Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 15:59:39
|
Ragazzi una doimanda il 110 Polini quanti cavalli eroga?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 16:07:50
|
9,8
dichiarati... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:22:12
|
| Messaggio di Vespino19
Ragazzi una doimanda il 110 Polini quanti cavalli eroga?
|
E' cmq una domanda alla quale non esiste una risposta certa
Visto che la potenza non si ottiene solamente da un certo gruppo termico, ma anche da tutti i componenti accessori (carb, marmitta, albero, ecc) nonchè dal setting complessivo del motore e dalla cura che ci si mette nel montarlo, come si può dire che potenza abbia???
La stessa polini, che gisutamente dichiara 9,8cv, da par suo non ha mai specificato in quale configurazione quella potenza si ottenga .
E cmq, per quella che può essere la mia piccola esperienza, per ottenere 10cv da un 112 polini forse non basta nemmeno raccordare, ancicipare e montare un 24... |
 |
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:28:58
|
considera, Carlo, che la maggior parte di questi componenti va in mano a bimbetti che neanche sanno cosa sia un gt...quindi, a mio avviso, i dati di queste case...diciamo "commerciali" son dati abbastanza approssimativi...sai quanti 102 o 112 p&p ho visto in giro? taaaaaaaaaaanti |
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:44:53
|
| stia-hc ha scritto:
considera, Carlo, che la maggior parte di questi componenti va in mano a bimbetti che neanche sanno cosa sia un gt...quindi, a mio avviso, i dati di queste case...diciamo "commerciali" son dati abbastanza approssimativi...sai quanti 102 o 112 p&p ho visto in giro? taaaaaaaaaaanti
|
vero....lo vedo dai miei coetanei che non sanno nemmeno levare una candela......figurati un gt....comunque penso che sia una media fatta utilizzando diversi motori magari con congigrazioni legggermente diverse....certo 9,8 cavalli sono tantini da levare da un 112....ma con giusta carburazione,raccordo,anticipo albero e magari test aun poco abbassata(forse)......e soprattutto tanta cura si possono fare... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 20:51:47
|
per tirare fuori 10 cavalli da un 112 ce ne vuole............ma tanto,la polini è troppo ottimistica |
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 18:07:58
|
io però ricordo un grafico del kit zirri da 16 cavalucci  ....quindi non è poi così difficile... se non ricordo male faceva così: 112 Polini Carburatore 30 4° Zirri 22/63 Espansione Zirri per girato Fasi Albero 140/55 Fasi cilindro Sc.178 Tr.1°_135 Tr.2°_122 Tr.3°_108 se andate su et3.it c'è uno che ha fatto 2 foto dei lavori di zirri... fotina della bancata...
Immagine:
 49,69 KB
 |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 19:03:01
|
scusa ma l'ha montato girato? |
 |
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 19:06:46
|
vecchio, li c'è solo il gt polini...bisognerebbe sapere sul serio la configurazione usata dalla casa al momento della bancata...
loro sparano una potenza ipotetica...che sicuramente non è data dal cilindro con fasi "di scatola" e soprattutto plug&play...come è maggiormente utilizzato
|
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 19:06:47
|
quello è il 102 non il 112,comunque non facile ottenere quei risultati |
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 21:02:36
|
Beh...qui dice 57,5cc...montato girato..ecco alcune foto del kit... notare i dati improbabili sotto la descrizione del cilindro.."18cv a 11000giri per una velocità di 140km/h"...
Immagine:
 29,06 KB
Immagine:
 43,4 KB
Immagine:
 17,37 KB
Immagine:
 10,89 KB |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 12:04:46
|
secondo me l'indicazione dei cavalli è utile solo per confrontare i cilindri della stessa casa in maniera molto orientativa, non per avere un valido punto di riferimento su quanti cavalli svilupperà realmente il proprio motore... per esempio se con un 102 polini serve più coppia allora è utile sapere che secondo la casa mettendo un 112 si passerebbe da 8.2 a 9.8 cavalli, quindi un buon incremento che dovrebbe risolvere il problema... ma, per fare un esempio di come i cavalli dichiarati possano trarre in inganno, io, fidandomi anche dei 7.8 cavalli dichiarati per il 75 polini in alluminio per HP (quindi poco sotto gli 8.2 del 102), ho messo la 24/72 col pignone DRT da 22 denti pensando di ottenere una rapportatura equilibrata...invece è risultata comunque lunga probabimente perchè (così mi è sembrato) a regimi alti il mio gt andava quasi da 102 ma a regimi bassi invece i cavalli erano molto meno e si sentiva che avevo un 75 e non un 102...
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|