Autore |
Discussione  |
|
lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 12:40:40
|
salve ragazzi... ieri ho provato a fare una cosa nella mia vespa px... in poche parole il filo della candela me lo sn tirato fino alla sella e li sotto ho messo un interuttore e poi l'uscita lo fatta arrivare alla candella... tutto questo lo fatto ( come un antifurto) la vespa sempra ke vada bene... ma cn questo lavoro, le prestazioni del motore sn sempre le stesse...?? la scintilla arriva buona lo stesso...?? ha dimenticavo di dire ke ho messo un filo della 220, quello per l'impianto della casa...
|
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 12:56:47
|
si perchè dovrebbero cambiare ,alla fine hai creato un "ponte" per avere l interruttore |
 |
|
lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 13:21:42
|
quindi ho fatto una buona cosa..?? |
VESPA PX125E UN MITO.... W I FARI BI-XENON E I LED... =) |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 14:12:44
|
ma tu hai messo l'interruttore prprio al filo che va alla candela?quello spesso?
se si mi sa che non hai fatto una cosa troppo buona!l'interruttore lo devi mettere a un altro filo,pero non ti so dire quale |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 14:23:48
|
ciao lucadomenico...come dice vespa 125et3 non è una gran cosa se lo hai messo sul cavo della candela....piuttosto lo devi mettere sul cavo verde..ma quello che arriva dallo statore perchè l'altro che arriva dall impianto è quello appunto della chiave |
paul |
 |
|
paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 14:42:53
|
Secondo me il filo della 220 non và bene, è troppo piccolo un pò di tempo fà ho preso un tester l'ho collegato alla candela e alla carrozzeria, prima che si fondesse ha registrato una tensione di 15000 volt(o 1500 non ricordo molto bene). Fai delle prove: se dopo che ci sei andato in un pò giro vedi che il filo è molto caldo, ti consiglio di cambiarlo con uno più spesso o di metterne altri. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 14:45:19
|
TOGLI IMMEDIATAMENTE TUTTO!!RISCHI DI FARE DANNI SERI!!!!!!!
NEL CAVO DELLA CANDELA PASSANO OLTRE 10KV PER FARE LA SCARICA...
L'INTERRUTTORE VA MESSO IN SERIE AL FILO ROSSO!! |
 |
 |
|
lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 16:18:25
|
allora io ci ho girato è nn è mai succeso niente neanke si riscalda.... cmq ma quale cavo verde...?? qualcuno ha uno schema..?? lo avete mai fatto...?? spiegate meglio... |
 |
|
paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:01:32
|
Ditemi se sbaglio: da quello che ho capito il filo verde di cui parlate si trova a destra del volano, dentro un filo abbastanza spesso che parte da dietro il volano? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:17:36
|
guarda paolo non capisco cosa intendi per"a destra del volano" comunque dovrebbe essere quello che intendi tu....si trova nella scatola nera di derivazione ed arriva da dietro al volano tramite un foro nel carter. dallo statore arrivano 5 fli:uno blu e uno nero che ora noi nn consideriamo perche quelli sono dell'alimentazione dell'impianto...poi ci sono 3 fili più lunghi:il verde il rosso e il bianco....questi vanno alla bobina alta tensione...tutti i fili che escono dallo statore sono all interno di una guaina di plastica nera applicata come protezione per i cavi elattrici e per tenerli raggruppati
x lucadomenico:guarda io questa modifica non l'ho fatta però alla bobina alta tensione come vedrai sono attaccati 2 fili verdi:uno è quello dello statore,l'altro è quello collegato al blocchetto chiave che per spengere la vespa lo manda a massa....quindi se tu facessi partire de quel filo verde un filo che lo manda a massa tramite un interruttore sotto alla sella avresti lo stesso risultato della chiave....e di problemi non ce ne dovrebbero essere... |
paul |
 |
|
paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 18:29:10
|
Esattamente, però a me sembrava che partisse appena dietro il volano! |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 18:33:56
|
ok paolo 94...mi sa che diciamo la stessa cosa....lo statore o piatto bobine appunto si trova appena dietro al volano.. |
paul |
 |
|
paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 18:38:40
|
Sisi credo proprio di si però non sapevo che si chiamasse statore |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 19:54:07
|
se hai pèreso il cavo grosso della candela sei pazzo!!XD devi prendere il verdedella centralina... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 21:36:15
|
ok grazie ragazzi |
 |
|
|
Discussione  |
|