Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: robbio
91 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:10:03
|
ciao ragazzi...sono fermo. come si apre il mozzo anteriore? cioè ho tolto il cerchio, svitato il dado e torlo il siger...però il carter copritamburo non viene via. lo prendo a martellate???
p.s. px 200
|
chi vespa mangia le meellleeeeeee |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 20:28:41
|
ciao massimiliano se hai gia svitato il dado che tiene il mozzo dovrebbe sfilarsi,a volte però fa un po fatica perchè si incastra la rondella che sta sotto al dado oppure proprio è incastrato sul perno....tu prova a martellare piano sul perno tirando il mozzo...2 o 3 colpetti dovrebbero muovelo un po e viene via in una attimo...spero di essermi espresso in modo che tu capisca ciao |
paul |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 10:08:16
|
Ciao massimiliano se metti delle foto magari possiamo esserti d'aiuto. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 12:05:11
|
allora:prima di tutto rimetti la ruota,poi rimetti pure il seeger e alza il labbro ribattuto del dado per svitarlo.quindi prendi una un pezzo di legno,appoggialo sul cerchio dal lato dell'ammortizzatore e inizia a tirare le martellate una a destra e una sinistra fino a che non esce |
 |
|
estroverso69
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: carrara
6 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 02:39:00
|
raga ho fatto come scritto quà e morale della favola, si è rotto il parapolvere, cioè la parte penso di alluminio del cerchio che sta attacata alla forca...così ora devo sostituire anche quella...ho provato a martellare senza e con il sieger incastonato, poi, ho preso un cacciavite, fatto leva un po troppo, dopo aver picchiato parecchio con una tavoletta e un martello ed ecco che è saltato via un pezzo...la mia è una px 125 arcobaleno anno 1985...se qualcuno può darmi qualche consiglio altrimenti la port dal meccanico così forse smetto i fare dei danni...così ora son senza vespa...mi tocca il sì |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 09:05:59
|
se hai rotto il parapolvere hai picchiato su quello, che poi è il piatto portaganasce, devi colpire in corrispondenza dei prigionieri ruota, quelle orecchie sulla parte che ruota, il piatto portaganasce è fermato con un seeger, fare leva è inutile, devi dare piccoli colpetti secchi in corrispondebza dei prigioneri ruota ancor meglio se ruoti ul tamburo ad ogni colpo |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 01:20:23
|
Oppure chiedi a qualcuno se ti presta un estrattore  |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 09:57:25
|
dagli una piccola scaldata sul perno del mozzo,dilatandosi si dovrebbe sfilare.
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|