Autore |
Discussione  |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 23:49:51
|
Salve ragazzi, io attualmente uso sulla special un targhino intestato a mio nonno. una domanda: è possibile girare l'intestazione del targhino a me ?toccando ferro, ma un domani,che spero lontano, quando mio nonno non ci sarà più, come farò con quel targhino? potrò usarlo o dovrò reimmatricolare il mezzo ?
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 08:59:58
|
non si puo fare il passaggio sul targhino... |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 10:02:51
|
se è il targhino triangolare è intestato alla persona e non al mezzo. |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 15:50:28
|
si può far tutto in italy...basta non farlo sapere...
a buon intenditor... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 17:18:28
|
si con il targhino intestato al parente potresti anche girare ma quando il nonno passa a miglior vita (+ tardi possibile) se ti ferma la pula .......... ..e .... se trovi il poliziotto malmesso e un pò in" Vespa "so ........... auguri.....  |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:54:57
|
esatto non si puo` fare nessun passaggio, ne` al targhino triangolare, ne` a quello nuovo. pero` teoricamente bisogna aver l'assicurazione intestata al nonno nel tuo caso, ilovespa! |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:09:52
|
stevo io sapevo che a quello nuovo si poteva fare il passaggio...anche se nel libretto esce nome e cognome dell'intestatario. cmq il documento del targhino solitamente non lo controllano... |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:58:34
|
no vitto. si fa il passaggio del mezzo con l'emissione di una nuova carta di circolazione/libretto. la targa resta al vecchio proprietario che o la tiene li` in un cassetto o la distrugge se non vuole usarla piu` oppure la tiene per metterla su un altro 50 con nuovi docs. quindi sul nuovo libretto ci sara` scritto il nuovo proprietario e la nuova targa intestata al nuovo possessore! infatti non danno gli adesivi con i nuovi dati del proprietario, quindi sei costretto a rifare il libretto = $$$$$$$
praticamente e` la solita azzata all'italiana! anche perche`, se vai a cercare il pelo nell'uovo, troverai che il ciclomotore viene intestato a qcn, ma non necessariamente e` proprietario...cioe` il 50 rimane un mezzo mobile intestato, ma NON registrato quindi forse non viene pignorato o cose del genere ecc.. perche` solo il pra e` competente per la registrazione...ma e` un 50 e non si fa!! spero di aver reso l'ideaaaa!!! |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 20:03:55
|
sisi ho capito perfettamente. praticamente quando ad ottobre presi la 50 era con la targa nuova e il libretto a nome di chi me l'ha venduta, lui tenne targa e libretto e io feci tutto nuovo. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 15:04:08
|
| stia-hc ha scritto:
si può far tutto in italy...basta non farlo sapere...
a buon intenditor...
|
Un consiglio ? Se puoi risp in MP !
Praticamente sono nella stessa situazione !
Risp !
     |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Discussione  |
|