hanno fatto venire un dubbio quindi...grazie |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
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mikele
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:44:08
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grazie 1000 |
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Prov.: Roma
Cittā: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 20:46:20
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caro carlo ti ringrazio moltissimo del consiglio...oggi ho quasi tirato giu il motore..visto che ho deciso di riverniciare la vespina... la sto smantellando per ricolorarla ;) visto che mi ci trovo a questo punto magari posso eseguire quei lavori,pero' prima voglio controllare quanti denti abbia il pignone...comunque in cosa consiste questa raccordatura dei travasi?quanto mi costerebbe ? e soprattutto lo fa la rettifica(come suppongno) o il meccanico? poi a questo punto monto un albero anticipato,se faccio questi lavori debbo montare il collettore lamellare?grazie mille a tutti :) |
Checco |
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Prov.: Roma
Cittā: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 14:28:22
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ho contato i denti del pignoncino e sono 24 che cosa faccio? |
Checco |
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