| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: trieste
6 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 12:26:10
|
Ciao a tutti,ho un problemino con il mio vespino,e non riesco a risolverlo senza il vostro aiuto.Al matino per accenderla mi servono 15-20 pedalate e come che si ingolfa e puzza di benzina ma andata in moto una volta,dopo calda prende di prima???E gia che ci sono ai alti giri al massimo ho l`impresione che se tengo ancora un po la brucio,gia due volte mi si e bloccata la ruota..e forse a causa del oglio?Grazie se qualchuno mi aiuta...
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 14:47:13
|
ma tu per "bloccata" la ruota cosa intendi? potresti aver grippato,cmq io darei una controllata al gt |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 10:12:07
|
| Mi hanno detto certi..che il cilindro si scalda e si disforma e per questo che succede il grip.Dopo che mi e sucesso questo problema ho aspetato 20 min.e la moto e ripartita come se non fosse niente,avevo aperto il pistone aveva delle strisce |
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 13:42:46
|
è il pistone che in seguito ad un surriscaldamento si dilata....facendo si che si blocchi,perchè si 'incastra' nel cilindro...le strisce che hai visto sul pistone sono dovute a questo.....chiamasi : grippagio smonta il cilindro e portalo a rettificare...... |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2009 : 22:55:19
|
| Si,ma perche succede questa cosa per quale problema?Voglio risolverlo!Avevo cambiato pure il cilindro,e avevo messo un kit polini mi e sucessa la stessa cosa di prima |
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 14:34:17
|
la cosa è solo 2t
quando hai messo il polini hai adeguato la carburazione?se no è quello il problema oltre al fatto che il 208 polini è poco affidabile.
quando è fredda prova a inclinare la cosa per 3-4 secondi dal lato del motore e poi prova a mettere in moto. |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 09:25:20
|
| Ma anche prima di aver messo il pollini avevo questi disagi.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 10:37:48
|
| hai controllato la candela di ke colore è? potrebbe essere la carburazione molto magra,visto ke hai grippato 2 motori.. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 13:14:23
|
Sicuramente la carburazione è da rivedere (probabilmente deve essere ingrassata). Il problema dei continui grippaggi termici potrebbe essere dovuto proprio ad una carburazione eccessivamente magra. Quando si "elabora" un motore (specialmente montando un g.t. Polini che ha travasi molto più larghi degli originali) bisogna necessariamente raccordare i carter al nuovo cilindro onde evitare fenomeni come quelli che sono capitati a te. La raccordatura dei carter infatti, oltre a migliorare sensibilmente le prestazioni del motore, hanno il compito di migliorare la fluidodinamica all'interno del motore (il passaggio dei gas freschi dalla camera di manovella a quella di combustione) e di conseguenza il raffreddamento del motore stesso. Il consiglio è di aprire quel motore e apportare le modifiche suggerite dalla Polini e poi rivedere la carburazione. Anche la candela ha una sua importanza in tutto questo... cambia la candela e mettine una con gradazione 8 (fredda) ma non pensare che è sufficiente cambiare la sola candela per risolvere tutti i problemi del motore.
|
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 13:28:44
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
la cosa è solo 2t
|
.......vero,non avevo letto bene,pensavo fosse una vespa ultima generazione  |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 09:51:47
|
| Grazie a tutti provero le prposte che mi avete dato... |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 12:14:54
|
| Mi puo dire qualchuno quale´la percentuale d`olio che si mette nella benzina per la cosa200,nel manuale scrive 2%ma nel sito qua ho visto 6%possibile?! |
 |
|
| |
Discussione  |
|