Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Buon acquisto? Primavera 77
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Buon acquisto? Primavera 77
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:24:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
supergira ha scritto:

Intanto chiedo il nr di telaio..giusto per informarmi.
Il venditore mi ha detto che storie non ne faranno in quanto siu richiesta era possibile far uscire da mamma piaggio una primavera marrone anche dopo il 76.
In ogni caso mi ha detto che ai fini storici dopo 30 anni qualsiasi mezzo è considerato d'epoca e gode dei vantaggi derivati (quindi bollo esente(?) e assicurazione ridotta).
Confermate tutto ciò?
Grazie dei consigli e delle ottime delucidazioni..

se è per questo il colore potevi sceglierlo per qualsiasi altra vespa (almeno... da fine anni 60... prima non so...) nella gamma dei colori piaggio... però dubito che facendo un primavera con il colore di una struzzo te lo accettino al fmi!

Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:48:25  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Non ho capito cosa intendevi con !x fortuna che sei un restauratore professionista", cmq ho chiesto sia al presidente del mio fmi sia ad uno degli esaminatori fmi sia alla piaggio e mi hanno detto che l'importante è che sia un colore originale piaggio, infatti ha richiesta uno poteva chiedere la sua vespa di qualsiasi colore previso dalla piaggio... voelvondo potevi avere una et3 verde bacchetta, dovevi aspettare molto tempo ma si poteva fare, quindi per l'fmi non ci sono problemi l'importante ripeto è che sia un colare originale piaggio, se guardate io catalogo piaggio esistevano molte colorazioni che non sono di nessuna vespa, ma sempre su richiesta potevi avere la vespa di quei colori, a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:48:29  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Wyatt ma se Piaggio mi confermasse tramite il numero di telaio che effettivamente questa vespa del 77 sia nata marrone metallizzato all FMI farebbero storie ugualmente?
Grazie

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:50:04  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
la piaggio dal numero di telaio ti può dire solo l'anno di costruzione e quindi i colori pervisti di serie per quell'anno e quel modello di vespa, ma ripeto potevi poi scegliere qualsiasi colore, ma visto che si doveva aspettare molto tempo pochi lo facevano...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 22:56:48  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Quindi teoricamente se dovessi aquistare la vespa dell'annuncio potrei tranquillamente iscriverla FMI..buono a sapersi..
Se non fosse per quella maledetta targa rifatta..
Vi faccio un alra domanda..siccome è stata ritargata negli anni 90..credo per smarrimento della targa precedente cè modo di farsi ridare la vecchia targa (conoscendone chiaramente il numero)?
Scusatemi se faccio domande stupide..ma non avendo mai avuto un 125 non conosco una cippa delle pratiche burocratiche..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 13:08:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
supergira ha scritto:

Quindi teoricamente se dovessi aquistare la vespa dell'annuncio potrei tranquillamente iscriverla FMI..buono a sapersi..
Se non fosse per quella maledetta targa rifatta..
Vi faccio un alra domanda..siccome è stata ritargata negli anni 90..credo per smarrimento della targa precedente cè modo di farsi ridare la vecchia targa (conoscendone chiaramente il numero)?
Scusatemi se faccio domande stupide..ma non avendo mai avuto un 125 non conosco una cippa delle pratiche burocratiche..

no purtroppo non si può... se è stata sostituita quella vecchia è stata cancellata dai registri...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 21:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La targa nuova non piace, ma forse anni 90 ancora con sigla di provincia ma in metallo e non im plastica, il colore è evidentemente con seconda mano di trasparente, quindi molto lucido, la Vespa è comunque molto bella, e ben fatta, la marma è una commerciale, l'originale dal famoso ricambista a 100 euro o giù di lì, manca la crestina sul parafango ant, 3000 son tanti, ma vero a 1500 trovi i rottami , poi ne spemdi 2000 e minimo cento giorni di inkakkiature, ma poi alla fine....

questa è bella, davvero bella...

altre son più belle e più care, direi che se ti piace e và un gran bene, prendila e trattala a 2.800, altrimenti....

non sarà però se del 77 mai Vespa da concorso, certo sicura FMI ma forse nemmeno TERZA CATEGORIA Registro Storico!

Anche perchè se fozsse II^ o I^ categoria Registro Storico non costrebbe certo 3000!

Ma si può fare accidenti!

Cercandone una messa giù, da rifare, stavolta in Nitro monostrato, del colore per anno, senza OMBRE, senza SE, senza MA!

Un PROFESSIONISTA l'avrebbe certo fatta BIANCA, GRIGIA, VERDE VALLOMBROSA...sì del 77 VERDE VALLOMBROSA! Anche se VESPATECNICA non te lo dirà mai...

verifica il numero telaio potrebbe essere stata solo immatricolata nel 77 e risulatre invece del 76, allora..la storia cambia!

Decidi Tu, credo ti abbiamo indirizzato bene, pecche ne ha davvero poche e il prezzo in fin dei conti è più che ragionevole, con quello che ti chiedono oggigiorno per una vespa...

diciamocelo francamente.

pugnodidadi

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 21:39:08  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Acquisto si..acquisto no..la tua opinione Poeta mi fa vacillare in positivo...
Aspetto il numero di telaio e le verifiche..
Poi vi saprò dire.
Grazie.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever