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paolo94
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Regione: Marche
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Città: San Ginesio
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Inserito il - 18/02/2009 : 13:22:34
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Ciao a tutti, ho degli amici che lavano il motore della vespa e gli rimane pulito per un bel pò... invece io lavo il motore della vespa e mi dura a malapena 2 mesi Si forma uno strato di "grasso secco" soprattutto dalla parte sinistra del motore (quella della ruota). Dipende dalla guarnizione inferiore del cilindo consumata o rotta?
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Paolo .......... Il mio garage |
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Vespamaniasss
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Inserito il - 18/02/2009 : 13:48:36
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Puo' darsi che perde dal collettore della marmitta ?
Oppure dalla base del cilindro !
O ancora dal collettore del carburatore !
A me perde dal collettore della marmitta !
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VESPA O MORTE  |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 13:54:57
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Ho controllato il collettore di scarico e di luce per il collaudo e sono a posto. Adesso provo a vedere la guarnizione alla base del cilindro. Mi sembra strano che si sia consumata ha fatto solo 8870 km, però ha 25 anni Potrebbe essere anche il paraolio del freno posteriore?
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Paolo .......... Il mio garage |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
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Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:17:28
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Nessuno sà darmi degli altri consigli? Adesso che ci penso, ma il 102 polini ha la guarnizione della testata? |
Paolo .......... Il mio garage |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:35:01
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cooooooooosa è 25 anni che nn cambi le guarnizioni?? preferisco non esprimermi |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:58:40
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Controlla controoollaaaaaaaaaaa
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VESPA O MORTE  |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
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Inserito il - 18/02/2009 : 20:03:25
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Ho solo 14 anni ho cominciato a capire qualcosa di motori l'anno scorso Che guarnizione ci vuole per un 102 montato su un pk xl? Nel senso di spessore. E comunque ci và la guarnizione sulla testata? |
Paolo .......... Il mio garage |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 20:08:50
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Allora...la guarnizione originale piaggio non va bene perchè è sagomata per i travasi originali; Quindi o la sagomi tu facendo molta attenzione, oppure puoi provare dai ricambisti se hanno la guarnizione specifica per quel GT. La testata del mio 102 DR perdeva come una puttan@..allora ho preso la testa, messa nello scanner , ho fatto la fotocopia di carta, l'ho ritagliata e da quella ne ho fatta una di alluminio di pochissimi mm...risultato? Non perde una goccia d'olio da mesi. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
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Inserito il - 18/02/2009 : 20:17:23
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Quindi se ho i travasi originali và bene la guarnizione originale? Ma lo spessore delle guarnizioni è unico o ci sono vari spessori? |
Paolo .......... Il mio garage |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 20:41:03
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Vitto, ma come hai fatto ? Cioè ti 6 fatto la sagoma di carta e poi hai usato la carta stagnola ? O simile ??? |

VESPA O MORTE  |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 21:03:30
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esatto ma non era carta stagnola..bensì un foglio di alluminio che vendono nei negozi di artistica. Lo spessore delle guarnizioni è standard...l'importante che la allarghi quanto i travasi del gt |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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et3jeans1976
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 08:09:46
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Guarda che se si sporca di "unto secco" ed in più prevalentemente dalla parte della ruota non ti viene in mente che da quella parte c'è lo scarico con i suoi bei fumini unti che tendono a condensarsi sulla prima parte fredda che incontra e cioè proprio sulla ruota?
solo quelli che hanno marmitte a siluro (tipo ET3) non riscontrano questo fenomeno, o almeno in misura molto ridotta, tutti gli altro ce l'hanno!
In effetti negli anni '60 esisteva un bell'accessorio da attaccare alla marmitta per deviare all'esterno i gas di scarico ed evitare l'imbrattamento. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
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Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 14:52:10
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Si però la marmitta esce dall'altra parte! E sulle congiunzioni ci ho messo una spece di silicone ad alte temperature... Le ho provete tutte mi manca solo di cambiare le guarnizioni. |
Paolo .......... Il mio garage |
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n/a
deleted
 
Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 15:19:55
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mi aggiungo nel post... Sapete dove posso trovare un foglio di carta da guarnizioni spessa 1 mm? |
Chi vespa mangia le mele! |
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n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 15:51:15
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| paolo94 ha scritto:
ho cominciato a capire qualcosa di motori l'anno scorso |
sicuro? |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 16:28:40
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Ho detto ho cominciato a capire qualcosa di motori, non che sono un espero |
Paolo .......... Il mio garage |
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