Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50R 1982
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 50R 1982
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

don
Utente Medio

don
Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 14:45:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
mi sono reso conto che nonostante sia su questo forum da qualche tempo ormai non ho ancora postato foto delle vespette.. dunque, iniziamo con la 50R (per le foto del pk dovrete attendere la primavera, immagino già la vostra sofferenza )..

ed ecco a voi la mia 50R..

ecco una fotarella di quanco la sono andato a prendere dal giardino che l'ha accolta per qualcosa come 5 anni..

Immagine:

131,46 KB

Immagine:

150,29 KB

ed eccola ora, sono purtroppo cambiati solo pochi dettagli estetici (purtroppo non riesco ancora ancora a restaurarla per moti vi meramente economici ma arriverà il suo giorno, se lo merita..)

Immagine:

77,13 KB

Immagine:

89,71 KB

come detto di carrozzeria a parte una bella pulita non le è stato fatto un granchè, in compenso il motore è stato rifatto e adesso monta un 75 con carburo 19 rapporti 18/67 (originali) marmitta siluro e cerchi da 10" (che però montano sui suoi tamburi originali a 4 attacchi..)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 14:56:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cos'hai scritto sulla pancia

Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 15:40:32  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Ma le "R" fino a che anno e hanno prodotte?

la mia vespa:le ali della libertà

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 15:40:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
anche io avevo pensato di fare una pancia così, magari mettendo la frase di un testo di una canzone...
tu come hai fatto?

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 16:25:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
per remowilliams: le R le hanno prodotte proprio fino all'82.. la mia è un ultimissima serie e come le special ha il telaio rinforzato con la staffa nella pancia..
per wyatt87 e anonimo vespaiolo: sulla pancia ho scritto un pezzo di una poesia di baudelaire presa dal suo libro "le fleurs du mal" (i fiori del male), più precisamente "le voyage"

Immagine:

52,51 KB

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 16:34:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
"stupefacenti viaggiatori:
che magnifiche storie leggiamo
nei vostri occhi profonfi come i mari!
mostrateci gli scrigni della vostra ricca memoria,
quei gioielli stupendi fatti di stelle e di spazi.
Morte, vecchio capitano. è ora! Leviamo l'ancora!
Questo paese ci annoia! O morte, Salpiamo!"

Baudelaire, Le voyage

naturalmente questo è un piccolo estratto, la poesia originale è molto lunga..
in francese:
http://fleursdumal.org/poem/231
traduzione (decisamente più fruibile):
http://www.zibaldoni.it/wsc/default.asp?PagePart=page&StrIdPaginatorMenu=7&StrIdPaginatorSezioni=34&StrIdPaginatorNomeSezione=BAUDELAIRE-PRETE%2F+Le+Voyage

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 17:22:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
davvero carina! concordo..un restauro prima o poi dovrà essere fatto! ma c'è un ranocchio come aerografia?

cinghiale
Utente Medio

cinghiale

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi

467 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 19:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinghiale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cinghiale Invia a cinghiale un Messaggio Privato
ha una forte personalità!
vespa a 360°!!!!

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 19:57:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
no, non era un ranocchio.. il ragazzo che me l'ha regalata ha detto che quell'affare bianco che c'era sulla pancia era un draghetto .. comunque è stato degnamente sostituito..

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 20:10:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bella bella, io sulla mia scriverei un pezzo di stairway to haven

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 20:20:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
eh eh.. tra la'ltro la foto è di 2 settimane fa e nel frattempo sono riuscito a cascare (di notte in 2 le strisce pedonali semi ghiacciate non perdonano) nulla di grave anzi, si può dire che la vespa non si è fatta niente tranne che l'inizio della poesia si è scartavetrato via per cui visto che devo rifare qualcuno ha qualche suggerimento? direi che come tema tengo sempre il viaggio..

50erre
Utente Medio

sguarna

Città: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 20:36:09  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Ottimo potenziale....naturale.......e' un ERREpoi un'82!dieci...dico...DIECI anni piu' giovane della mia!
Don,ti prego,se devi restaurarla falla bene....non dico originale,visto che la mia non lo e',ma togli quelle scritte per carita'!Una poesia,per quanto bella possa essere non puo essere scritta su una VESPA!...per piacere!
RIDALLE DIGNITA'....

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

don
Utente Medio

don

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 21:09:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
beh invece io sono convinto che la vespa non sia solo un mezzo da restaurare e tenere a gioiellino.. i nostri amati mezzi nascono per viaggiare con pochi problemi.. provate a pensare a quante storie ci sarebbero da raccontare di viaggi e quant'altro vissuti su questo mezzo in sessant'anni di storia.. talmente tante che LA VESPA non è più solo un mezzo di trasporto.. ha rappresentato e tutt'ora rappresenta ben di più, e limitare la mia vespa ad un seppur bellissimo lamierato dalle strane forme e ben verniciato mi sembra sbagliato.. per questo ho scirtto una poesia sulla mia vespa.. perchè la poesia mi rappresenta, la vespa mi rappresenta e la poesia rappresenta la vespa.. poi ovviamente la vespa quando ne avrò possibilità sarà restaurata a dovere ma non escludo che continuerò a decorarla a mio piacimento.. ho visto delle vespe a dir poco meravigliose che erano decisamente lontane dall'originalità.. e la cosa incredibile è che sia restaurare la propria vespa fino all'ultima rondella originale o decorarla facendo esprimere ai nostri destrieri le nostre sensazioni sono operazioni guidate dalla stessa PASSIONE.. la PASSIONE è quello che accomuna la mia vespa con le vespe stupendamente restaurate che ci sono su questo forum.. tutto questo sproloquio per dire che la mia vespa di DIGNITA' ne ha, e anche parecchia, come tutte le altre, belle, brutte, restaurate o non che siano..

50erre
Utente Medio

sguarna

Città: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 21:21:09  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
don ha scritto:

beh invece io sono convinto che la vespa non sia solo un mezzo da restaurare e tenere a gioiellino.. i nostri amati mezzi nascono per viaggiare con pochi problemi.. provate a pensare a quante storie ci sarebbero da raccontare di viaggi e quant'altro vissuti su questo mezzo in sessant'anni di storia.. talmente tante che LA VESPA non è più solo un mezzo di trasporto.. ha rappresentato e tutt'ora rappresenta ben di più, e limitare la mia vespa ad un seppur bellissimo lamierato dalle strane forme e ben verniciato mi sembra sbagliato.. per questo ho scirtto una poesia sulla mia vespa.. perchè la poesia mi rappresenta, la vespa mi rappresenta e la poesia rappresenta la vespa.. poi ovviamente la vespa quando ne avrò possibilità sarà restaurata a dovere ma non escludo che continuerò a decorarla a mio piacimento.. ho visto delle vespe a dir poco meravigliose che erano decisamente lontane dall'originalità.. e la cosa incredibile è che sia restaurare la propria vespa fino all'ultima rondella originale o decorarla facendo esprimere ai nostri destrieri le nostre sensazioni sono operazioni guidate dalla stessa PASSIONE.. la PASSIONE è quello che accomuna la mia vespa con le vespe stupendamente restaurate che ci sono su questo forum.. tutto questo sproloquio per dire che la mia vespa di DIGNITA' ne ha, e anche parecchia, come tutte le altre, belle, brutte, restaurate o non che siano..

Beh...come potrei mai contraddirti....hai perfettamente ragione,in fondo come si suol dire"non e' bello cio che e' bello,ma e' bello cio' che piace",ma per conto mio le uniche scritte che ci dovrebbero essere su una vespa sono i loghi....Poi ognuno puo' fare cio' che meglio crede.....

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 21:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
complimenti anche se non è perfetta!!la vespa non c'è mica bisogno sia perfetta.. ci deve piacere e questo basta!quindi bella!!!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 08:57:35  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
molto bella l idea della poesia bravo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever