Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Antifuro per 50 Special e simili !!! Leggete !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Antifuro per 50 Special e simili !!! Leggete !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 14:30:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Dopo varie richieste, ho deciso di creare una Guida, dove spiegare come fare un antifurto semplice ma allo stesso tempo funzionale !

Per prima cosa dovete procurarvi :

-Interruttore micro ON/OFF
- 2 fili da 2 metri di spessore da 0,5 o inferiore (fate voi e regolatevi anche la lunghezza ! Io ho abbondato !
-Schotch
-Forbici o coltello per spellare i fili

-Direi basta così !

Una volta smontata la scatola BT, Vi ritroverete il FAMOSO FILO VERDE che esce dal volano ! Ecco, voi dovete prendere in considerazione solo il FAMOSO FILO VERDE !

Una volta collegato il filo verde a un filo, si dovrà portare nel pozzetto, e da lì una volta collegato a un interruttore, si farà scendere un secondo filo, che dovrà essere introdotto nella scatola BT e dovrà essere collegato AL POSTO del filo verde !

Allego un po' di foto per rendere chiaro !

Possiamo vedere i fili che escono dalla scatola BT !

Immagine:

28,4 KB

Un'ingrandimento....

Immagine:

27,22 KB

Il percorso che fanno i fili !..........!!!

Immagine:

30,5 KB

I fili entrano nel pozzetto !

Immagine:

21,07 KB

I fili salgono dal pozzetto !

Immagine:

24,33 KB

Vengono collegati ai fili dell'interruttore !

Immagine:

21,44 KB

Ecco il MICRO INTERRUTTORE A LEVETTA !

Immagine:

33,41 KB

A lavoro ultimato !

Immagine:

29,03 KB

Ingrandimento...

Immagine:

13,93 KB

PS: Tutte le legature strane che avete visto, è perchè non avevo fili della misura giusta e ho unito piu' fili !!! Il risultato è sempre lo stesso! E' da 4 mesi che ho l'impianto, e non mi ha MAI lasciato a piedi !!!!

Saluti da Vespamaniasss
Scritto il 21/02/2009 ore 14:32

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:42:44  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Neanche un commento ???

sigh!

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ok ok tanto quel filo deve toccare massa, ti potevi risparmiare di tirare due cavi perchè il negativo lo collegavi direttamente alla massa che c'è nel sottosella togliendo il serbatoio.

la vespa si spegne nel caso ci sia cortocircuito tra i due fili...

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:50:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
stesso sistema adottato nel mio ciao..ottimo

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 12:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ragazzi, non vorrei smozare il vostro entusiasmo, però non so se il sistema di vespamaniass possa essere considerato tanto affidabile: infatti è un sistema adottato da tante persone e il classico posto per sistemare l'interruttore è proprio il pozzetto porta attrezzi. Quindi la prima cosa che un ladro fa quando vede che la vespa non va in moto è quella di cercare l'interruttore che solitamente è posto nel pozzetto, nel vano motore o nel bauletto anteriore. Inoltre, se hanno deciso di portare via la vespa, la prendono di peso e la caricano su di un furgone.
Personalmente ritengo più sicuro attaccare la vespa ad un palo con una catena massiccia di quelle che hanno le maglie che non possono essere tagliate con la tronchese. Certo questo metodo ha lo svantaggio di essere meno pratico del precedente, ma si sa per il bene delle nostre "care" si è sempre dispositi a qualche sacrificio.
Una alternativa "più pulita e pratica" ma abbastanza costosa (100-150€) è quello di nascondere nella vespa uno di quei localizzatori GPS-GSM grossi quanto un pacchetto di sigarette che si vendono su internet e che ti permette di conoscere la posizione dell'Amata tramite un comune telefonino.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 12:40:53  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ci mancasse ginomcsw ! Pero' sai, molto spesso c'è gente in giro che si diverte ad accendere le 50 e a lasciarle accese ! Io a scuola la lego al palo con la catena e uso st'antifurto ! così sto al sicuro !!!

VESPA O MORTE

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 15:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Certo è un dissuasivo, e magari fa perdere un po di tempo al ladro che se sei fortunato lo puoi beccare sul fatto, tutto sta nel nascondere bene l'interruttore. Comunque a tal proposito consiglio, per chi non fosse armato di saldatore a stagno di isolare i contatti con del buon bostick che svolge la duplice funzione di isolare e nello stesso tempo tenere saldi i contatti.

PS. Anche io tempo fa sulla mia vespa ho fatto una cosa simile. Trattandosi di una vespa con la batteria avevo inserito un interruttore che quando giravi la chiave su "on" suonava anche il clacson.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 16:07:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Vespamaniasss

Dopo varie richieste, ho deciso di creare una Guida, dove spiegare come fare un antifurto semplice ma allo stesso tempo funzionale !

- 2 fili da 2 metri di spessore da 0,5 o inferiore (fate voi e regolatevi anche la lunghezza ! Io ho abbondato !
-Schotch

tipo questo?:

Immagine:

185,92 KB

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 16:11:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque, penso che hai fatto una buona guida.

sono d'accordo sul fatto che comunque sia una cosa facilmente individuabile, però hai dato un bel contributo.

e poi non dire che ti prendo in giro

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 16:17:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ricominciamo??
stia-hc ha scritto:

Messaggio di Vespamaniasss

-Schotch

tipo questo?:

Immagine:

185,92 KB

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 17:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Neanche un commento ???

complimenti, se non altro con le foto è intuitivo e si evitano tante spiegazioni
speraiamo solo che i ladri di Vespe non leggano il forum
lo uso anche io sulle mie, ma l'interruttore lo nascondo in un altro posto
non lo scrivo se no.. non trovo più la Vespa.. ma ognuno si può sbizzarrire

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 19:44:19  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Trankillo stia-hc

Spero che diventerà una guida ! Nella sezione apposita.

Se si puo'...

VESPA O MORTE

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 10:10:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Complimenti per la spiegazione vespamaniasss, ma come dici tu e piu' utile per non fare acendere la vespa dai ragazzini che gironzolano per le strade. Per il resto l'interruttore ho lo metti nel vano sotto sella o lo metti in un altro posto per un ladro credo che non abbia importanza. Ti apposta appena vede la vespetta sola soletta la carica con un complice su un furgoncino e addio vespa e antifurto.Solo la catena e' un deterrente anch'esso limitato perche' se la lasci la sera fuori con la catena dalle mie parti all'alba se ti va bene trovi solo il telaio.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 13:42:11  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Cosimo, sono anchio di Palermo...meglio dire di una sua provincia ! Bagheria ! Le cose vanno alla stessa maniera !

Io la catena la faccio passare nella forcella di davanti !

E voi ?

VESPA O MORTE

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 09:26:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Io lego la la catena intorno la pedana la faccio passare sotto il pedale del freno post.,un bel palo e via che trovo solo il telaio al palo.Anche io sono di provincia Termini Imerese.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:22:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ho usato un sistema analogo anti-sbirri mettendolo sotto al manubrio dove passa la treccia del devio e il cavo freno anteriore, è invisibile da fuori

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever